Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
micheluccia
qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare il riassunto solo dell'ottavo libro, del capitolo:"lasciate ogni speranza" del libro Notre Dame de Paris. GRAZIE
1
21 apr 2010, 11:59

marius07
come vivo lo sport
1
21 apr 2010, 18:29

elysincro
Aiutoooo ho bisogno di una spiegazione abbastanza approfondita dei primi 21 articoli della costituzione!!!!! entro domani... grazie mille se qlcn mi calcola....
3
21 apr 2010, 11:04

Saruz93
Qualcuno mi potrebbe scrivere qualcosa su magellano?? Grazie!
2
21 apr 2010, 09:59

marius07
come vivo lo sport
1
21 apr 2010, 18:29

katia quaglietti
versione greco gli uomini pimitivi
1
20 apr 2010, 16:06

francikovisca
mi fate l'analisi logica di questa frase? A causa delle abbondanti piogge. il fiume si è talmente ingrossato da straripare
1
21 apr 2010, 18:50

tanya.barbella
tema sul viaggio
1
21 apr 2010, 19:05

pikkolafarfalla
Gara tra il vento Borea e il Sole (da Esopo) Βορεας και Ηλιος περι δυναμεως ηριζον. εδοξε δε αυτοις εκεινω την νικην απονειμαι ος αν αυτων οδοιπορον εκδυση. Και ο Βορεας αρξαμενος σφοδρος ην του δε ανθρωπου αντεχομενου της εσθητος μαλλον επεικειτο. Ο δε, υπο του ψυχους καταπονουμενος ετι μαλλον, και περιττοτεραν εσθητα προσελαμβανεν, εως αποκαμων ο Βορεας τω Ηλιω μετα τουτο παρεδωκε. Κακεινος το μεν πρωτον μετριως προσελαμψε του δε ανθρωπου τα περισσα των ιματιων αποτιθεμενου, σφοδροτερον το ...
2
21 apr 2010, 08:00

LilliX
Mi servirebbe una mano con questo esercizio Grazie.! Definire almeno 3 aggettivi su i gusti di questi cibi e bevande. - cioccolata - tè - formaggio grana - emmenthal - mela Non ho proprio idee.. :cry Grazie.!
3
20 apr 2010, 15:22

kikk39
rAGA LUNEDì HO L'ESAME TRINITY DI 6 LIVELLO....HO PREPARATO 1 TOPIC RIGURDANTE LE MIE SCORSE VACANZE AD ISTAMBUL.MI HANNO DETTO PERò DI PORTARE ANKE 1 OGGETTO CHE SINTETIZZI LA CITTà...NN HO PRP IDEA..KE POTREI PORTARE??? P.S PER KI HA GIA FTT IL 6 LIVELLO KM è?? GRZ IN ANTICIPO kikk39
9
17 mag 2008, 21:45

jovixxx
ciao a tutti!!!! vorrei sapere se, ho sceso si puo´dire, grazie un kiss aspetto una vostra risposta
2
21 apr 2010, 14:36

graziella71
Nove Discere (45817) Miglior risposta
Buonasera a tutti, innanzi tutto vi ringrazio per tutte le volte che mi avete aiutando, siete stati davvero fantastici... Oggi Vi chiedo per favore se potete tradurmi altre frasi latino-italiano/italiano-latino... Purtroppo ho un'imminente urgenzain quanto mi servono entro stasera alle ore 20.... Se potete per favore, aiutatemi..... Qui di seguito vi espongo le mie frasi: 1) Praetor ad Scipionem Pompeiumque nuntios mittit, ut sibi subsidio veniant. 2) Appius Claudius pacemcum Pyrrho ...
1
21 apr 2010, 13:57

cometa094
Ciao a tutti! Mi servirebbe un testo argomentativo che seguisse questa traccia: IL RICICLAGGIO DI MATERIALI è DIVENTATO UNA FORMA DI RISPARMIO MA NON SEMPRE VIENE ATTUATO CON CRITERIO. grazie 1000 a tutti! Vi prego è una cosa seria!
1
21 apr 2010, 12:35

diana_91
quali sono le differenze tra Pascoli e D'Annunzio?
3
21 apr 2010, 11:08

diana_91
quali sono le differenze tra Pascoli e D'Annunzio?
1
21 apr 2010, 11:04

chiarellina
Ciao fra pochi giorni avrò il tema in classe. Il Prof. ci ha detto che ci darà un tema sull'Epica. Abbiamo fatto l'Odissea e il paragone con l'Iliade. Secondo voi che cosa mi può dare? Avete degli appunti da suggerirmi? GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI :!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: GRAZIE!!! Si è soffermata su Odisseo, poi sulle differenze Iliade e Odissea. Si vedrà!! :!!! Un grazie a tutti e vi farò sapere
3
19 apr 2010, 15:31

brothh
Versione (45789) Miglior risposta
Sic erudienda est anima, quae futura est templum Dei. Nihil aliud discat audire, nihil loqui, nisi quod ad timorem Dei pertinet. Turpia verba non intellegat, cantica mundi ignoret. Adhuc tenera lingua psalmis dulcibus imbuatur. Procul sit aetas lasciva puerorum: ipsae puellae pediseque a saecularibus consortiis arceantur ne, quod male didicerint, peius doceant. Fiant (= si costruiscano) ei litterae vel eburneae, et suis nominibus appellentur; ludat in eis, ut lusus ipse eruditio sit. Cum vero ...
2
20 apr 2010, 19:54

aliciona
la decolonizzazione in medio oriente e la nascita dello stato d'israele
2
20 apr 2010, 10:29

HeLpMe!!
ma tante m'a donné un petit chat que je vais appeler ce Carotte j'aime la documentaliste qui nous aide à faire nos devoirs au foyer je rencontre tous les copains que j'aime rencontrer(non lo so se l'ho scritta bn) la cuisinièr du collegè a préparé un dessert que j'adore je vais préparer un diplome qui est très difficile DEVO TRASFORMARE LE FRASI CN IL "QUI" A "QUE" E VICEVERSA UN ENORME RINGRAZIAMENTO IN ANTICIPOO!! CIAOOO :hi
1
20 apr 2010, 14:52