Potreste tradurre queste frasi dal latino all'italiano?
Traduzione frasi pls
Miglior risposta
Figli miei, compite i sacrifici, praticate con zelo l'agricoltura
Nella battaglia contro i Cartaginesi il console Flaminio si dimostrò assai esperto di strategia militare
Gli eventi favorevoli non rinfrancano il saggio, quelli sfavorevoli non lo abbattono
Il sonno, il languore e l'operosità nei mali invase gli animi
Augusto sia cambiò che istituì molte cose nella strategia militare, e ne riportò anche parecchie a com'erano un tempo (lett. al costume antico)
Dumnorige, spinto dalla brama di potere, desiderava una rivoluzione
L'attenzione per il patrimonio mi distrae dagli studi letterari
Quando l'animo si diede pace dalle molte disgrazie e dai molti pericoli, decisi di scrivere nei dettagli le gesta del popolo romano, poiché avevo l'animo libero dalla speranza, dal timore, dalla partecipazione politica
Nella battaglia contro i Cartaginesi il console Flaminio si dimostrò assai esperto di strategia militare
Gli eventi favorevoli non rinfrancano il saggio, quelli sfavorevoli non lo abbattono
Il sonno, il languore e l'operosità nei mali invase gli animi
Augusto sia cambiò che istituì molte cose nella strategia militare, e ne riportò anche parecchie a com'erano un tempo (lett. al costume antico)
Dumnorige, spinto dalla brama di potere, desiderava una rivoluzione
L'attenzione per il patrimonio mi distrae dagli studi letterari
Quando l'animo si diede pace dalle molte disgrazie e dai molti pericoli, decisi di scrivere nei dettagli le gesta del popolo romano, poiché avevo l'animo libero dalla speranza, dal timore, dalla partecipazione politica
Miglior risposta