Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ivanovanoanonoo
i poeti che sono stati favorevoli o che hanno parlato dell'unità d'italia?? io direi verga l'unico ma non so se ne ha parlato ditemi voi qualcosa
1
1 giu 2010, 09:46

maya90
Era con questa giovane una vecchia similmente ciciliana, la quale, come vide Andreuccio, lasciata oltre la giovane andare, affettuosamente corse a abbracciarlo: il che la giovane veggendo, senza dire alcuna cosa, da una delle parti la cominciò a attendere. Andreuccio, alla vecchia rivoltosi e conosciutala, le fece gran festa, e promettendogli essa di venire a lui all'albergo, senza quivi tenere troppo lungo sermone, si partì : e Andreuccio si tornò a mercatare ma niente comperò la mattina. La ...
1
31 mag 2010, 17:26

maya90
Era con questa giovane una vecchia similmente ciciliana, la quale, come vide Andreuccio, lasciata oltre la giovane andare, affettuosamente corse a abbracciarlo: il che la giovane veggendo, senza dire alcuna cosa, da una delle parti la cominciò a attendere. Andreuccio, alla vecchia rivoltosi e conosciutala, le fece gran festa, e promettendogli essa di venire a lui all'albergo, senza quivi tenere troppo lungo sermone, si partì : e Andreuccio si tornò a mercatare ma niente comperò la ...
1
31 mag 2010, 17:14

jeppika
Salve mi servirebbe una mano per tradurre questa vesione di latino di Ammiano Marcellino IL POPOLO DEI GALLI Allora inizia così:Galli,homines celsioris staturae,paene omnes candidi et rutili sunt,luminum torvitate terribiles,avidi iurgiorum et sublatius insolentes.E finisce così:Ad militandum omnis aetas aptissima est et pari animi robore senex et adultus ad procinctum ducitur multa et formidanda contempturus, duratis artubus gelu et labore adsiduo. Vi prego è veramnete urgente mi ...
2
31 mag 2010, 16:46

m a r g h e
:) :) :) :) :) DEVO FARE UNA RICERCA SULLA CINA...MA QUELLO CHE HO TROVATO NON MI è UTILE...DEVE ESSERE BREVE SEMPLICE E CONTENERE LE COSE PIù IMPORTANTI Aggiunto 18 ore 57 minuti più tardi: GRAZIE MILLE AD ENTRAMBE... AVEVO PROVATO SU WIKIPEDIA MA ERA TROPPO LUNGO...VISTO CHE HO 10 MINUTI PER L'ESAME X OGNI MATERIA DOVEVO TROVARE UN RIASSUNTO SULLA CINA...SONO RIUSCITA LO STESSO...GRAZIE MILLE ANCORA AD ENTRAMBE.. :hi
2
31 mag 2010, 17:07

fedex28
Allore devo fare questo esercizio: Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita. Questo è il tutto! Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;) Dovete parlare delle vita di Rosso malpelo tutto quello che ha passato!E come se sta ...
2
31 mag 2010, 18:13

mariy
analisi logica odissea Narrami, o Musa, dell’eroe multiforme, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Tro.ia: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus. Tutti gli altri, che scamparono ...
1
31 mag 2010, 13:16

elysteel
esopo e creso potete aiutarmi per la traduzione dal greco per favore?
1
31 mag 2010, 11:21

principessa-.-
potreste tradurmi la versione a pag 373 n 9 " Epaminonda,pelopida e la patria" tratta dal libro nova lexis 1 modulo A-D ? vi prego è per domani! Aggiunto 1 minuti più tardi: la versione è di Cornelio Nepote
2
31 mag 2010, 16:42

orazionocita
potete farmi la parafrasi di ugo foscolo A ZACINTO + i seguenti esercizi: completa in questo sonetto il poeta parla dell'isola su cui è nato , cioè di............,ke si trova.................. per esaltare la bellezza della sua.......... il poeta ricorda il mito della dea.........che nacque.......il foscolo ricorda l' antico poeta......questi,nei suoi versi,decantò la bellezza di quelle terre e di quei mari in cui peregrinò l'eroe .........il foscolo sente,che a differenza dell'eroe greco lui ...
1
31 mag 2010, 17:00

noemidimauro
Commento (48312) Miglior risposta
KI MI AIUTA X FAVORE??? DEVO KOMMENTARE IN MODO SEMPLICE QUESTA POESIA... BEATI I RAGAZZI Beati i ragazzi che rispettano e amano il padre e la madre. Serenita' e gioia li accompagneranno. Beati i ragazzi che cercano la verità anche con fatica, e la seguono. Il coraggio li farà grandi. Beati i ragazzi che sanno essere amici leali. La solitudine non li toccherà. Beati i ragazzi che conoscono se stessi, migliorano i punti deboli e fortificano la loro positività. Avranno una vita ...
1
31 mag 2010, 09:08

Occultum
Ragazzi dovrei fare un racconto inventato sulla Morte della vergine di Caravaggio Sono arrivato fin qua... devo necessariamente mettere un SOGNO.... come protrei continuare?? Sally, una giovane ragazza di Lussemburgo dai capelli rossi ed interessata all'arte, si trovava a Parigi per motivi personali,e si aggirava da ore per le sale del Louvre, osservando con attenzione buona parte dei quadri. In particolare, attrasse la sua attenzione un Caravaggio alto e largo rispettivamente 369 e 245 ...
1
31 mag 2010, 15:19

danisuperstar
Lo sapete che L'italia la maggior produttrice ed esportatrice di mine? Nel lontano 1997,le Nazioni Unite si riuniscono per siglare il Trattato di Ottawa. Questa sanzione obbliga i paesi firmatari a bandire la produzione, il commercio, la diffusione delle mine antiuomo. Ad oggi, mancano le adesioni dei tre paesi militarmente più forti al mondo: Russia, Cina e Stati Uniti, oltre ad altri paesi quali l'Egitto, l'India, Israele, Finlandia. L'Italia si fa portabandiera di questa iniziativa. Ad ...
1
9 mar 2010, 10:08

strangegirl97
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche vostro consiglio. Io in storia ho voti tra il 6 e l'8, ma vorrei migliorare. Ho delle difficoltà a memorizzare le date e a ricordarmi a lungo i diversi eventi. Inoltre ho anche qualche difficoltà con gli appunti, perché faccio fatica a capire cosa annotare e cosa tralasciare. Mi potreste aiutare per favore? Grazie mille!
2
31 mag 2010, 15:46

fedex28
Allore devo fare questo esercizio: Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita. Questo è il tutto! Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;) Aggiunto 3 ore 25 minuti più tardi: devi raccontare la vita di malpelo Aggiunto 55 secondi ...
2
31 mag 2010, 13:57

stefuzza
mi serve una relazione di una gita scolasticaaaa x gli esamiiii aiutooo
2
31 mag 2010, 13:50

Uhuru
Ehiiiiiii mi servirebbe un analisi di quattro novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio : 1. Andreuccio da Perugia 2. Landolfo Rufolo 3. Lisetta da Messina 4.Frate Cipolla... URGENTISIMOO!!!!!!!!! :S
1
31 mag 2010, 15:05

nipep
fascismo
1
31 mag 2010, 13:03

NicolaA.
Qualcuno mi saprebbe dire il pH di titolazione acido/base dell'acido peracetico, oppure anche solo come calcolarlo?
0
31 mag 2010, 13:07

PAAP
Nomi astratti Miglior risposta
i nomi astratti possono essere anche primitivi?
1
30 mag 2010, 17:08