Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martyprincess
Αινίας, του Αγκισου του Καπους, εν τω Τρωικό εκμαζε πολεμώ. μετά την άλωσιν της τροίας έφευγε. και μετά μακράν και Βαρείαν πλάνην καταπλεί ες της Ιταλίας αιγιαλόν, Λορέντων επικαλούμενων. έντα και στρατοπεδευόηση, και την ακτην τροίαν καλούσιν . ην τότε βασιλεύς Αβοριγίνων των Ιταλών Φαύνος ο του Άρεως. ο Φαύνος μεν παρεικε Αινεία την τυγατερα Λαοιινιαν και γην. Ο δε πόλιν έκτιζε και από της γυναικός Λαουινίων επονομαζε. μετά κρόνον, επει ο Φαύνος ετελευτα, ερδεκεται την αρκεν ο ...
0
1 set 2010, 14:47

saretta
Ciao. per il momento devo cancellare tutto... la prof controlla sui siti... poi da ottobre ripubblico TUTTI i temi Sara
1
30 ago 2010, 17:47

*-*interista*-*
recentemente ho letto un libro bellisismo ho apprezzato la trama,l'ambientazione ma sopratutto il ragazzo protagonista.anche io vorrei essere come lui
1
1 set 2010, 13:43

pina.gina88
chi mi aiuta a fare una lettera di prenotazione in inglese?
2
31 ago 2010, 15:02

diduna
RIASSUNTO DEL LIBRO I PIRATI DELLA MALESIA
1
1 set 2010, 12:07

tommaso gorrasi
scusate mi potete dare il riassunto del racconto mensile del libro cuore intitolato "dagli appennini alle ande" grazie in anticipo:)
1
1 set 2010, 10:02

saracicci
Ciao ragazzi potreste tradurmi qst frasi?? :-) 1)è stata una nottata difficile. Dario come sempre ha saputo come comportarsi ed è andato a cercare il dottore. Lui sa sempre cos'è meglio fare, è un uomo così premuroso e coraggioso. Lo amo, è inutile negarlo. Sono innamorata di lui. 2)devo informarti di una cosa terribile che è successa. Mi dispiace informarti solo ora di questo ma non riuscivo a trovare le parole per dirtelo. Laura è tornata da me, è diventata mia moglie. Noi ...
2
1 set 2010, 11:04

valentina91kira
aiutoooooooo ........ chi mi sa aiutare con psicologia ??? la domanda è questa .... spiega le caratteristiche fondamentali della teoria psicoanalitica....... grazie mille spero scrivete in tanti
1
1 set 2010, 08:33

piccola princess
Potete correggere queste frasi per favore?: Latino-italiano 1-Medici scientia aegrotorum morbos curant. 1-Con la scienza i medici curano delle gravi malattie. 2-Servi domini equos et agnos servate atque lupos arcete. 2-O servi,nascondete i cavalli e gli agnelli del padrone perchè i lupi li cercano.(Ho tradotto ATQUE con PERCHE',ma non sono sicura che sia giusto...) 3-Non praeceptis,sed exemplis,magistri,pueros docete. 3-Non insegnate,se ad esempio,i maestri,istruiscono i ...
2
31 ago 2010, 15:37

Sebastiano Lorusso
soluzioni libro delle vacanze estate... in volo!
2
31 ago 2010, 19:14

Fra2172
Recensione/Riassunto del libro di Agatha Christie : Il Mondo è In Pericolo!
1
31 ago 2010, 14:03

mroxy
potete tradurmi questa frase di latino x favore: nec facile ante eum cuiusquam imperatoris liberalitas comperta est vel maior vel iustior.. fa parte della versione "gli imperatori della casa flavia" grazie in anticipo Aggiunto 17 ore 29 minuti più tardi: grazie mille mi sei stata di grende aiuto =)
1
31 ago 2010, 17:53

alemarr
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e sono una nuova iscritta a questo sito. Mi servirebbe la versione "LA GRATITUDINE NON E' DI QUESTO MONDO". Libro: GRECO TERZA EDIZIONE (Campanini - Scaglietti) Autore Versione: ANONIMO Inizio Versione: Ανθρωπός ποτε εις Fine Versione: δεινως τύπτομαι Grazie mille in anticipooo!
2
31 ago 2010, 09:40

Fra2172
Recensione/Riassunto del libro di Agatha Christie : Il Mondo è In Pericolo!
1
31 ago 2010, 14:03

KIARA....KIA
ciao a tutti ...x favore ragazzi aiutatemi x 1 riassunto di un libro..il libro è il bosco dei mostri blu dei piccoli brividi...help me e x i compiti vacanze!!..:]
2
31 ago 2010, 14:45

MARTINA90
calcola il pH di una soluzione all'1,375 in peso di ammoniaca (densità della soluzione 0.994 g/ml; Kb= 1,79x10^-5). calcolare il pH della soluzione ottenuta aggiungendo 12,0 g di NH4Cl a 750 ml della soluzione di NH3. vi ringrazio.
2
17 lug 2010, 17:47

francescanarducci850
volevo sapere le caratteristiche acido base degli ossidi!
2
30 ago 2010, 11:08

Andreasan
quale sarebbe la massa di H2O corrispondente a un numero di molecole pari a quelle contenute in 900 gr di CO2?
2
30 ago 2010, 09:48

DaniBasket
Mi dispiace dovervi chiedere un altro pezzo di versione della quale avevo già chiesto in precedenza la frase iniziale ma non riesco proprio! Ecco il pezzo che mi serve: Cunctis e partibus orbem adspicit accensum; currum candescere sentit, nec tantos sustinet aestus; picea caligine tectus, volucrum equorum arbitrio raptatur. Tum pater omnipotens a caeli arce, unde solet nubes inducere terris, unde movet tonitrus vibrataque fulmina iactat, intonuit, dextra fulmen libravit et ab aure in aurigam ...
2
30 ago 2010, 20:04

gugo82
This is an elementary exercise on recursive sequences. *** All the stuff to be useful in finding the solution is written here. *** Exercise: Let [tex]$x,y\in [0,+\infty[$[/tex], [tex]$p>q \in [0,+\infty[$[/tex] and set: [tex]$\begin{cases} a_1:=M_p(x,y)\\ b_1:=M_q(x,y) \\ a_{n+1}:=M_p(a_n,b_n) &\text{, for each } n\in \mathbb{N}\\ b_{n+1}:=M_q(a_n,b_n) &\text{, for each } n\in \mathbb{N}\end{cases}$[/tex]. Prove that both sequences [tex]$(a_n)$[/tex] and [tex]$(b_n)$[/tex] converge and that they have the same limit.
5
30 ago 2010, 15:51