Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aida93
elegia alle muse
1
11 mag 2010, 20:44

thedesy93
Il televisore: Strumento da utilizzare o ingombrante e tirrannica presenza, a cui si finisce per essere sottomessi? Parla dello spazio che questo oggetto occupa nella tua giornata.
1
11 mag 2010, 17:23

Dome 94
Ciao a tutti, Devo scrivere un testo argomentativo del tipo confutativo sull'obbligo di andare a scuola fino a 16 anni,mi servirebbero delle opinioni,cosi posso scrivere più semplicemente il mio tema,mi serve per domani Grazie
1
11 mag 2010, 17:12

raja
Mi servirebbe un commento della poesia di Montale, meriggare pallido e assorto e anche il suo significato!
1
11 mag 2010, 19:02

maria anna
cosa dice Tahar Ben Jelloun rispetto alla religione nel libro "il razzismo spiegato a mia figlia"?vi prego rispondetemi, mi serve per domani?
1
11 mag 2010, 19:23

TheStrangeMan
Ciao. Mi servirebbe URGENTEMENTE la traduzione di questa versione di latino, "Altro è parlare di morte, altro è morire" del libro GRADUS FACERE. L'inizio è così: senex quidam, aetate confectus... ecc. Grazie in anticipo
1
11 mag 2010, 18:23

valper
nelle frasi : camminò senza meta ; dormì fino all'alba volevo sapere casa sono fino e senza
3
9 mag 2010, 18:39

aliarosio
parafrasi decameron introduzione
1
11 mag 2010, 15:35

Alexietta97
voglio i verbi in francese tra cui souffrir ouvrir couvrir découvrir moooooooolto urgentixximi... :hi :hi :hi :hi
3
9 mag 2010, 15:16

liotru46
Pericles, sub Anaxagora praeceptore summo studio instructus, liberis Athenarum cervicibus iugum servitutis imposuit; egit enim illam urbem et versavit arbitrio suo. Cumque adversus voluntatem populi loqueretur, iucunda nihilominus et popularis eius vox erat. Fertur quidam, cum admodum senex primae contioni Periclis adulescentuli interesset idemque iuvenis Pisistratum iam decrepitum concionantem audisset, non temperasse sibi quominus exclamaret caveri illum civem oportere, quod Pisitrati ...
2
11 mag 2010, 18:03

graziella71
Ciao a tutti, vi chiedo un Aiuto urgente di latino mercoledì.... devo tradurre delle frasi,potete aiutarmi? Grazie anticipate!!! 1) Erat eo loco fossa pedum XV et vallus contra hostem in altitudinem pedum X. 2) Caesar ab utroque latere collis fossam deduxit circiter passuum quadringentorum. 3) Ante oppidum planities circiter milia passuum III in longitudinem patebat. 4) A medio colle ex grandibus saxis sex pedum murum, ut nostrorum impetum tardarent, praeduxerant Galli. 5) Uni ...
1
11 mag 2010, 14:49

angeladinardo
per favore mi traducete la versione:nino re assiro??per favore
2
11 mag 2010, 16:43

luzka98
qualcuno mi spiega l'indicativo futuro anteriore attivo??????????????? (latino)
1
11 mag 2010, 16:02

angeladinardo
nino re assiro su gymnasion
1
11 mag 2010, 16:25

principessa-.-
allora non ho capito bene il participio in greco: un verbo al participio presente greco con quali tempi si può tradurre in italiano? solo con il presente? perchè sto facendo una versione ed il verbo è al participio passivo, e tutti gli altri verbi all'imperfetto quindi volevo sapere se si può tradurre come il verbo principale. Aggiunto 48 minuti più tardi: grazie 1000...lei è la mia salvezza.
1
11 mag 2010, 16:58

Giugina04
Ciao a tutti ragazzi! Gentilmente potreste aiutarmi ad analizzare qst versione, l'ho già tradotta ma ho bisogno dell'analisi del periodo xkè dom ho un'interrogazione..Ringrazio tutti anticipatamente Hannibal , Hamilcaris filius, Carthaginiensis. Si verum est, quod nemo dubitat, ut populus Romanus omnes gentes virtute superarit, non est infitiandum Hannibalem tanto praestitisse ceteros imperatores prudentia, quanto populus Romanus antecedat fortitudine cunctas nationes. Nam quotienscumque cum ...
1
11 mag 2010, 16:48

CRISTIANO94
urgentissimo...riassunto e analisi del brano "L'amore tra didone ed enea" libro IV eneide cap. 1 vv. 1-89 e 129-172 grazie mille
0
11 mag 2010, 15:11

alepinkstar
una razza bovina molto pregiata è la razza holstein, con pelo nero e bianco. annualmente si realizzano competizioni tra i migliori maschi da riproduzione, i vincitori avranno maggiore valore di mercato. un campione di questa razza costò all'allevatore 100000 dollari. tutta la sua discendenza mostrò l'aspetto caratterisitico della razza, ma quando si incrociarono tra loro alcune coppie della F1 il 25% dei vitelli aveva il pelo rosso e bianco. ciò ebbe come conseguenza che il campione venne ...
1
11 mag 2010, 14:24

sarasvati
CIAO A TUTTI!!! mi servirebbe il riassunto e poi rispondere a queste domande: are the charaters shown or told? who is the narrator? what is the theme of the story? what adjectives would you use to define the setting? what tragic event is caused by the struggle? how the parents react? how do you think the story continues? x favore aiuto!!! mi va di mezzo l'anno se non lo faccio bene!!!!!
2
11 mag 2010, 06:38

ciao902
mi servirebbe la traduzione e l'analisi di queste brevi 10 frasi da novalexis 2 pag 205 n'5.Alcune le ho trovate sul web,ma la traduzione è troppo libera e non c'era l'analisi.Se mi aiutate mi fateee un enorme piacere che sono incasinato perso ho anche altre interrogazioni :) Per analisi complementi o costrutti particolari(le frasi sono sul costrutto con l'ablativo) 1)Utor familiaribus et quotidianis convictoribus.(cic) 2)Opus est maiore prudentia quam a te, ut soleo, petam. (Cic.) 3)Tibi ...
2
11 mag 2010, 13:13