Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kazzo
queste due almeno vi prego le altre le faccio da solo! 1)Cimon,dux Atheniensium,victa classe Persarum apud insulam Cypron,milites suos captivorum armis induit 2)Tum Mamertinorum sociorum periculum et nunc Sagunti excidium nobis pia ac iusta induerunt arma grazieee
2
29 apr 2010, 20:07

beatix96
cum filius in honestam vitam degeret paret vehementer obiurgavit
1
29 apr 2010, 08:44

brothh
salve a tutti dovrei fare un questionario su ''dei delitti e delle pene'' di cesare beccaria...il capitolo 28 che inizia :questa inutile prodigalità di supplicii'' e finisce con ''continuo accrescimento della loro autorità''. 1)per quali motivi la pena di morte non può essere un ? 2)con quali aggettivi beccaria la definisce? 3)che cosa significa esattamente il termine ? 4) dividi il brano in sequenze e dai loro un titolo. 5)nella parte finale beccaria esorta la comunità dei saggi a ...
1
28 apr 2010, 19:54

dayanakarla
potete farmi l'analisi grammaticale delle frase la nonna cucina una torta alle melle rosse il medico cura le persone amallate lucia è uscita per giocare con le amiche
1
28 apr 2010, 20:24

francescoden
che me ne importa
1
29 apr 2010, 14:55

seroberto
parafrasi della poesia novembre
1
29 apr 2010, 12:29

lorely96
testo argomentativo sul fumo tra i ragazzi, semplice magari e per domani!!!!!!
1
29 apr 2010, 14:00

seroberto
in realtà mi servirebbero anche la parafrasi di X Agosto e Il Gelsomino Notturno.
1
29 apr 2010, 12:38

sandroq
Ho sognato l'ombra della tua mano che si sovrapponeva e diventava uniforme alla mia, indelebile rimarrà la tua ombra che non è un sogno ma una realtà.
1
29 apr 2010, 11:33

saracicci
Devo svolgere 1 tema personale sul movimento femminista degli anni '70 ma nn ho molte idee. Vorrei fare un tema "creativo" e nn centrare l'argomento sviluppando un tema storico e banale. Ho iniziato parlando della sua nascita, di dove si sviluppa, degli obiettivi, più o meno anke se in maniera superficiale dei movimenti femministi con riferimento alle suffragette, poi ho detto ke ad es nei paesi dell'islam la donna nn è ancora emancipata..però manca qualcosa..che lo renda un pò originale ...
1
28 apr 2010, 21:50

homer 101
ciao a tutti. sto studiando la nomenclatura tradizionale e devo aggiungere ...Oso e ....ico in base al n.o. secondo voi per il tungsteno esiste il termine Ossido Tungstoso (N.o. 3 o 4)? e ossido tungstico (n.o.-5-6)? e per il molibdeno: osido molibdoso e ossido molibdico ? e se i numeri di ossidazione sono cinque ,quanti vengono considerati bassi o alti? vi prego è importante per chiarirmi un pò di idee una volta per tutte dato che il mio prof. è un pò sbrigativo nelle spiegazioni. :!!! ...
1
23 nov 2009, 15:39

graziella71
ciao a tutti!!! help! per favore aiutatemi a tradurre delle frasi di latino, purtroppo sono entro stasera... potete aiutarmi? :-( frasi latino/italiano 1) Cum Caesar perveniant, hostes in fugam se vertunt. 2) Cum hostes iniuriam faciant, Romani bellum incident. 3) Cum diligenter studeatis, multa discetis. 4) Cum neglegentes essent, a magistro obiurgati sunt. 5) Cum neglegentes sint, a magistro obiurgabuntur. frasi italiano/latino 1) Essendo ammalato, non posso venire con ...
2
28 apr 2010, 13:28

adrianxx
compito di inglese:devo scrivere cosa faro quest'estate....me la potete fare ke io in inglese sn una frana Aggiunto 1 giorni più tardi: nn lo so qll ke vorrei fare basta ke tu mi inventi qualkosa ke sia almeno lungo 5 righe
0
29 apr 2010, 09:51

tigreb
Dove posso trovare una spiegazione dettagliata sulle memorie di massa?
1
28 apr 2010, 21:31

Sally_x
Sapete aiutarmi sui lirici greci? mi servirebbero le informazioni primcipali su Archiloco Semonide Tirteo Mimnermo Solone Senofane Alceo e Saffo.. Grazie mille x l'Aiuto!! (=
0
29 apr 2010, 09:25

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

danix93
aiutatemi su dante alighieri francesco pertarca e boccaccio sulla vita e le opere di ciascuno mi servirebbero le cose più importanti specie riassunto... grazie!
1
29 apr 2010, 07:52

biancola
comunismo
1
28 apr 2010, 22:21

maxolinos
la profezia di tiresia
1
28 apr 2010, 22:40

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31