Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti mi serve una versione di Senofonte si intitola "Il tiranno non è amato da nessuno",è tratta dal libro "Triakonta" ed inizia cosi piu o meno:
Ἡ φιλια μεγιστον αγατον....e finisce cosi....χρη αυτους φιλεισθαι."Mi serve per stasera per favore potete aiutarmi?
E' lunghissima ed oggi ho molto da fare...per favore fate il pox!!
Ps:Scusate il doppio topic ma non sapevo come modificare!
chi è l'autore della versione di greco Alessandro ferito durante un assalto?
scusate mi potete dire i participi presenti dei verbi titemi e istemi ?
potete dirmi la versione del libro campanini e scaglietti p.280 n 87 per favore? :con e' importantissimo mi serve per sta sera

LA PROF DI DIRITTO HA SPIEGATO L'OFFERTA LA DOMANDA, IL MERCATO, IL PREZZO E IL CONTRATTO....MI DITE UN Pò
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
ciao a tutti non riesco a rispondere ad alcune domande riguardanti pirandello..mi servirebbero per oggi, mi aiutate plz?Q_Q
1) quale tipo di intellettuale rappresenta pirandello nelle sue opere?
2) quale tipo di intellettuale rappresento pirandello stesso? riflettere sul suo rapporto con il potere, con la borghesia del tempo, con le macchine.
3)Delineare il sistema filosofico di pirandello
4)quali ambienti sociali vengono prevalentemente rappresentati nella produzione narrativa? e in ...

salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, in particolare id un chiarimento riguardo alle Compenetrazioni. non mi è chiara un cosa, il metodo delle generatrici si puo usare solo se ho a che fare con delle piramidi o dei coni?? e il metodo dei piani di sezione..??
grazie a tutti in anticipo
Traduzione frasi di latino entro lunedì 26 c.m. pomerigio
Miglior risposta
Buonasera a tutti! :hi
Mi serve un aiuto urgente entro lunedì 26 c.m., per tradurre delle frasi dal latino all'italiano...
Potete aiutarmi?
scusatemi per l'urgenza e se vi faccio particolarmente premura...
Vi espongo le mie frasi quì di seguito:
1) Curio venit ad me salutatum.
2) Missi sunt milites delecti cum Leonida, Lacedaemoniorum rege, qui Thermopylas occuparent.
3) Legati a Saguntinis Romam missi sunt auxilium orantes.
4) Aedui legatos ad Caesarem mittunt rogatum ...
Quali sono le frasi che meglio esprimono l'amara ironia in La carriola di Pirandello?
Aggiunto 22 minuti più tardi:
Sisi ho sbagliato a scrivere ^^ eheh

Per favore mi serve una relazione
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe per favore se possibile la relazione del libro chiamato : FIRMINO di Sam Savage
riassunto
biografia autore e dati sulle opere
schema dei personaggi
luoghi e temi e motivi
Grazie mille
Mi servirebbe la versione di é vantaggioso attaccare il nemico di sorpresa (Vegezio) al più presto!! :)
Aggiunto 36 minuti più tardi:
:(

MEZZA VERSIONE LATINO:-i Carnuti uccidono Tasgezio.-
Erat in Carnutibus summo loco natus Tasgetius, cuius maiores in sua civitate regnum obtinuerant. Huic CAesar pro eius virtute atque in se benevolentia, quod in omnibus bellis singularem eius operam adhibuerat, maiorum locum restituerat. Tertium iam annum Tasgetium regnantem inimici, multis palam ex civitate auctoribus(per palese istigazione), interfecerunt.

ESERCIZI
-WHAT DO THESE PEOPLE WISH? WRITE SENTENCES
1.I have an old bike and I'd like a new one.
1-.........................................
2- I have to drive to work and I hate it
2-........................................
3. I work in an office, but I'd like to work in a shop
3-.....................................................
4-I'd like to live by the sea, but I don't
4-.................................................
5. I'm so tired 5-........................
6-I'd love ...

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento riguardo ai corsi di recupero a metà anno.
Mia cugina nel pagellino interperiodale ha avuto 5 e la scuola le ha fatto una settimana di recupero. Alla fine ha fatto un tema e poi la prof. ha fatto fare a tutti un altro testo di antologia. Ma la prova non consiste in scritto e orale!!! Si possono fare due scritti?
:dozingoff GRAZIE A CHI MI RISPONDE

Ciao ragazzi,
sono disperata!! Devo consegnare per domani un riassunto di un viaggio in inglese e vorrei sapere se qualcuno potrebbe genilmente controllarmi gli errori grammaticali per favore:
Summary of journey.
I realized one of my dreams two years ago: I visited London. I stayed here two week in Goldsmiths' College with people that I never meet before. I have seen beautiful places like Greenwich, National Maritime Museum, Central Park, Buckingham Palace, House of Parlament, Big Ben, ...
titolo: L'alta marea nel canale della manica
inizio: eadem nocte erat luna plena.....
fine: et exercitui in britannia hiemandum erat.

Ragazzi mi dite qualche cosa per convincere alle persone a votare si o no al referendum propositivo....
vi ringrazio in anticipo.....
mi servirebbe entro stasera qualche idea.....

Come Collgare Shopenauer & Immaginazione?!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Allora si, a dire il vero ho fatto 2 volte la stessa domanda, non avendo ottenuto risposta, ma in due "sessioni" diverse. Ora dovrei cancellare l' altra, non so come si fa...ma cercherò di capirlo.
bene, io volevo chiedere un consiglio per la mia tesina.... Ho scelto di fare la mia tesina sull' immaginazione e partendo da diverse citazioni ho trovato il collegamento con alcune materie, tipo:
ITA--->"L' immaginazione ...
a quale classe sociale appartiene compare cosimo?