Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

jing09
Raga, mi servono informazioni x la tesina il ritratto, in arte: arte di propaganda,in generale e Mussolini come viene ritratto e da chi. Rispondete in tanti.......... Grazie in anticipo...........
1
1 giu 2010, 21:15

fechica
analisi logica e grammatical terzo capitolo promessi sposi
3
1 giu 2010, 16:55

giuliabottaro
Ciao a tutti, nella mia tesina di maturità tratto il tema amore morte. allora di arte pensavo di fare il confronto tra il vampiro di munch e l'abbraccio di schiele.. voi che ne dite? avete qualche consiglio o suggerimento da darmi? perchè entrambi i dipinti a scuola non li abbiamo trattati e di materiale ne ho trovato pochissimo.. quindi non so molto da dove cominciare. Grazie mille dell'aiuto PS: sono nuova non so se magari l'argomento andava spostato come domanda.. -.-
1
2 giu 2010, 15:47

_Sakura_
I brani più famosi del Secretum e del Decameron??
1
3 giu 2010, 17:20

yarno
qualche poeta parla di moto? perchè dovrei collegare la moto guzzi a un poeta del primo 900
2
3 giu 2010, 14:25

arbiter92
Paolo si è reso conto di aver sempre meno tempo per gli amici e di essere sempre più occupato con il lavoro analisi del periodo
1
4 giu 2010, 11:48

simy94aries
Mimnermo, frammento 8 - metrica
1
4 giu 2010, 13:53

PsIkO
Gli ambasciatori di Mitilene chiedono aiuto a Sparta - versione di greco
1
4 giu 2010, 14:04

bulmalove
In eodem genere cocleae aquatiles terrestresque, exerentes se domicilio binaque ceu cornua protendentes contrahentesque, oculis carent, itaque corniculis praetemptant iter. pectines in mari ex eodem genere habentur, reconditi et ipsi magnis frigoribus ac magnis aestibus, unguesque velut igne lucentes in tenebris, etiam in ore mandentium Firmioris iam testae murices et concharum genera, in quibus magna ludentis naturae varietas. tot colorum differentiae, tot figurae planis, concavis, longis, ...
1
3 giu 2010, 20:38

aivlis.7
qualcuno mi sa indicare le analogie e differenze fra kant e cartesio, locke e hume? Aggiunto 2 ore 36 minuti più tardi: no purtroppo c'è solo un confronto schematico con hume :(
1
3 giu 2010, 18:34

marti.mi
Latino greco Miglior risposta
ho bisogno per cortesia di un proverbio o un detto in latino. chi può aiutarmi? grazie Aggiunto 6 minuti più tardi: ..uno qualunque che abbia un senso compiuto...con relativa traduzione ..se non chiedo troppo
1
3 giu 2010, 19:54

caligola
Aiuto.. mi aiutate ad analizzare questa versione di nepote? dobbiamo fare un analisi dettagliata della versione: principali, subordinate, coordinate, ablativi assoluti, consecutive, relative, finali, verbi con costrutti particolari... abbiamo gia fatto la sintassi dei casi quindi potrebbe starci qualche doppio dativo o regola dell'accusativo cose così.. ultimamente abbiamo studiato anche la sintassi del verbo. domani è l'ultimo giorno di latino.. e mi chiamerò a me.. grazie a tutti coloro ...
1
3 giu 2010, 14:43

anda
boom economico degli anna 50 Aggiunto 1 minuti più tardi: boom economico anni 50
2
1 giu 2010, 09:09

uuuui
la favolosa citta in cui aveva sede la virtu.. luciano ...
1
3 giu 2010, 15:41

bellet
teoria atomica di Dalton
1
3 giu 2010, 15:25

uuuui
la favolosa citta in cui aveva sede la virtu
1
3 giu 2010, 15:25

principessa-.-
mi potete tradurre questa versione "Paride, giudice di bellezza, è in difficoltà"? è di Luciano ed è tratta dal libro oi ellenes. inizia con "Πῶς αν ουν δυνατος ειην," Aggiunto 3 ore 20 minuti più tardi: grazie, anche se la mia è un pò diversa comunque grazie 1000 =)
1
3 giu 2010, 14:49

nggiuseppe
le cateratte
1
3 giu 2010, 11:44

anonima91
Aiuto con joyce?! Miglior risposta
ciao a tutti ho letto questa frase su internet: " The dead" è considerato a ghost story...e vorrei sapere perchè questo racconto di Dubliners è stato classificato così... grazie :thx
1
2 giu 2010, 18:09