Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,avrei bisogno di una breve una tesina su italo calvino ke parli del suo pensiero e delle sue opere

ciao a tutti, :hi
vorrei sapere in che modo la musica ha influito nella globalizzazione e cosa si intende con quest'ultimo...pro e contro...
come canzone per introdurre l'argomento ho scelto "Imagine" di john lennon...ne conoscete altre sull'argomento...che ne pensate?
cosa mi consigliate? :con
Grazie a chi mi aiuta ^___^
Vi prego, in seguito al racconto di Edward Allan Poe, potreste rispondermi a queste domande per domani? Grazie 1000 in anticipo:
1- Dove si trova il Moskoe-strom e quali sono le sue caratteristiche fisiche?
2- Perchè i tre fratelli andavano a pesca nelle acque dei vortici?
3- Per quale motivo i tre fratelli dovevano ripartire dalle isole alle sette in punto?
4- Da che cosa scaturisce la speranza di salvezza del protagonista, e quale sarà lo stratagemma che lo salverà?
5- Terrificante ...
la donna nelle poesie di leopardi di quasimodo e nel manzoni
ciaooo
mi servono tre testi brevi su incidenti ke si possono fare a casa in stanze diverse xfavoreeeeeeeeeeeeeee??????????????????????
ciao..avrei bisogno di una vesione di valerio massimo "le vere ricchezze" la prima frase è questa: "bias cum patriam eius prienen hostes invaissent omnibus quos modo" mentre l'ultima è questa: ne humi quidem iacentem tollere velit"
mi serve urgentee...grazie mille in anticipo :)
Aiutatemi x favore (47312)
Miglior risposta
Un giorno la coda di un serpente disse sbottando alla testa :-Uffa perchè vai avanti sempre tu ? Perchè non facciamo un po il cambio? Sono stufa di venirti sempre dietro!-
Allora la testa disse:-Vai avanti tu che io ti seguo.
La cod dunque si mise in testa. Ma ovviamente non aveva occhi per vedere : inciampò in un sasso , cascò in una pozza d'acqua , scivolò giù per una discesa troppo ripida, finì in mezzo ai rovi e si riempì di spine.
E non è tutto : mentre la coda finiva in mezzo al fuoco ...
mi servirebbe la versione di lisia "focione uomo politico e incorruttibile"
grazie mille in anticipo
Il televisore: Strumento da utilizzare o ingombrante e tirrannica presenza, a cui si finisce per essere sottomessi? Parla dello spazio che questo oggetto occupa nella tua giornata.
P.S. Parlatemi pure del vostro spazio xk essendo ragazzi, il televisore occupera' + o - lo stesso spazio mio!
Sn disperataaaa!! Aiutatemi! Vi pregoooo!!
Ciao a tutti :) Avrei davvero bisogno dell'analisi di questa poesia. Spero che qualcuno entro oggi mi possa aiutare perchè è molto importante. Posto anche il testo della poesia:
I
Ero all'Ardenza, sopra la rotonda
dei bagni, e so che lunga ora guardai
un correre, nell'acqua, onda su onda,
di lampi d'oro. E alcuno parlò: «Sai?»
(era il Mare, in un suo grave anelare)
«io vado sempre e non avanzo mai».
E io: «Vecchione,» (ma l'eterno Mare
succhiò lo scoglio e scivolò via, ...
orlando furioso:trama e struttura, la concezione della vita e della donna, le illusioni, il rapporto tra virtù e fortuna
Salve ragazzi/e volevo tradurre questo testo rap in inglese ma rivolgendomi ai traduttori non ho ottenuto risultati fantastici, quindi chiedo aiuto a voi sicuramente più bravi di me.Se non sapete qualche parola lasciatela pure in italiano, GRAZIE =)
P.S: Gli asterischi servono per comprire le parolacce, le parole con gli asterischi non traduceteli
-1)
Fermiamoci a pensare e
proviamo a rappare
non ne posso più di te!
niente sai fare
tantomeno cantare
non pensare solo a te stesso
ma ...

Qualcuno può può tradurmi questa frase dall'inglese al tedesco?
Entro domani se potete ^^
Love is when you can see he's putting his heart into it.
Dankeee! =)

Ragazzi nn riesco a fare questo es chiunque sia capace mi aiuti se ha voglia!!!
TALK ABOUT YOURSELF. USE THIS FACTFILE AS A GUIDE.THEN RECORD THE INFORMATION ONTO A CASSETTE.
(sò ke l'esercizio è personale xò inventatevi pure le cose nn importa:)
ABOUT ME
-Adjectives I would use to describe myself and my personality.........................................................
-My favourite food and drink.........................................................................
-Food I ...
Versione latino: L'eloquenza di Pericle
Miglior risposta
Pericles, sub Anaxagora praeceptore summo studio instructus, liberis Athenarum cervicibus iugum servitutis imposuit; egit enim illam urbem et versavit arbitrio suo. Cumque adversus voluntatem populi loqueretur, iucunda nihilominus et popularis eius vox erat. Fertur quidam, cum admodum senex primae contioni Periclis adulescentuli interesset idemque iuvenis Pisistratum iam decrepitum concionantem audisset, non temperasse sibi quominus exclamaret caveri illum civem oportere, quod Pisitrati ...
1.Te oro ut, quoniamme ipsum semper amavisti, ut eodem amore sis.Ego enim idem sum.
2.Peto a vobis, patres conscripti, ut eadem benignitate, qua soletis, mea verba audiatis.
3.Augustus obiit in cubiculo eodem,quo pater Octavius, XIV Kal.Sep., hora diei nona, septuagesimoetsexto aetatis anno.
4.Animus hominis habet memoriam et eam infinitam, rerum innumerabilium.
5.Cum ante lucem VIII Kal. litteras ad te de Dionysio dedissem, vesperi ad nos eodem die venit ipseDionysius auctoritate tua ...