Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

SALVE...ho un grossisimo problema....lunedì ho un compito in classe di disegno riguardante le assonometrie....il problema è che non ci ho capito un tubo della spiegazione perchè il mio prof. non è molto elementare..diciamo che usa termini universitari...e cosi nessuno capisce un tubo...fatta eccezione x i geni ovviamentew XD,,
ma cmq so che è una grande seccatura ma potete farmi degli schizzi riguardanti una piramide esagonale, una croce e un prisma esagonale???? anche se le fate in uno dei ...

Io penso
Miglior risposta
Helpppp!!!! spiegatemi l'io penso di kant in modo semplice =(.. grazie =)

nn vgl una spiegazione lunga vgl ke mi sia detto in poche parole
Aggiunto 23 minuti più tardi:
mente x nietzsche il superuomo è colui che ammette la morte di Dio x d'annunzio chi è?

Potreste darmi degli appunti per scrivere un testo in inglese inventato su una vacanza in Calabria??
scusate ma sono in crisi...ho assolutamente bisogno di una relazione di UNO tra questi libri..
la paura-
la felicità- P.Legrenzi
la timidezza- Giovanna Axia
la vergogna- Luigi Anolli
sentirsi in colpa- P. di Blasio e R.Vitali
arrabbiarsi. Valentina D'urso
lo stress- M.Farnè
..potreste aiutarmi???

Hei raga' intanto ciao a tt...sentite oggi durante le prime tre ore sono stato con un mio compagno a discutere(non ho piu' la voce da quanto ho parlato)riguardo la chiesa del Vaticano...Io dicevo che questa e' una "farsa",che la chiesa cattolica non rappresenta le parole di Cristo o quant'altro,perche' sempre e la storia lo dimostra e continua a dimostrarlo tutt'oggi,il credo cattolico e' stato imposto dalla chiesa agli altri,e chi non ubbidiva veniva anche torturato oppure ucciso(questo non e' ...
resistenza guerra civile di liberazione e sociale
chi mi può aiutare traducendo alcuni messaggi dall'inglese all'italiano e viceversa?
hi, I am interested in the confetti you advertise on ebay, it is for my brothers wedding in england in october 2010!the one he was interested is the photo attached but he is wanting it in a dark purple colour is this possible? its just the them of his wedding is purple.If it is possible that would be fantastic as i will be ordering a large amount!!
i will attach the kind of thing he would like , instead of ...
Ciao Ragazzi! sono giorni che non riesco a fare questa versione! mi aiutate voi? ci conto! Eccola!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Per Favore Ragazzi! ..

scusate raga mi potreste fare il riassunto del capitolo 1 del libro di nicolò ammaniti io non ho paura??
grazie in anticipo
ciaoo :thx
sono ancora inerto se partire domani o rimandare alla prossima settimana
Solo 2 frasi da tradurre per stasera....
Neque mihi patris mei beneficia neque vestra decreta auxiliantur.
Frusta meae vitae subvenire conamini.
..come traduco in latino "Fedeli son solo i cani"..importante..gracias di cuore
x favore potreste tradurmi qst frasi di latino?? sn x dmn e nn riesco a farle ho trpp kompiti!!!xD
1) Facilius est multa discere quam pauca docere.
2) Orbilius magister discipulos severissime instituebat.
3) Hostes,qui arma perdiderant,velocissime refugiebant in castra.
4) Libentius litteras,quas nobis misisti,legimus.
5) Luscinia,quae gratissime aestatis noctibus cantat,parva avis est.
6) Adrianus imperator assiduissime omne imperium Romanorum peragravit.
7) Rem familiarem curavisti ...
Inizio:
Υπεσχετο δε ειρηνην ποιησειν μητε ομηρα δους μητε τα τειχη καθελων μητε τας ναυς παραδους·
Fine:
ταχειαν παῥ αυτου την τιμωριαν κομιεισθε
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille gentilissimi davvero!!! grazie di cuore!! A presto! A molti ho consigliato questo sito perchè fa comprendere i propri sbagli!! Sperando di "decifrare" al meglio una futura versione :)

Benché l'umana superbia sia discesa fino ne' sepolcri, d'oro e di velluto coperta, unta di preziosi aromi e di balsami, seco recando la distinzione de' luoghi perfino tra' cadaveri, pure un tratto, non so per quale accidente, s'abbatterono nella medesima sepoltura un
Nobile: ed un
Poeta:, e tennero questo ragionamento:
Nobile: Fatt'in là mascalzone!
Poeta: Ell'ha il torto, Eccellenza. Teme Ella forse che i suoi vermi non l'abbandonino per venire a me? Oh! le so dir io ch'e' ...
potreste tradurmi qst frasi di latino x favore?? :) nn le trovo e mi servono x dmn...ho l'ultima interrogazione!!!
1) Aquilae acrius quam aliae aves perspiciunt.
2) Vespasianus se avidissime gessit.
3) Pompeius narravit se nisi victorem in castra non remeaturum esse.
4) Ennius poeta dicebat se tria corda habere.
5) Tradunt regem Croesum ditissimum fuisse.
6) Legati nuntiaverunt hostes Alesiam obsedisse.
7) Dicebant eum mox domum perventurum esse.
8 ) Dicunt Caelium fuisse ...

ciao ragazzi
non so se di questo agormento si è già parlato nel sito ma ho letto in alcuni siti (non ditemi dove perkè non lo ricordo) che in alcune scuole superiori stanno rendondo obbligatorio e alcune già lo fanno di far portare la divisa gli allievi per rendeli tutti unguali io sinceramente sono un pò dibattuta su questo fatto se proprio le dobbiamo indossare che siano carine come quelle giapponesi voi ke ne pensate? :hi :hi :love

Iscinta e scalza, con le trezze avvolte,
e d'uno scoglio in altro trapassando,
conche marine da quelli spiccando,
giva la donna mia con le altre molte.
E l'onde, quasi in sé tutte raccolte,
con picciol moto i bianchi piè bagnando,
innanzi si spingevan mormorando
e ritraènsi iterando le volte.
E se tal volta, forse di bagnarsi
temendo, i vestimenti in su tirava,
sì ch'io vedeo più della gamba schiuso,
oh, quali avria veduto allora farsi,