Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enzolin94
1 I Gallli stavano per vincere, quando improvvisamente sopraggiunse la cavalleria di Cesare. 2 Essendo sul punto di abbandonare la patria che aveva per lungo tempo servito (servire + dat) il console pianse. 3 Ho intenzione di rimanere a casa per terminare (perficere) quel compito difficile. 4 Coloro che erano destinati a compiere il sacrificio si avvicinarono all'altare del dio. 5 Eri sul punto di fare quello che tutti avevano evitato (noluerant). 6 Ci accingevano a leggere una famosa ode ...
2
8 mag 2010, 14:30

matteo694
iphicrates atheniensis non tam magnitudine rerum gestarum
2
8 mag 2010, 15:08

Mnimnermo
Greco antico:che verbi sono φάγητε, φαγούμεθα, φάγεσθε, ἅψησθε, ἀποθάνητε? Non mi serve la traduzione, mi serve solo l'analisi di questi pochi verbi: φάγητε, φαγούμεθα, φάγεσθε, ἅψησθε, ἀποθάνητε. Non mi serve la traduzione, mi serve solo l'analisi di questi pochi verbi: φάγητε, φαγούμεθα, φάγεσθε, ἅψησθε, ἀποθάνητε. Grazie per l'eventuale risposta, è abbastanza urgente!
1
8 mag 2010, 16:03

marti.lita
Che effetto produce l'omofonia l'aura - Laura ?
1
8 mag 2010, 16:37

principessa-.-
devo fare l'analisi logica di queste frasi: -A causa del caldo torrido il giudice ha deciso di aggiornare la seduta. A causa del caldo torrido= c. di causa + attributo il giudice= sogg. ha deciso= predicato verbale di aggiornare= ? la seduta= c. oggetto - In molti stati è tuttora in vigore la pena di morte. In molti stati=c. di stato in luogo + attributo è= predicato verbale tuttora= c. avverbiale di tempo in vigore= ? la pena= c. oggetto di morte= ? - Il procedimento penale ...
1
8 mag 2010, 15:22

gexsicuccia91
k autore inglese posso collegare alla tesina sulla follia?
1
3 mag 2010, 17:18

-selena-
Ciao a tutti..non riesco bene a tradurre una frase: Posto tutto l'inizio della versione così di capisce meglio il contesto..io ho tradotto: In tutti i campi fu di singolare zelo(è compl.di limitazione o qualità).Infatti fu sia un contadino abile sia un esperto nel diritto sia un grande comandante sia un lodevole oratore sia un appassionatissimo delle lettere.Sebbene si fosse dedicato agli studi di queste piuttosto vecchio,tuttavia fece un così grande progresso che... ecco questa frase non ...
1
8 mag 2010, 14:30

sampi92
articolo di giornale sulla scienza e l'età moderna
1
6 mag 2010, 14:03

salvatore...
che cosa è il bullismo?
2
4 mag 2010, 21:24

alessandro1994lecce
quali poesie del pascoli sono più famose e quale vi piacciono di più?
1
5 mag 2010, 15:20

patammaro
potreste farmi un tema sull'uguaglianza di parini??? per favore......
2
5 mag 2010, 14:33

Fibrazio
come collegarlo con scienze? esame 3 media
2
5 mag 2010, 18:29

miottti93
devo fare un tema sui disastri naturali ki mi può aiutare??x favore
1
6 mag 2010, 16:33

valentintina
imperialismo tesina
2
7 mag 2010, 18:17

tay aguero
introduzione sul tema dei problemi socialii( possibilmente lunga)
2
8 mag 2010, 10:58

yahoo
ambito tecnico scientifico la scienza:dubbi e paure dello scienziato
1
6 mag 2010, 18:18

gloria russo
crisi attuale
2
7 mag 2010, 10:42

blusi
come si fa un'articolo di giornale per la prima prova d'esame?
2
6 mag 2010, 17:45

vampiretta
tema sulla felicita? x favore è importantiximo
1
7 mag 2010, 15:27

tay aguero
Introduzione per temaa....? 10 punti? non riesco a fare l'introduzione ad un tema sui problemi sociali, è per il compito in classe di domani per favore aiutatemi......naturalmente non preso da internet se è possibile perchè potrebbero prenderlo anche i miei amici...e di conseguenza farlo uguale..solo l'introduzione please...........10 PUNTI al migliore
2
8 mag 2010, 11:15