Debito di italiano.. come funziona??
frequento il 3 anno di ragioneria.. fra poco dovrei fare il 4 se supero gli esami di riparazione.. ho preso il debito in italiano.. sapete come funziona?? cioè la prova scritta è un tema sulla letteratura o anke sull'attualità??
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille x i consigli.. lunedì ho l'esame e spero tutto bene.. stavo in ansia poichè avevo kiesto ad un ragazzo e mi aveva risp ke forse era una traccia solo sulla letteratura.. e allora stavo andando in panico.. perchè riesco a scrivere abbastanza bene, ma se il tema era solo sulla letteratura non saprei proprio ke scrivere!! cmq grazie ad entrambi! :)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille x i consigli.. lunedì ho l'esame e spero tutto bene.. stavo in ansia poichè avevo kiesto ad un ragazzo e mi aveva risp ke forse era una traccia solo sulla letteratura.. e allora stavo andando in panico.. perchè riesco a scrivere abbastanza bene, ma se il tema era solo sulla letteratura non saprei proprio ke scrivere!! cmq grazie ad entrambi! :)
Miglior risposta
Quasi sicuramente dovrebbero essere tre tracce come il compito in classe, di cui uno di letteratura o storia e uno di attualità, questo sempre a discrezione dell'insegnante. L'importante è esercitarsi a scrivere bene e cercare di non fare errori. In bocca al lupo e fammi sapere.
Miglior risposta
Risposte
se scegli il tema personale ricordati di non essere banale, sii sincero e sceglilo solo se hai davvero qualcosa di tuo da dire.
Se dovessi scegliere quello di letteratura occhio a non fare il riassutno del libro, non è quelloc he vogliono.
Leggi bene la traccia lì troverai già i passaggi che il tuo tema adeve contenere.
Se dovessi scegliere quello di letteratura occhio a non fare il riassutno del libro, non è quelloc he vogliono.
Leggi bene la traccia lì troverai già i passaggi che il tuo tema adeve contenere.