Nove Discere (45817)

graziella71
Buonasera a tutti, innanzi tutto vi ringrazio per tutte le volte che mi avete aiutando, siete stati davvero fantastici...
Oggi Vi chiedo per favore se potete tradurmi altre frasi latino-italiano/italiano-latino...
Purtroppo ho un'imminente urgenzain quanto mi servono entro stasera alle ore 20....
Se potete per favore, aiutatemi.....

Qui di seguito vi espongo le mie frasi:

1) Praetor ad Scipionem Pompeiumque nuntios mittit, ut sibi subsidio veniant.
2) Appius Claudius pacemcum Pyrrho impedivit ne civitas libertatem amitteret.
3) Plato in Italiam venit utPythagoreos cognosceret.
4) Sardanapalus, ne in potestatem hostium veniret, regiam domum igni delevit et venenum bibit.
5) Pompeius ignes fieri prohibuit quo occultior esset eius adventus.
6) Adherbal Roman legatos miserat, qui senatum docerent de caede fratris.

1) Perchè tu non sia ingannato, ti dirò io la verità.
2) Cesare mandò innanzi degli esploratori che scegliessero un luogo adatto all'accampamento.
3) I cittadini accorrono a consultare l'oracolo.
4) Antonio e Cleopatra, per non cadere nella mani di Ottaviano, si tolsero la vita.

Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi tanto per l'urgenza.

Ciao a tutti..... :hi

Aggiunto 3 ore 41 minuti più tardi:

Grazie Coma 6 un tesoro....
Scusami sai per favore come posso tradurre, invece, quelle dall'italiano al latino?
:hi :gh :occhidolci

Miglior risposta
Coma
1Annibale trattenne i suoi affinche' non sollevasse tumulto o trepidazione
2Appio Claudio impedi' la pace con Pirro affinche' la citta' non perdesse la liberta'.
3Platone venne in Italia per conoscere i Pitagorici.
5Sardanapalo, per non cadere in potere dei nemici, distrusse col fuoco la casa reale e bevve il veleno
6Pompeo proibi' che fossero accesi fuochi affinche' il suo arrivo fosse piu' nascosto.
7Aderbale aveva inviato ambasciatori a Roma per informare il senato dell'assassinio del fratello.
... :victory
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.