Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lilium Natty
Quali sono le scoperte scientifiche fatte nel '900? (oltre al DNA)
2
5 mag 2010, 13:42

lucas22f
Devo fare una tesi e sto cercando la storia di vancouver e le olimpiadi del 1924... se possibile non preso da wikipedia.. grazie
1
8 mag 2010, 09:53

sissina_92
ciaoo mi servirebbero devi sali da legare con acqua idrogeno ecc per eserccitarmi dove ci sia il nome tradizionale più l'esempio cioè la reazione..graziee
2
7 mag 2010, 16:00

gloria russo
Spiega quali conseguenze economiche e politiche ebbe a livello internazionale la crisi statunitense del 1929 e rintraccia le eventuali analogie con l'attuale crisi economica
1
7 mag 2010, 09:43

pikkolafarfalla
La nostra vita quotidiana è caratterizzata dalla presenza di molti prodotti dell'industria americana: dagli hamburger alla Coca Cola e Pepsi Cola, dal personal computer alle automobili, dai telefilm trasmessi da tutte le reti televisive ai colossal cinematografici, gli Stati Uniti sono il paese più presente sul mercato. Molti sostengono che gli americani hanno cercato di tutto il mondo con le loro produzioni, mentre altri affermano che è indispensabile poter usufruire dei loro prodotti perchè ...
1
3 mag 2010, 13:26

caradonna
caratteristiche della cronaca come genere letterario
1
7 mag 2010, 00:24

Helter Skelter
Quali personaggi usano la prolessi nell'Odissea ???? Vi pregoooooooo aiutatemiiiiii !!!!! Aggiunto 4 ore 59 minuti più tardi: Grazie grazie grazie grazie !!!!! Io ti adoro !!!!! :satisfied :satisfied :dozingoff :dozingoff
1
7 mag 2010, 18:49

rudyno
verbi transitivi e intransitivi
2
7 mag 2010, 18:05

xcescox
Ho un Problema con verbi inglese Mi potreste spiegare quando si devono usare: Present perfect Past Simple Present Perfect Continuos Past Perfect Past Continuos
3
6 mag 2010, 15:06

shelly92
secondo te gli avvenimenti economici,politici e sociali che si stanno verificando possono incidere positivamente e negativamente sulla formazione psicolgicamente di un essere umano???
1
7 mag 2010, 17:09

ti95
devo fare un testo espositivo su pianeta giovani avere 15 anni tra studio lavoro e disocupazzione
1
7 mag 2010, 17:09

kobeeeebryant
ciao a tutti, mi sono stati assegnati degli esercizi sulla locandiera di Goldoni, vi segno qui le domande a cui devo rispondere: 1) Individuare i temi trattati nei tre atti della Commedia 2) Analisi dei personaggi, rilevando in quali punti della Commedia si manifestano: - Mirandolina: l'interesse economico, la libido di potere, il programma di "seduzione" - Cavaliere: il disprezzo x le donne, la mentalità feudale, la superbia nobiliare - Marchese: culto delle vuote apparenze, ...
2
6 apr 2009, 13:27

CRISTIANO94
Urgente....analisi e traduzione di questa versione Alexnder cum iam in Idia vagaretur et gentes ne finitimis quidem satis notas bello vastaret, in obsidione cuiusdam urbis , dum circumit muros et inbecillissima moenium quaerit , sagitta ictus diu persedere et incepta agere perseveravit . deinde cum represso snguine sicci vulneris dolor cresceret et crus suspensum equo paulatim obtorpuisset , coactus absistere inquit . Idem nos faciamus.Pro sua quemque portione adulatio infatuat ; dicamus: ...
2
7 mag 2010, 18:09

makaveli
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
1
7 mag 2010, 18:30

rt5300
cerco qualcuno che mi aiuti con l'analisi del testo riguardante seneca : consigli contro l'angoscia
1
7 mag 2010, 16:43

caligola
Salve a tutti. Sono alle prese con questa versione di Cicerone e ho bisogno di aiuto nell’analizzarla (es:. principali,Consecutive,finali,ablativi assoluti, participi congiunti...ecc.). In classe stiamo trattando la sintassi dei casi: abbiamo fatto l’ABLATIVO, il NOMINATIVO, l’ACCUSATIVO, il GENITIVO, e il DATIVO. Questa versione stando a quanto ho capito leggendola è sull’ABLATIVO Grazie di cuore a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi. "Il poeta Archia" da Cicerone Ut primum ex ...
1
7 mag 2010, 15:24

fioro97
scusate mi potreste fare un breve riassunto su primo capitolo di io non ho paura??? grazie in anticipo
2
6 mag 2010, 13:37

mi1995
Scusate potete aiutarmi?? Sono di fretta e non so se ho fatto bene le frasi... in più non mi è chiarissimo l'imperativo negativo... potreste correggerle?? Per favore! 1.Ne eripueritis rei publicae spem libertatis. -Non dovrete togliere allo stato la speranza della libertà. 2. Non expedit omnia videre, omnia audire. Non vis (vuoi) esse iracundus? Ne fueris curiosus. -Non conviene vedere tutte le cose, udire tutte le cose. Non vuoi essere arrabbiato? Non devi essere curioso 3. Multi ...
2
7 mag 2010, 14:48

visitatore
chi mi sa fare la parafrasi di epica.."la morte di ettore" ?? mi servirebbe per domani e dal verso 226 al verso 336 ................P.S. risp presto
1
6 mag 2010, 13:54

giuliato
versioni di greco marco aurelio
2
7 mag 2010, 15:06