Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

che ho fatto sulla conferenza stampa della presentazione di new moon , ho fatto le domande ai protagonisti cn rispettive risposte ora xò nn so se dp aver fatto le domande devo aggiungervi qlk altra cosa o posso terminarlo così con la risposta alla domanda di uno dei protagonisti
struttura delle novelle di Boccaccio??come analizzare una novella...IMPORTANTE
ho bisogno di fare una ricerca sul iraq ma nn va + wikipedia e nn trovo nnt aiutoo!!!!!!!

ciao a tutti dovrei fare delle domande di questo brano:
Ma tornando al proposito, vegga com'egli di nuovo vuol pure ch'io abbia reputato gran mancamento nel P. Grassi l'aver egli aderito alla dottrina di Ticone, e risentitamente domanda: Chi ei doveva seguitare? forse Tolomeo, la cui dottrina dalle nuove osservazioni in Marte è scoperta per falsa? forse il Copernico, dal quale più presto si deve rivocar ognuno, mercé dell'ipotesi ultimamente dannata? Dove io noto più cose e prima, replico ...
parafrasi della poesia non ho mai capito se io fossi
Ciao a tutti! innanzitutto ringrazio silmagister per avermi aiutato a svolgere quelle due versioni di greco! Però, oggi la mia prof mi ha fermata all'uscita della scuola e mi ha detto di tradurre un altro brano il più letteralmente possibile che però, ovviamente, abbia un significato compiuto! Percaso voi potete aiutarmi? Mi servirebbe entro domani ore 15,00 (= come al solito xD).
Un Bellissimo Dipinto - Longo Sofista
http://i40.tinypic.com/2ztljz5.jpg
Vi Ringrazio in anticipo ...
Non riesco a capire nella frase "Arion in navis puppi de more ornatus cantavit" che complemento è "de more" ?
"ornatus" è un attributo di "Arion" ?
poi, è possibile tradurre
"eodem flatu frigida caleficis, calida refrigeras"
con
Con lo stesso fiato riscaldi il freddo, raffreddi il caldo
grazieee!
Gli insegnamenti di Socreate (da SENOFONTE)
Raga gentilmente mi potreste fare un riassunto sulla crisi della repubblica e nuova cultura è urgente
Grazie mille !!! xD

ciao ragazzi... mi servirebbe urgentemente questa versione, potete aiutarmi x favore?!?
Titolo: guerra contro giùguria di Eutropio
Inizio: publio scipione et lucio calpurnio consulibus...
Fine: quaestorem suum cornelium sullam.
per favore ho bisogno del vostro aiuto!!!
grazie in anticipo!!! =)
Aggiunto 19 minuti più tardi:
non mi aiuta nessuno???

ciao ragazzi... mi servirebbe urgentemente questa versione, potete aiutarmi x favore?!?
Titolo: guerra contro giùguria di Eutropio
Inizio: publio scipione et lucio calpurnio consulibus...
Fine: quaestorem suum cornelium sullam.
per favore ho bisogno del vostro aiuto!!!
grazie in anticipo!!! =)

Ciao! Venerdì ho interrogazione di latino potreste aiutarmi con l'analisi di questa versione?
Quid est enim, Catilina, quod te iam in hac urbe delectare possit? in qua nemo est extra istam coniurationem perditorum hominum, qui te non metuat, nemo, qui non oderit. Quae nota domesticae turpitudinis non inusta vitae tuae est? Quod privatarum rerum dedecus non haeret in fama? Quae libido ab oculis, quod facinus a manibus umquam tuis, quod flagitium a toto corpore afuit? Cui tu adulescentulo, ...

L’adolescenza è un’età di Grandi trasformazioni soprattutto fisiche: è il momento dello sviluppo sia per Ragazzi che per le ragazze; alcuni ingrassano fino a sfiorare l’obesità, altri diventano secchi come chiodi, alcuni diventano molto alti, altri rimangono bassi; Insomma l’organismo assume in questo momento la sua forma definitiva. Certe ragazze presentano una rapidissima comparsa di seni prosperosi su un fisico che è ancora infantile, altre, invece non svilupperanno affatto il seno; alcune ...
Autore della versione: Plinio il Vecchio
Titolo della versione: LA PRODUZIONE DELLA CERAMICA
Testo in latino
Nel passo seguente Plinio il Vecchio (I sec. d. C.) descrive la grande importanza e diffusione che nella società romana aveva la ceramica (o terracotta), impiegata per usi pubblici e privati.
In sacris quidem etiam inter has opes hodie non murrinis cystallinisve, sed fictilibus prolibatur simpulis, inenarrabili Terrae benignitate, si quis singula aestimet, etiam ut omittantur ...
avreste un tema sulle centrali nucleari? grazie mille!
domande che mi può fare la professora sulla poesia a Zacinto di Ugo Foscolo
Allora salve a tutti devo fare un racconto breve e inventato che sia fabula e intreccio aiutatemi perfavoree!||