Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dem1994
luoghi della polis??
2
18 mag 2010, 18:22

Dadde18
Salve a tutti, Con questo nuovo topic volevo chiedervi un aiuto su quale scuola superiore prendere(faccio ancora la seconda media quindi ancora ho un'altro anno per scegliere). Il mio sogno era quello di diventare regista,o comunque entrare nel mondo del cinema ma il fatto è che Io a scuola non vado poi così bene,insomma a italiano e storia dovrei avere 8,inglese pure penso,matematica invece 6-7...tutte le altre materie più o meno 7 (ginnastica e arte sul 9...). Che superiori mi consigliate di ...
3
17 mag 2010, 20:06

MARCO__93
elementi fiabeschi all'interno della novella lisabetta da messina
1
19 mag 2010, 00:53

davide147
ciao, potreste trovarmi ur breve riassunto sul delitto Moro? Grazie a tutti! :gnam come posso selezionare la risposta migliore?
2
18 mag 2010, 18:18

mare315
1.Scaurus, ambitiosior homo, cum splendidiore domo auctoritatem suam augere putavisset, iniuriam atque ignominiam accepit. 2.Morini, cum viderent aciem nostram iniquiore loco consistentem, nulla iam mora interposita impetum fecerunt. 3.Cum animadverteret viciniorem iam noctem ut locum attingeret ubi Labienus auxilia conlocaverat, iussit Caesar castra poni. 4.Cum a iuventute Plautium cognovissem et virtutes eius omnibus enarravissem, concedo tamen semper curiosiorem fuisse ...
2
18 mag 2010, 14:27

piccola_stella1
Salve, nella versione "Achille" ci sono alcuni punti che non ho capito: 1)Per esempio "Magister habuit Achilles centaurum Chironem" in analisi logica che complemento è "ebbe come maestro" ? col verbo doceo è possibile usare il dativo per indicare a chi si insegna qualcosa o bisogna usare l'accusativo per forza? 2)In questa frase invece non capisco come mai hanno messo i pronomi "a sè" e "a lui"? come va tradotta? "Cum admodum iuvenis esset ei licuit, ex deorum voluntate, fatalem ...
1
15 mag 2010, 11:27

veronica231290
analisi grammaticale.. l'origine della guerra dei Balcani è lontanta nel tempo. Già con la formazione del regno di serbia, croazia, slovenia, nel 1918 nacquero le prime discordie. il nuovo stato reggrupava infatti un mosaico di popoli (serbi,croati,montenegri,albanesi,ungheresi,turchi, sloveni, bulgari,rumeni), di lingue e religioni diverse: cattolica,ortodossa e musulmana. sotto il governo autoritario di tito, dopo la seconda guerra mondiale, vi fu una certa stabilità. ma alla morte, del ...
1
18 mag 2010, 18:15

albeSTAR
cosa vuol drie l'espressione " miseria senza poesia"?
1
18 mag 2010, 17:19

Roberto69
Raccontateeeeeeeeeeee........................................................................ giovaniiiiiiii :yes :yes :yes
14
6 apr 2010, 16:18

graziella71
Ciao a tutti... Per favore mi serve un Aiuto urgentissimo su delle frasi di latino per domani....Grazie anticipate.... 1) Augustus matrem amisit in primo consulatu, sororem Octaviam quinquagesimum et quartum agens aetatis annum. 2) Marcus Aurelius virilem togam sumpsit quinto decimo aetatis anno. 3) Hamilcar secum duxit filium Hannibalem puerum annorum novem. Grazie mille.... :hi ciao, ciao.... :hi Aggiunto 37 minuti più tardi: Ciao caligola, grazie infinite 6 meraviglioso.... un ...
1
18 mag 2010, 19:27

Maria Paola
Versione Latino: Breve Elogio di Alessandro Decessit Alexander mense Iunio, annos tres triginta natus (a trentatrè anni), vir supra humanam potentiam magnitudine animi praeditus. Prodigia magnitudinis eius ipso ortu nonnulla apparuere. Nam ea die, qua natus est, duae aquilae tota die perpetes supra culmen domus patris eius sederunt, omen duplicis imperii, Europae Asiaeque praeferentes. Eadem quoque die nuntium pater eius duarum victoriam accepit, altera belli Illyrici, altera certaminis ...
4
18 mag 2010, 15:03

saracicci
Ciao ragazzi :-) devo rispondere a queste domande potete aiutarmi? se siete capaci ve ne sarei grata! 1-if you could create an environmentally-friendly town, what would it be like?
1
18 mag 2010, 16:11

arancio.c
lettera commerciale in inglese ''richiesta piano di viaggio'' Ciao a tutti, sono nuova del forum. Devo scrivere una lettera commerciale in inglese. Si tratta della richiesta da parte di una agenzia di viaggi di Londra e una agenzia pugliese del piano di viaggio nel salento, in particolare barocco leccese. La lettera in italiano sarebbe più o meno così: spettabile ditta, abbiamo intenzione di programmare un tour eno-gastronomico nel salento. Dalle richieste dei nostri clienti si evidenzia ...
1
17 mag 2010, 20:16

danix93
Ciao.. Chi mi può aiutare urgentemente sulla letteratura inglese??? Mi servirebbe il più presto possibile il brano (la storia) in inglese + la traduzione in italiano di: -THE MILLER'S TALE e di -THE KNIGHT Aiutatemi per favore Grazie!!!
1
18 mag 2010, 16:50

nicorobin
versione di verso itaca pagina 145 numero 83.... " Dionisio punisce chi si oppone al suo culto "
1
18 mag 2010, 15:08

aleksei
Qual è la descrizione dei luoghi?
2
15 mag 2010, 10:41

farfallinaxsempre
un tema sulle immagini sacre facendo un confronto da quelle del medioevo e quelle di oggi e come sono cambiate le immagini nel tempo.....mi serve urgentissimo.....grazie
1
18 mag 2010, 14:49

pinù_95
l'amicizia fra eurialo e niso
1
16 mag 2010, 17:31

lorynzo2
Ciao. 1) Io volevo sapere le differenze e le analogie tra la filosofia di Kant e quella di Fichte. 2) E le differenze e le analogie tra la filosofia di Fichte e quella di Schelling. Grazie mille :hi
7
15 ott 2009, 15:36

valery93
Canto 5 dell0inferno Miglior risposta
mi servirebbe la parafrsi del 5 canto dell'inferno di dante !! aiutatemi vi prego graziee e un bacio a tutti Aggiunto 7 minuti più tardi: non tutto piu o meno dalla metà mi serve
1
18 mag 2010, 14:30