Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morbidosolone
ualcuno ha la versione di greco di "LA FELICITà DI UN CALZOLAIO NELL'ADE" di Luciano....mi serve urgentemente la traduzione...gentilmente
1
23 ago 2010, 16:48

gugo82
An easy counterexample from my talk in Cortona (the topic was Riesz rearrangement inequality; I focused on a proof with GMT's tools). Enjoy. *** Let [tex]$f,g,h$[/tex] be measurable non-negative functions defined in [tex]$\mathbb{R}$[/tex] such that: (F) for every [tex]$t>0$[/tex] the sets [tex]$\{ f>t\},\ \{ g>t\},\ \{ h>t\} $[/tex] have finite measure. From Young's and Holder inequalities (and Fubini's theorem) it follows that the Riesz integral of ...
1
5 ago 2010, 14:43

gugo82
The following is a very elementary exercise, an application of Lagrange method to prove a widely known set of inequalities. *** Three days ago I had to lecture about how to solve constrained optimization problems and Lagrange multipliers method. I was in trouble: in fact the textbook I usually refer to "draw inspiration" for exercises lacked of interesting/funny material... I was thinking about what to do when I suddenly remembered a set of nice inequalities between means. I proved ...
5
19 dic 2009, 03:18

pallina rossa
comesi riassume la fiaba il gigante egoista
0
23 ago 2010, 15:50

Bimbetta Fashion
ciao a tutti! A Settembre Frequenterò la III media, e per le vacanze estive la prof mi ha incaricato di scrivere una lettera indirizzata ad un prof che ti ha particolarmente aiutato, o semplicemente quella/o che preferisci, facendo capire le emozioni che senti. Piccolo problema: non so cosa scrivere!!!!!! Pensavo di indirizzarla alla mia professoressa di Italiano ma mi servirebbe qualche spunto! Qualcuno di voi a delle idee? Grazie in anticipo! Naturalmente chi mi aiuterà otterrà 10 ...
2
21 ago 2010, 18:47

stella 97
Analisi logica 21 frasi Miglior risposta
vi allego le frasi da analizzare se per qualke motivo nn riusciste a farle tt tranki nn importa
2
22 ago 2010, 09:48

kadò
Ciao! In analisi logica che cosa è "a vela" nella frase Il vento spinge le barche a vela Grazie
2
21 ago 2010, 15:41

Marta1
Aiuto! Analisi logica della frase: La zia di Lucrezia è andata a cercare il cane di Licia che è scappato.
2
21 ago 2010, 20:05

Teresa93
frequento il 3 anno di ragioneria.. fra poco dovrei fare il 4 se supero gli esami di riparazione.. ho preso il debito in italiano.. sapete come funziona?? cioè la prova scritta è un tema sulla letteratura o anke sull'attualità?? Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille x i consigli.. lunedì ho l'esame e spero tutto bene.. stavo in ansia poichè avevo kiesto ad un ragazzo e mi aveva risp ke forse era una traccia solo sulla letteratura.. e allora stavo andando in panico.. perchè riesco a ...
2
22 ago 2010, 16:37

fatima97
scusate mi potete dare per favore la seconda parte della riforma protestante per favore Aggiunto 22 ore 11 minuti più tardi: intendo dire la parte nella riforma protestante in cui ci furono gli anglicani la fine della riforma protestante cpt
1
23 ago 2010, 12:37

Mara...
mi serve il riassunto del libro "ventimila leghe sotto i mari" :hi
4
22 ago 2010, 19:41

ambracastre
mi serve un tema con traccia: in che cosa consiste la "riuscita" della vita??
1
23 ago 2010, 10:37

catta
Mi potete dare una mano per fare questo esercizio? Devo rispondere a delle domande relative a questo testo: Muttis erster Schultag Muttis erster Schultag war im Jahr 1966. Am ihren ersten Schultag war sie nicht nervos, sie war sehr froh in die Schule zu gehen. ln ihrer Klasse waren 26 Schuler und Schulerinnen. Als sie 6 war, konnte Mutti ein bisschen lesen und schreiben. Ihre erste Lehrer heisst Franz Muller und er war sehr nicht so streng aber autoritar. Er hatte lange blonde Haare und ...
1
11 giu 2010, 13:31

NannySmile
Ciao ragazzi (: mi potete aiutare a correggere queste 9 frasi di inglese? 1. My sister born in Africa, where my parents worked for the government. 2. Let's sit in outside. It's quite warm today. 3. Did you do anything yesterday night? 4. Who did phoned a minute ago? 5. Was there a lot of people at the party? 6. I live in the country and the last weekend I visited my grandparents in town. 7. What have you got in hand? 8. Gerald often travels to abroad for his job. 9. -When were you ...
2
21 ago 2010, 14:37

Vikas
ragazzi la prof ci ha datto questa traccia per il compito di domani... "RIFLESSIONI SUL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITIT D'AMERICA" vi prego aiutatemi nn so da ke cosa incominciare... grazie in anticipo saluti
1
8 feb 2009, 21:23

reina87
letteratura latina:storiografia
1
22 ago 2010, 19:04

jassu
la fine dell'impero d'occidente
1
22 ago 2010, 19:05

Cristi92
Ciao...Mi servirebbe il riassunto in inglese suddiviso per capitoli di ANIMAL FARM entro domani. potete aiutarmi?
1
22 ago 2010, 15:16

-MiLeY- 4e
La vostra scuola è un vero popolo o una piccola famiglia?? A che lettera arrivano le sezioni della vostra scuola?? Il titolo di scuola più popolosa andrà al liceo, all'istituto tecnico, all'istituto professionale o al CFP ?? scrivete così: esempio: La mia scuola: LICEO Sezioni: Dalla A Alla V
1
21 ago 2010, 14:45

PIKAPPA6
Trionfo di bacco e Arianna La prof. ha chiesto di farne l'analisi(ma non so cosa intenda per analisi) poi vuole il commento (e non so ke commentare...) infine parafrasi letterale e non..... non so dove mettere le mani..... e' passato un po' di tempo dalla fine della scuola e io ho cancellato tutto xD un Grazie in anticipo!!!
1
22 ago 2010, 12:59