Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la versione ke si intitola ALESSANDRO MAGNO NELLA TERRA DEI NEMICI vi prego aiutatemi a trovarla è urgenteeee

ciao a tutti...potete aiutarmi a fare questo esercizio?grazie
1)Preparare una soluzionr con 6g di acqua e una quantità di NaCl tale che il numero di atomi di Na sia 1/6 del numero degli atomi di idrogeno dell'acqua.(densità acqua=1g/cm3)
Calcola anche la molarità.
allora ho calcolato la massa molare e il numero delle molecole nell'acqua..ora però cosa devo fare??
grazie 1000
Un pensiero per Sara & Francesca della Scuola media Anna Franc di Roma.....Buon viaggio a voi dolci Anime lucenti, voi che portate la purezza delle nostre fragili Vite, vi siete librate in volo per inseguire i vostri sogni, che nessuno vi potrà togliere più, Sara & Francesca, amiche nel cuore e nel'anima, insieme stavate crscendo e insieme siete in un viaggio, che per noi non avrà ritorno, ma nei cuori dei vostri cari, dei vostri compagni, e anche di chi si commuove spesso, i vostri ricordi ...
ragazzi l'ho trovata la sezione...ma nessuno mi ha ancora risp...xke?
ragazzi chi mi può fare un tema sulle ambizioni e sul mio futuro in inglese???
FRASE (46260)
Miglior risposta
homines, qui verbis subdolis laudantur, sera poenitentia poenas dant
potete dirmi la traduzione di questa frase???
GRAZIEE
mi potete scrivere un breve testo in francese su l'amore o l'amicizia??
Help please ! Devo trovare le figure retorike e il commento
Miglior risposta
Avevi occhiali spessi per guardare 'l mondo,
la bacchette rattoppate alla meglio.
Erano per i salmi , piccoli sul foglio
della messa,la domenica,sulla panca in fondo.
Per le tele ricamate,per i fili
intrecciati ad intuito sul libro sfocato.
Con gliocchi il mondo t'era ormai celato,
ma il cuore vedeva gli intrecci sottili.
Ricamavi la tua vita sulla tela,
ad ogni punto un anno di avventura
la guerra , l'amore,la fatica dura
un ago per tenere 'l passato 'n tutela .
Volevo 'l ...
ciaooo potreste darmi qualkosa sul giappone in generale?? popolazione ,industria , posizioni e tutto??? grz in anticipo un bacio

Per favore mi serve la relazionne di Firmino di Sam Savage per favore!!!!
caratteristiche narratore
presentazione e caratterizzazione\la gerarchia dei personaggi
i luoghi e il tempo della narrazione
temi e motivi
Possibilmente non da internet.
inizia con: duo advenae virum et feminam oraverunt
e termina con: Iuppiter in quercum et tiliam eos mutavit.
(la versione latina nel biennio pag 67 n° 68)
GRAZIeee
Aggiunto 17 ore 35 minuti più tardi:
# caligola :
potresti scrivere il libro da cui l'hai presa e anche il primo rigo perchè sono poche le parole...
duo advenae virum et feminam oraverunt ut cenam et hospitium pararent, quia agricolae vici proximi eos propulsaverant. respondit ...

ragazza ho avuto assegnato per le vacanze 10 versioni ora ve la posto La cicala e la formica dal libro le ragioni del latino
Olim garrula cicada in frondosa silva canebat,laboriosa formica autem assidue laborabat.Cicada formicam videt et bestiolae industriam ita vituperat:.At sedula formica cicadae pigritiam contemnit,nec insolentiam curat,sed in sua opera perseverat.Cum(quando) autemn hiems venit propter pristinam industriam formicae magna copia micarum est et in miseria est.Tunc formicam ...
commento de "La patente" di Pirandello con le tematiche che pirandello ha usato in tutte le sue novelle...
iam Argivi noctis auxilio ab insula Tenedo veniebat, ut urbem invaderent somno vinoque sepultam. Sinon claustra immanis equi laxavit, ut redderet ad auras inclusos heroas. Graeci agmina iungunt incendiisque omnia complent:Sigea freta igni late relucent. Venit summa dies et ineluctabile tempus Dardaniae. Fuit Ilium, et ingens gloria Teucrorum. Troiani turrium in praecipiti stantem convellunt ut Danaum agmina obruant. At alii sine mora succedunt, dum interea nullum telorum genus cessat. Priamus ...

Ciao..! Mi Potreste fare un paragone( un confronto) tra la poesia Autunno di Vincenzo Caldarelli e la poesia Novembre di Pascoli?
vorrei la traduzione della versione dilatino "Ottaviano signore unico di Roma
taci.su le soglie nel bosco non odo parole che dici umane;ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane.ascolta.piove dalle nuvole sparse. piove su le tamerici salmastre ed arse,piove sui pini scagliosi ed irti,piove sui mirti di vini,su le ginestri fulgenti di fiori accolti,sui ginepri folti

la professoressa ha spiegato la domanda. l'offerta, il prezzo e il mercato
vi ringrazio in anticipo....
mi serve questo tema : un insuccesso scolastico , una brutta figura ti ha insegnato a diventare più responsabile... racconta...