Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MARTINA90
cm si fa a calcolaare il peso atomico del CaBr2 so che esce 199,90. devo fare il peso del Ca + 2 volte il peso del Br.. dunque il Ca 20+2x35 nn esce 199,90. se qualkuno mi farebbe i passaggi x calcolarlo mi farebbe un favore. aspetto una vostra risp prima possibile grazie mille
2
12 ott 2009, 17:08

franks3097
1) Verremo in estate alla fattoria dei nonni e rimarremo per molto tempo. 2) Socrate discettava con i suoi discepoli dell'immortalità dell'anima. Grazie. Aggiunto 1 ore 48 minuti più tardi: up
2
27 apr 2010, 17:56

jaco313
chi saprebbe farmi un confronto fra lo statuto albertino e la costituzione americanae un opinione finale su quella italiana?
1
27 apr 2010, 15:24

davda
Devo fare un tema sul movimento femminista: in cui spiego che cos'è, dove nasce, dove si sviluppa, per quali ragioni, cos'ha portato? devo parlare anke dell'emancipazione femminile, e se questo fenomeno esiste tuttora Sono gradite anke opinioni personali
1
27 apr 2010, 19:46

marioca
prisci homines sic terras habitaverunt, ut per silvas et campos erraticam vitam agerent et frondes atque herbas pro cubilibus ac speluncas pro domibus haberent.sed beluarum et fortiorum animalium saepe praeda erant. deinde, ut pericula vitarent, inter se coaluerunt et cito tam periti exstiterunt ut res facile manibus tractarent. qua re alii tecta frondibus fecerant,alii de luto ac virgulis casas aedificaverunt. postea, ut impetum bestiarum non solum vi atque armis, sed etiam aggeribus arcerent, ...
2
6 mar 2008, 13:06

Sefora
Analisi logica (46165) Miglior risposta
mi potete fare l'analisi logica di queste frasi (grazie) a) Nostro nipote è caro a tutti. b) Ci piace il vostro stile di vita. c) Il professore ha dato a Paolo l'incarico della biblioteca. d) Dimmi l'ora. e) Pensa di più agli altri.
1
27 apr 2010, 12:13

sissithebest
Analisi logica (46185) Miglior risposta
mi sapete dire l'analisi ligica di questa frase la pace di utrecht del 1713 poneva fine al dominio spagnolo in italia Aggiunto 3 ore 14 minuti più tardi: grz
1
27 apr 2010, 15:25

principessa-.-
ερριπτον è un imperfetto ma non riesco a capire da dove deriva, come devo trovarlo sul vocabolario. potete aiutarmi? Aggiunto 18 minuti più tardi: si ho capito ma non lo trovo, come lo cerco? Aggiunto 23 ore 44 minuti più tardi: Grazie
2
27 apr 2010, 16:01

ciska94
un alleato inutile
2
26 apr 2010, 19:54

alessandrissimo
Mi serve il commento e una riflessine di "e un sudario di luce mi coprì a Hiroshima" di Vittorio Zucconi...?
1
27 apr 2010, 14:35

logan771
Sapete aiutarmi con questi esercizi: 1) Quanti μl di cloruro di magnesio 0,1 mM bisogna aggiungere ad una miscela di incubazione per avere una concentrazione di 5 μM, sapendo che il volume finale di tale miscela è 1 mL? 2) Calcolare il pH di una soluzione 0,1 M di acido acetico, sapendo che la costante di acidità Ka per l'acido acetico è 1,8x10^-5. 3) Quanto cloruro di magnesio occorre sciogliere in 0,5 L di acqua per avere una soluzione 1 mM? 4) Partendo da una soluzione 50 mM di ...
1
27 apr 2010, 07:49

davda
TEMA SUL FEMMINISMO
0
27 apr 2010, 15:21

saiahhhh
scontri fra cesariani e pompeiani
1
27 apr 2010, 09:56

Daniel <3
quali differenze fondamenteli distinguono gli organismi unicellulari da quelli pluricellulari? In che modo potrebbero essersi evoluti gli organismi pluricellulari?
1
25 apr 2010, 09:20

princess_alice92
chi mi sa dire quali sono le differenze delle commedie tra plauto e terenzio? grazie princess alice
1
27 apr 2010, 11:06

sara-95
traduzione di frasi in latino!!! 1-asinus asino pulcher est, atque homines non dissimiles (diversi, nom. m) sunt ab animalis/animalibus. 2-in Dionysio, Syracusarum tyranno, perfidus animus fuit: matrem enim cum parvis filiis e loco edito in mare praecipitavit multaque alia scelera/sceleria commisit. QST FRASI SN PER DOMA. LA RIX MIGLIORE RICEVE 10p
1
27 apr 2010, 13:56

karmen.81
HO BISOGNO DI UN TEMA GIA' SVOLTO POSSIBILMENTE GIA' CORRETTO DA UN PROF PER ALZARE LA MIA MEDIA....SULLA CRISI E RIVOLUZIONE DEL 600 EUROPEO!!! GRAZIE
1
27 apr 2010, 00:51

fady96
Mi servirebbe una ricerca sulla guerra fredda da portare agli di esami di terza media.Qualcuno puo aiuarmi? :lol :lol
3
23 apr 2010, 14:58

AngyM
come si sono formati i due blocchi ? quello orientale e quello occidentale?
2
26 apr 2010, 18:56

lule
mi servirebbe aiuto nel tradurre queste frasi! il libro è contexere verba 1 pag 244 n 10 a-b!! vi prego aiutatemi!! 1)Hoc (=questo, accusativo neutro sing.) omitto ne offendam tuas patientissimas aures (Cic.) 2) Ad communem salutem oportet me tutiore itinere Roman pervenire 3) Aures praebe, fili mi, ut sapientissima philosophi praecepta discas 4) Hannibal suos continuit ne tumultum ac trepidationem augeret (Liv.) 5) Ingentior pecuniae copia hostibus data est ut captivi redimerentur. 6) ...
1
27 apr 2010, 11:59