Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oetzi
Al momento del rientro a casa, Mario sperava di sfuggire alle domande inquisitorie di suo padre. Perchè non è una subordinata temporale? (Sto facendo dei test per un concorso e non me la segnala come temporale..)
1
23 apr 2010, 09:19

alepinkstar
ecco l'esercizio: nella musica pop sono frequenti steriotipi sulla bellezza dell'amata o dell'amato. elenca quelli che trovi nei testi dei tuoi cantanti preferiti: quali contenuti o strumenti formali ti sembrano convenzionali o abusati perchè? ecco mi servirebbero dei testi perchè al momento ho un vuoto c'è ad esmpio questa canzone è il contrario di quello che vuole la traccia giusto? http://www.italianissima.net/testi/lafaccia.htm in pratica servono canzoni che descrivono ragazze/i ...
1
22 apr 2010, 14:57

piccola_ciaccy_95_4ever
nel secondo capitolo del romanzo.. la descrizione del timballo di maccheroni è ricca di sostantivi che non solo comunicano una sensazione di abbondanza, ma fanno addirittura venire l'acquolina in bocca. individua nel testo i sostantivi, distinguendo quelli che appartengono alla sfera gastronomica da quelli che sono usati per paragonsre la vivanda a una realtà diversa
1
22 apr 2010, 19:09

ali_ioana
riassunto gerusalemme liberata I
2
22 apr 2010, 15:56

mary98
vorrei il riassunto di argo....del libro ''l'albero delle mele d'oro''
1
22 apr 2010, 16:36

mary98
riassunto di argo...
1
22 apr 2010, 16:51

mayelin francesca xiomara
mi serve un riassunto del capitolo n°10 del libro la storia di iqbal...è urgente mi serve x domani...se no la prof domani mi ammazza...
1
22 apr 2010, 17:15

DJay_Mike
Avrei bisogno di rispondere a 13 domande sul X agosto di Pascoli. La prime 9 le ho fatte, me ne mancano 4. -Quali sono i tre episodi di cui tratta la poesia? -La poesia si struttura su un paragone, quale? -Cosa sono per il poeta il nido e il tetto a cui tendono l'uomo e la rondine? -Da cosa si capisce che la natura partecipa alla sofferenza e al destino umano?
1
22 apr 2010, 15:47

brothh
ciao a tutti perfavore mi potete dare degli schemi che riguardino cartesio spinoza leibniz hobbes?perfavore... ad esempio l'antropologia come viene vista...opppure che visione di dio...la metafisica... e così via.. grazie Aggiunto 34 minuti più tardi: grz ma nn mi serviva qst...
2
21 apr 2010, 15:23

Dudu96
Mi servirebbe un testo che riassumi tutto il FASCISMO. Chi mi aiuta? Grazie mille!!!!
2
22 apr 2010, 14:10

katia50
mi aiutate devo fare l'analisi del periodo della versiona anche la vecchiaia ha i suo vantaggi........ senes non faciunt ea quae iuvenes faciunt, at vero multo maiora et meliora faciunt. non viribus aut velocitate aut celeritate corporum res magnae geruntur, sed consilio, auctoritate, prudentia; quibus non modo non orbari sed etiam augeri senectus solet. Si ad centesimum annum P. Cornelius Scipio vixisset, certe non cucurisset aut saluisset aut hastas gladiosque adhibuisset, sed consilium, ...
1
22 apr 2010, 15:02

EnzuccioStyle
> pro >, > pro >, > pro >, > pro >, > pro > dicimus. Cic. qualkuno sa tradurmela x favore?? è una frase sul dativo se potete mi traducete anke questa: Tu, ut mihi videris, non recte iudicas de Catone.Cic. Grazie milleee in anticipo!
2
22 apr 2010, 13:42

warpino
avvento al potere di vercingetorice versione
1
22 apr 2010, 15:24

_PuKkInA_93_
qualcuno x favore potrebbe farmi un riassunto del capitolo XI del ''principe'' di Machiavelli????? grazie in anticipo!!!
1
22 apr 2010, 09:10

noemidimauro
cio' che avete ascoltato è molto importante,ma adesso dovresteregistrare tutto sul quadernino per non scordare nulla:vi servira' in classe per la relazione sposta quel cellulare dal lavandino! l'acqua lo potrebbe danneggiare. questi tre album conterranno presto molte figurine rare e inestimabili.
3
22 apr 2010, 12:30

Sweet-Laura
10 FRASI CN IL PASSè COMPOSè IN FRANCESE CN IL VERBO ESSERE...AIUTOOOOOOO VI PREGO è X DMN...:D GRZ MILLEE!!
1
22 apr 2010, 14:27

Ajaluni
Vi prego come posso affrontare il problema di terza media??? :cry :cry :dead :puzzled Sono molto preoccupata ma gli altri dicono che è una cavolata vi prego aiutatemi!!
2
22 apr 2010, 13:44

Rossella95
La mia professoressa ha fatto degli esempi : una casa spenta e dei schelestri kn la sigaretta in mano ke vanno al cimitero xò nn so cosa scrivere..... Mi dite voi qualche esempio????? Vi ringrazio in anticipo....
1
22 apr 2010, 11:37

EnzuccioStyle
scrivetemi tutte le parole che riuscite a trovare nella parola IRELAND esempio: in - an - and continuate voi.. quante + possibili
3
21 apr 2010, 12:50

noemidimauro
x favore,mi potreste fare l'analisi logika di questi 3 periodi,mi servirebbe entro oggi... 1.cio' che avete ascoltato è molto importante,ma adesso dovreste registrare tutto sul quadernino per non scordare nulla:vi srvira' per la relazione. 2. sposta quel cellulare dal lavandino!l'acqua lo potrebbe danneggiare. 3.questi tre album conterranno presto molte figurine rare e inestimabili. gentilmente potete???? grazie mille
1
22 apr 2010, 13:24