Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao raga...mi servirebbe la traduzione di qst versione di vetruvio
Alexander, cum Dinocrates architectus ei formam aedificandae urbis proposuisset,quaesivit num circa essent agri, qui possent frumentaria ratione eam civitatem tueri.cum invenisset vesci non posse nisi transmarinis subvectionibus "Dinocrates", inquit, "attendo egregiam formae compositionem et ea delector, sed animadverto si qui deduxerit eo coloniam, fore ut iudicium eius vituperetur. Sicut enim natus infans sine nutricis ...
Nel regolamento non c'è scritto niente riguardo le tesine in lingua, quindi ho inviato tranquillamente :dozingoff
Seconda cosa... Nel regolamento non c'è scritto niente nemmeno riguardo il formato in cui devono essere inviate le tesine, quindi se sono scannerizzate (ovvero sotto forma d'immagine) vanno bene, no? Basta che siano leggibili! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :zomp :zomp
Social Network, Internet, New Media - SAGGIO BREVE

scusate ragazzi..qualcuno riesce a farmi l'analisi del periodo di questa frase? utrisque ad animum occurrit unum esse illud tempus, quod maxime contendi conueniat grazie mille..
amore dei Romani antichi per l'agricoltura.
Agros colere apud vetres Italiae incolas honestissimum fuit.Saepe imperatores clarissimi,postquam hostes fugaverunt,in agris,arantes et serentes,vitam degebant.Romani,brllaturi,non semel ducem ab aratro ad imperium vocaverunt,velut Curium et Cincinnatum.Quam multa et quanta agricolae officia sunt!Audiamus Catonem dicentem:.
per favore ki mi puo dare la traduzione in latino?aiutatemi per favore.mi serve entro domani.grazie in anticipoo...
come trasformo un tema narrativo-descrittivo in un tema argomentativo?
Aggiunto 14 minuti più tardi:
Grazie. Ma la cosa che non capisco è: io ho un testo narrativo-descrittivo (magari se vuoi mi dai anche qualche idea) e lo devo trasformare in un testo Argomentativo.
Come faccio? Cosa si deve argomentare in un testo narrativo-descrittivo per farlo diventare argomentativo?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
# giu92d :
Ciao karim
benvenuto su skuola.net
sai ...

Ciao a tutti.
Ormai mi sto avvicinando alla 3° media e non so cosa scegliere.Sinceramente mi piacerebbe andare all'industriale visto che ormai e da circa 2 anni che sto dietro alla programmazione, ma non so che indirizzo prendere.Mi hanno consigliato l'idirizzo elettronico dove posso studiare più cose fra cui la programmazione, ma ci sarebbe anche l'indirizzo informatico dove delle voci mi hanno detto che si studia solo un linguaggio di programmazione (il C).
Adesso vi chiedo queste voci sono ...
prima giornata terza novella

Mi potete aiutare a fare l'analisi grammaticale....
Miglior risposta
1° se vuoi arrivare prima a casa di mario, passa per di qui.
2° con la sua nave argo, giasone andò nella Colchide per conquistare il vello d'oro.
3° con la diffusione delle armi da fuoco, la tecnica militare si trasformò profondamente.
4° nell ' 200 firenze era il più ricco e il più potente di tutti i comuni toscani.
5° nel 1872 garibaldi accorse in difesa della reppublica francese assediata dai prussiani e riporrò un'importante vittoria a digione.
6° quando ricevete la lettera di mio ...
la notizia della nascita di suo figlio Marco

Analisi logica (50309)
Miglior risposta
Potete controllare se l'analisi logica di queste frasi va bn?
1-Giovanna è stata assunta come impiegata in un'azienda pubblica.
Giovanna=sogg.
è stata assunta=p.v.
come impiegata=può essere com. di paragone?? :mumble
in un'azienda pubblica=com.di luogo + attr.
2-Perchè avete ritenuto ingiusta la punizione di Luigi?
Perchè=com.interrog.
voi=sogg.sott.
avete ritenuto ingiusta=p.n.
la punizione=com.ogg.
di Luigi=com.di limitazione
3-Ti credevo un amico,ma tu sei un ...

Io ho appena finito la 3 liceo scientifico con buoni voti(media del 8,00)!A me è venuto in mente da un pò di giorni,visto che in molti ne parlano ,di andare a frequentare la 4 liceo in una scuola all'estero(equivalente alla mia)!Io faccio il liceo scientifico!! So che le domande di sicrizione andavano fatte molto prima,ma ora mi kiedo è ankora possibile a luglio ora come ora fare questa scelta?? Dove ci si puo rivolgere ? Come funzione la scuola là? Rispondete,x favore datemi una mano!!!
ciao a tutti,potete parlarmi un po del lavoro dell'odontotecnico,del suo guadagno al mese e della scuola che si deve fare,grazie a tutti quelli che rispondono,ciaoo

appunti di economia domestica li avete?
Salve!! Sto traducendo una versione, ma a un certo punto c'è un pezzo che non riesco a tradurre:
Βόμβος ἦν ἤδη μελιττῶν, ἦχος ὀρνίθων μουσικῶν, σκιρτήματα ποιμνίων ἀρτιγεννήτον [...]
Ho tradotto: C'era già un rumore di api, il cinguettìo di uccelli canterini, ??? ??? ??? [...].
Come vanno tradotte quelle parole? o.O
Jay McInerney
Libro: Com'è finita
posso trovarlo??

Ciao! qualcuno può tradurmi questa versione? temistocle e la politica marittima da erodoto, libro di Carlo Campanini e Paolo Scaglietti...GRAZIE!!!