Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amandak249
Questo e' un saggio che ho scritto in Italiano. Faccio sempre degli errori della grammatica- qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo!! Nell’aldila’ di Dante, le cose fisiche sono disprezzate, considerate di essere inferiore alle cose spirituali che durano molto di piu’ e in un modo piu’ importante. Anzi, c’e’ un cerchio intero nell’inferno dedicata a quelli che non sanno apprezzare le cose spirituali, che non capiscono l’importanza e il valore delle cose che non si possono essere ...
1
5 mag 2010, 04:15

francesco1994lecce
Reazioni in biologia Miglior risposta
reazioni esoergoniche ed endoergoniche a grandi linee.
1
5 mag 2010, 17:20

francesco1994lecce
questo è il codice DI UN LIBRO DI LATINO DI quale libro SI TRATTA? ISBN978-88-7276-690-3 GRAZIE
1
5 mag 2010, 17:11

giu92d
Ciao, potreste cortesemente aiutarmi per questa traduzione? :thx avrei bisogno di TRADUZIONE e anche PARADIGMI di tutti i verbi Εν τῳδε τῳ αγρῳ νέμων αιπòλος, Λάμων τουνομα, παιδιον ευρεν υπò μιας των αιγων τρεφòμενον. Δρυμòς ην και λοχμη βάτων και κιττòς επιπλανωμενος και πòα μαλθακη, καθ'ης εκειτο τò παιδιον. Ενταιθα η αιξ θέουσα συνεχές αφανης εγινετο πολλάκις και τον εριφον απολιπουσα τῳ βρέφει παρέμενε. Φυλάττει τάς διαδρομάς ο Λάμων οικτειρας αμελουμενον τον εριφον, και ...
0
5 mag 2010, 15:29

zippetto
teoria sull'accusativo dell'oggetto interno mi servirebbe la teoria siccome sul mio libro non dice molto
1
4 mag 2010, 18:37

pikkolafarfalla
Γεωργος και Τυχη Γεωργος τις χρυσιον ευρισκων εν τη σκαπτων εστεφε την Γην καθ ημεραν ως ευεργηθεις παρ αυτης. Τουτω δε επιφαινομενη φησιν η Τυχη.Ω αυτος, τι τη Γη τα εμα δωρα προστιθης, απερ εγω σοι εδιδουν πλουτισαι βουλομενη σε Αν γαρ ο καιρος μεταλλαξη την φυσιν και εις αλλας χρειας μοχθηρας αναλωση, παλιν την Τυχην μεμψη. Ο λογος δηλοι οτ χρη επιγιγνωσκειν τον ευεργετην και τουτω χαριτας αποδιδοναι.
1
5 mag 2010, 11:56

meta
inglese dialoghi
2
4 mag 2010, 07:50

Simona ^^
poteste farmi la lista di tutti gli ecosistemi del mondo entro sta sera ?
1
5 mag 2010, 13:25

melody90
L'assicurazione a primo rischio, qualcuno me la può gentilmente spiegare? SUL MIO LIBRO MI DA UNA DEFINIZIONE VAGA:(. gRAZIE A TUTTI.
1
2 mag 2010, 11:41

bimbainnamorata92
Ciao ragazzi mi servirebbe solamente l'analisi e le figure retoriche di 3 versioni di Tito Livio...la prima è LA FONDAZIONE DI ROMA, Ab urbe condita I 6 Ita Numitori Albana re permissa Romulum Remumque cupido cepit in iis locis ubi eiti ubique educati erant urbis condendae. Et supererat multitudo Albanorum Latinorumque; ad id pastores quoue accesserant, qui omnes facile spem facerent paruam Albam, parvum Lavinium prae ea urbe quae conderetur fore. Intervenit deinde his cogitationibus avitum ...
2
4 mag 2010, 15:39

Mino4-ever
Ciao a tutti! Questo è il testo del problema: --> Calcolare il numero di molecole presenti in una stanza di 90 m^3 di capacità a una temperatura di 27°C e alla pressione di 1 atm. -->Risultato: 2,2 x10^27 molecole -->Io ho provato così: 90m^3=90x10^-3 l pV=nRT-->n= 3,65 x10^-3 mol poi ho pensato che siccome una mole contiene tante particelle quanti sono gli atomi contenuti in 12 g dell'isotopo del carbonio-12 cioè N_A=6,02x10^23 1\mol 1mol:6,02x10^23 1\mol=3,65 x10^-3 mol:x quindi ...
2
4 mag 2010, 19:58

lalla01
scienza tecniche dei predatori per uccidere le prede
1
4 mag 2010, 20:56

brothh
salve a tutti, devo fare una specie di mappa concettuale con tanto di frecce , che tratti una tematica che abbracci cartesio, spinoza, leibniz, locke, rousseau, xkè poi la devo imparare ed esporre. ad esempio: la metafisica. (dico per esempio) grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: scusate mi sn dimenticato di dirvi che devo includere anche vico e pascal ... scusatemi... Aggiunto 1 ore 50 minuti più tardi: com'è la metafisica di rousseau?? Aggiunto 3 ore 52 minuti più tardi: ??
1
5 mag 2010, 06:31

Bakkia
"commenta la vicenda e il comportamento del griso del 33° capitolo.Quali riflessioni e sentimenti ti suscita il suo tradimento?" commento abb lungo...grazie! ^.^
1
4 mag 2010, 18:30

yasmina
ki mi spiega il dopoguerra e il fascismo, sn due argomenti ke nn mi entrano in testa e nn so km fare!!!!! grz
1
4 mag 2010, 17:44

Lììlly
ma quando i bambini vengono rubati nel bosco dove stavano andando ?? nel film ''il buio oltre la siepe'' graziiee (:
1
4 mag 2010, 14:24

stef!
Frasi latino! Fama est leges Draconis Atheniensis admodum serves fuisse. Caesar Gallorum legatis respondit se diem colloquio esse. Nolo te segnem ac oficci neglegentem fieri. Oportet patrem a filio observari et diligi. Ut sciretis vos mihi semper cordi esse,vobis hanc epistulam scripsi. Ferunt Herculem adhuc infantem duos angues,ab Iunone in cunas missos,manu sua compressisse. Consules negaverunt iniussu populi foedus factum iri. Dux iussit milites vallum circa castra fodere. Hannibal ...
1
4 mag 2010, 16:40

Laura F.
ciao a tutti...qualcuno può aiutarmi a correggere e ad aggiungere delle parole a questo testo?.... Cher journal intime, je te veux raconter un épisode vraiment terrible. Mes copains il y a une semaine sont partis pour Dublin mais à cause d’un improvise éruption du volcan islandais ils ont été bloqués dans la ville. Moi je suis désespérée je ne sais pas quoi faire ! je ne réussi pas à parler avec eux à les trouver et donc je ne sais pas (come stanno). Surement ils seront très ...
1
4 mag 2010, 17:49

JamesxD
Aiutttoo sn alla disperazione >.< sto cercando una versione lunga 8 righe e una parola, che contenga 3 infinitive, is,ea,id, finali, consecutive, cum narrativo e cn tante virgole....vi pregooo:( (entro sabato) in generale è ricca di finali e consecutive...=(=(
1
4 mag 2010, 17:24

irmaitaly
mi serve la versione di greco k si intitola la protesta dei plateesi aiutooooo è x dmn
1
4 mag 2010, 18:11