Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nico89
Salve a tutti mi serve una versione di Senofonte si intitola "Il tiranno non è amato da nessuno",è tratta dal libro "Triakonta" ed inizia cosi piu o meno: Ἡ φιλια μεγιστον αγατον....e finisce cosi....χρη αυτους φιλεισθαι."Mi serve per stasera per favore potete aiutarmi? E' lunghissima ed oggi ho molto da fare...per favore fate il pox!! Ps:Scusate il doppio topic ma non sapevo come modificare!
2
4 mag 2008, 12:25

gianlucagiulia
chi è l'autore della versione di greco Alessandro ferito durante un assalto?
1
27 apr 2010, 07:40

OXUROG
scusate mi potete dire i participi presenti dei verbi titemi e istemi ?
1
26 apr 2010, 17:38

ambrapino
potete dirmi la versione del libro campanini e scaglietti p.280 n 87 per favore? :con e' importantissimo mi serve per sta sera
1
26 apr 2010, 15:35

Rossella95
LA PROF DI DIRITTO HA SPIEGATO L'OFFERTA LA DOMANDA, IL MERCATO, IL PREZZO E IL CONTRATTO....MI DITE UN Pò VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
1
26 apr 2010, 19:30

robin il briga
ciao a tutti non riesco a rispondere ad alcune domande riguardanti pirandello..mi servirebbero per oggi, mi aiutate plz?Q_Q 1) quale tipo di intellettuale rappresenta pirandello nelle sue opere? 2) quale tipo di intellettuale rappresento pirandello stesso? riflettere sul suo rapporto con il potere, con la borghesia del tempo, con le macchine. 3)Delineare il sistema filosofico di pirandello 4)quali ambienti sociali vengono prevalentemente rappresentati nella produzione narrativa? e in ...
1
26 apr 2010, 19:54

blood
salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, in particolare id un chiarimento riguardo alle Compenetrazioni. non mi è chiara un cosa, il metodo delle generatrici si puo usare solo se ho a che fare con delle piramidi o dei coni?? e il metodo dei piani di sezione..?? grazie a tutti in anticipo
1
26 apr 2010, 15:18

graziella71
Buonasera a tutti! :hi Mi serve un aiuto urgente entro lunedì 26 c.m., per tradurre delle frasi dal latino all'italiano... Potete aiutarmi? scusatemi per l'urgenza e se vi faccio particolarmente premura... Vi espongo le mie frasi quì di seguito: 1) Curio venit ad me salutatum. 2) Missi sunt milites delecti cum Leonida, Lacedaemoniorum rege, qui Thermopylas occuparent. 3) Legati a Saguntinis Romam missi sunt auxilium orantes. 4) Aedui legatos ad Caesarem mittunt rogatum ...
2
24 apr 2010, 19:44

MLove
Quali sono le frasi che meglio esprimono l'amara ironia in La carriola di Pirandello? Aggiunto 22 minuti più tardi: Sisi ho sbagliato a scrivere ^^ eheh
1
26 apr 2010, 17:39

sissi95
Ciao a tutti mi servirebbe per favore se possibile la relazione del libro chiamato : FIRMINO di Sam Savage riassunto biografia autore e dati sulle opere schema dei personaggi luoghi e temi e motivi Grazie mille
1
26 apr 2010, 17:14

Manux_92
Mi servirebbe la versione di é vantaggioso attaccare il nemico di sorpresa (Vegezio) al più presto!! :) Aggiunto 36 minuti più tardi: :(
1
26 apr 2010, 07:45

cassandra49
MEZZA VERSIONE LATINO:-i Carnuti uccidono Tasgezio.- Erat in Carnutibus summo loco natus Tasgetius, cuius maiores in sua civitate regnum obtinuerant. Huic CAesar pro eius virtute atque in se benevolentia, quod in omnibus bellis singularem eius operam adhibuerat, maiorum locum restituerat. Tertium iam annum Tasgetium regnantem inimici, multis palam ex civitate auctoribus(per palese istigazione), interfecerunt.
1
26 apr 2010, 16:36

davda
ESERCIZI -WHAT DO THESE PEOPLE WISH? WRITE SENTENCES 1.I have an old bike and I'd like a new one. 1-......................................... 2- I have to drive to work and I hate it 2-........................................ 3. I work in an office, but I'd like to work in a shop 3-..................................................... 4-I'd like to live by the sea, but I don't 4-................................................. 5. I'm so tired 5-........................ 6-I'd love ...
4
25 apr 2010, 11:45

chiarellina
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento riguardo ai corsi di recupero a metà anno. Mia cugina nel pagellino interperiodale ha avuto 5 e la scuola le ha fatto una settimana di recupero. Alla fine ha fatto un tema e poi la prof. ha fatto fare a tutti un altro testo di antologia. Ma la prova non consiste in scritto e orale!!! Si possono fare due scritti? :dozingoff GRAZIE A CHI MI RISPONDE
1
26 apr 2010, 10:02

sharon90
tesina sulle brigate rosse
1
26 apr 2010, 15:17

BlackAngel
Ciao ragazzi, sono disperata!! Devo consegnare per domani un riassunto di un viaggio in inglese e vorrei sapere se qualcuno potrebbe genilmente controllarmi gli errori grammaticali per favore: Summary of journey. I realized one of my dreams two years ago: I visited London. I stayed here two week in Goldsmiths' College with people that I never meet before. I have seen beautiful places like Greenwich, National Maritime Museum, Central Park, Buckingham Palace, House of Parlament, Big Ben, ...
3
22 apr 2010, 19:53

danielsf
titolo: L'alta marea nel canale della manica inizio: eadem nocte erat luna plena..... fine: et exercitui in britannia hiemandum erat.
2
5 ott 2009, 13:36

Rossella95
Ragazzi mi dite qualche cosa per convincere alle persone a votare si o no al referendum propositivo.... vi ringrazio in anticipo..... mi servirebbe entro stasera qualche idea.....
1
25 apr 2010, 19:50

orny___91
Come Collgare Shopenauer & Immaginazione?! Aggiunto 2 giorni più tardi: Allora si, a dire il vero ho fatto 2 volte la stessa domanda, non avendo ottenuto risposta, ma in due "sessioni" diverse. Ora dovrei cancellare l' altra, non so come si fa...ma cercherò di capirlo. bene, io volevo chiedere un consiglio per la mia tesina.... Ho scelto di fare la mia tesina sull' immaginazione e partendo da diverse citazioni ho trovato il collegamento con alcune materie, tipo: ITA--->"L' immaginazione ...
1
23 apr 2010, 16:41

venere_blu
a quale classe sociale appartiene compare cosimo?
1
26 apr 2010, 11:19