Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kyoraf
vi prego me servirebbero degli appunti chiari e buoni...ma non trovo niente che sia buono....vi prego
2
2 giu 2010, 14:46

anonima91
ciao a tutti, :hi ho bisogno di alcuni chiarimenti dato che economia è la seconda materia d'esame.. non ho ben capito come si fanno i commenti sugli indici di bilancio...non so mai cosa scrivere...in tutti i compiti dove dovevo fare i commenti sbagliavo sempre...qualcuno me li potrebbe spiegare gentilmente? un altro favore che vi chiedo è se mi potreste postare un tema sulle fonti di finanziamento in modo da prendere spunto nel caso agli esami ci fosse da scrivere un tema al riguardo e ...
3
2 giu 2010, 15:16

ciccio456
chi mi può dare la versione di greco : " luoghi dove andare a caccia" di Senofonte??? è urgentissimo! mi serve entro oggi! grazie in anticipo! ;) sono disperato!
1
2 giu 2010, 16:08

.natalia
British prime minister Miglior risposta
ragazzi aiutatemi!! non sono riuscita a trovare niente sul primo ministro inglese vi prego aiutatemi mi serve per la tesina. anche un breve riassunto l'importante è che sia in lingua inglese e che parli del primo ministro inglese. Aggiunto 14 minuti più tardi: grazie mille
1
2 giu 2010, 15:16

ussy
Multum rei publicae profuit domi bellique M. Porcius Cato. Huic homini in omnibus rebus acre ingenium singularisque industria ac diligentia interant: nam et agricola sollers et peritus iuris consultus et magnus imperator et probabilis orator et cupidissimus litterarum fuit. Adulescens bello punico secundo, proelio apud Senam, quo cecidit Hasdrubal, frater Hannibalis, interfuit. In hac pugna eius opera magni extimata est. Consul ex Hispania triumphum deportavit. P. Cornellus Scipio Africanus, ...
1
2 giu 2010, 09:39

alvedalved
qualcuno mi sa dire se alla maturità classica del 1965 era presente la prova scritta versione dall' italiano al latino?
1
2 giu 2010, 12:55

martinalettera91
vorrei qualche idea sulla mia tesina per la maturita(liceo linguistico) sul tema della creatività
1
2 giu 2010, 08:59

caccons23
situazione sociale della germania nel secondo dopoguerra
1
2 giu 2010, 11:35

Kaci
breve riassunto sulle cose più di impotanti da sapere su platone e aristotele
1
2 giu 2010, 09:56

galfield
io avrei pensato di portare agli esami: STORIA=nazismo/2 guerra mondiale SCIENZE=mendel GEOGRAFIA=america INGLESE=new york ARTE=picasso SPAGNOLO=guernica LETT= ? MUSICA=?(no il jazz) potete aiutarmi ????????????????? grazie 1000 :!!! :hypno
2
1 giu 2010, 18:08

Camillo
Show that the function $bar y(x)=1-|x|$ solves the minimum problem : $min( int_(-1)^1 e^(1-|x|-y(x))dx : y in C^0([-1,1],RR) , int_(-1)^1 y(x)dx =1 )$.
33
22 dic 2009, 22:49

scoiattola
Mi servono queste frasi di greco in fretta: 1-Ψιττακος, αναπεδεσας επι την εστιαν, εκατισε κακειθην τερπνον εκεκραγει. 2- Ειστηκει δε και των αναθηματων αυτου καθ'ημας το τε Παλλαδιον εν ακροπολει, την χρυσωσιν αποβεβληκος.3-Των στρατιωτων τιδνες ιδοντες μελαν τι χοριον δια το λελοιπεναι αυτοθι την χιονα ηκαζον τετηκεναι και ετετηκει δια κρηνην τινα η πλεσιον ην ατμιζυσα εν ναπη. 4- Κλεινια μεεν ουν συνεβεβηκει προτερον ετι η τελευτη Αρατον δε Αβαντιδας φυγαδα εποιεσεν, η και αυτος απεχωρησεν ...
1
1 giu 2010, 14:55

solinho96
potetefarmi la descrizione del'immagine in inglese di quste 2 immagini x favore
1
1 giu 2010, 10:42

jacopina
ciao a tutti! :) devo svolgere un tema trattante un problema di attualità particolarmente importante, potreste suggerirmi qualche argomento da trattare??? RISPONDETE PRESTO E NUMEROSI!! grazie :)
1
1 giu 2010, 16:25

elcaballeros
Inizia con otan ge mhn ek paidwn eis to meirakioustai ekbainwsi e finisce cn isxuroteron esti twn ths thleias fusews
1
1 giu 2010, 13:57

megadance1996
1)questo anno siete stati bocciat? 2)che classe fate? 3)perke siete stati bocciati(se siete state bocciati)? 4)è colpa vostra che nn avete studiato ecc. o del professore che nn spiega bn? 5)secondo voi nuovo anno nuova promozione? rispondete a queste domande perke almeno mi consolerete un po sn stata bocciata Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mi hai tirato molto su grazie davvero cmq spero che passerai l'esame brillantemente e quando lo farai nn avere ansia mi raccomando senno rischi ...
1
31 mag 2010, 14:27

videl96
io l'algebra!!!!
17
3 dic 2008, 16:36

Stella*
versione greco urgentissima superstizione e sofferenze eterne Aggiunto 15 minuti più tardi: Περας εστί τού βίόύ πασιν ανθρωποις ο θανατος· ο θανατος δε ουκ εστι της δεισιδαιμονιας περας. Δεισιδαιμονια γαρ υπερβαλλει τους ορους επεκεινα του βιου, μακρον και αθανατον πραττουσα τον φοβον, και συναπτουσα τω θανατω κακων αθανατων επινοιαν. Αιδου ανοιγονται πυλαι βαθειαι, και ποταμοι πυρος και Στυξ ρεουσιν και εν τω σκοτω εισιν ειδωλα χαλεπα και φοβερα, οικτρας δε φωνας επιφεροντα, και δικασται δε ...
1
30 mag 2010, 18:14

fatykiss
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti
1
31 mag 2010, 18:54

millyx
Italiano (48381) Miglior risposta
helppppppp cos'e' il racconto dell'ambiguita'???
1
1 giu 2010, 10:20