Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao raga, mi aiutate a fare il riassunto,e la morale di questa storia:
Una volpe scavando la tana mentre scava la terra e fa troppo profondamente
parecchi cunicoli,giunge in fondo alla spelonca del drago,che custodiva tesori nascosti.
Appena lo vide: “Prego anzitutto che tu conceda scusa l’imprudenza; poi se vedi bene quanto non sia conveniente l’oro alla mia vita,rispondi benignamente: quale frutto prendi da questa fatica, o qual’ è il così grande premio da mancare di sonno e passare la ...
l'amiciza, tema di riflessione e motivo di ispirazione poetica nella letteratura e nell'arte

versione greco: alessandro prepara la spedizione in asia

salve devo fare un analisi del testo narrativo della novella Notte di Pirandello xò nn so da dv cominciare...mi servirebbe piu ke altro capire ke figure ci sn qst cosxe qui..tipo ho messo il titolo e ho fatto il riassunto poi ho individuiato qlks tipo MAI PIù!MAI PIù!MAI PIù... KE KOS'è ????

ciao...devo fare un saggio breve su l'evoluzione del progresso nella letteratura tra '800 e '900...l'avanzare della storia indica il progresso???? poi ho molti autori su cui parlare ma non riesco ad iniziare qualcuno mi sa aiutare???
Aggiunto 1 giorni più tardi:
nessuno riesce proprio ad aiutarmi è urgente x piacere....grazie a ki risponderà...
si dice ''sono scivolato'' oppure ''ho scivolato'' ?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
es.sono scivolato per terra.
invece : ho scivolato per due ore sul ghiaccio.

ciao a tt!!!!
questa volta vi scrivo perkè sn molto indecisa su ke liceo fare voi ke mi consigliate????????io nn sono brava in matematica perciò ne preferirei uno con poca matematica ke nn sia troppo difficile ke mi consigliate????grz!
corruptissima in re publica plurimae [sunt] leges
Mi servono qst frasi...vi pregooo è urgenteee!
1.Saepe homines divitiarum et imperii cupidiores sunt quam animi salutis.
2.Apud Gallos,Druides,genus sacerdotum,potentiores sunt quam equites.
3.Vox Nestoris,ut scribit Homerus,melle dulcior erat.
4.Stulti in rebus secundis audaciores,in rebus adversis timidiores sunt.
5.Saepe tardiora sunt remedia quam mala.
6.Notum est M.Catonem,libertatis quam vitae amantiorem,ne in Caesaris potestatem caderet,apud Uticam sibi mortem ...
Nel libro scritto da PAVESE DIALOGHI CON LEUCO' c 'è una sezione chiamata le streghe. Per quale motivo questa sezione è stata intitolata le streghe?
alexander philippi filius rex macedonae fuit. primis annis regni multas civitatum sediones sedavit ac thraces triballos illyrios domuit.postea in greciae corinthi legati singularum civitatum eum graecorum imperatorem dixerunt.tum alexander homo astutus et honorum cupidus ruinam darei imperii paravit.nam cum peditatu et equitatu hellespontum transiit et magna celeritate darei imperium occupavit
Aggiunto 34 minuti più tardi:
alexander philippi filius rex macedonae fuit. primis annis regni ...

Ciao, sto facendo la tesina per la maturità sul tema del labirinto. Il mio problema è che non trovo collegamenti con materie scientifiche. Matematica, chimica(preferibilmente chimica organica, ecc..) e fisica(elettromagnetismo, relatività e quantistica), geografia astronomica (amche minerali e rocce).
Grazie. Helppppp!! :workinprogress
mi servirebbe un aiuto per quano riguarda la concezione della morte in baudelaire in relazione a quanto dice nella sua raccolta les fleurs du mal!
diritti e doveri dell'uomoo
Aggiunto 10 minuti più tardi:
tema diritti e doveri dell'uomo

buona sera a tutti.La mia prof di pedagogia mi ha chiesto di cercare il rapporto tra il complesso edipico e la criminalità.sapreste darmi una mano?? grazie a tutti in anticipo
io avrei bisogno di x la tesina di 3 media dell'arte indiana pero' nn trovo nnt
mi servirebbe analisi grammaticale di una frase grazie
Trento è apprezzata come un luogo di cultura e di ricchezze storiche,per questo suscita ammirazione e attrazione nel turista