Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Chiarimento frase latino
Miglior risposta
Ciao^^ Volevo chiedere una cosa...
Traducendo mi sono imbattuta in questa frase che non riesco bene a comprendere...
Ubi ad castra ventum est nuntiatumque Coriolano est adesse ingens mulierum agmes, ut qui nec publica maiestate in legatis nec in sacerdotibus tanta offusa oculis animoque religione motus esset...
Io ho tradotto così l inizio: quando si venne all'accampamento e si annunciò a Coriolano che era presente un'ingente schiera di donne che non era mossa nè dalla pubblica maestà...
E ...
tema sul primo giorno di scuola aiuto è per domanii vi prego
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazieeee sei un mito

Buon pomeriggio :) Avrei una domanda da fare a chi ha letto i libri se questo è un uomo di Primo Levi e i malavoglia di Giovanni Verga... Quali sono le parti che vi sono piaciute dei più e quali di meno? Mi serve per scuola :)
Baci :*
non immaginavo che per partire occorressero cosi tanti preparativi
tema sul primo giorno di scuola
adesso telefono a chiare e le chiedero notizie di sua sorella
qualcuno avrebbe per favore tempo e voglia di tradurmi una breve storiella dall'italiano al francese? grazie mille VI PREGO!!!

Solve with variable separation method the following C-N problem :
$u_t(x,t) -u_(x x)(x,t)= tx $ ; $ 0<x<pi, t>0 $
$u(x,0)= 1 $ ;$ 0<=x<=pi $
$u_x(0,t)=0 ; u_x(pi,t)=0$ ; $ t > 0 $
x favore mi potete dare la traduzione della versione di tucidide "le condizioni della pace di nicia".....grazie mille :D
Aggiunto 45 minuti più tardi:
la versione di tucidide "le condizioni della pace di nicia sta sul libro ellenion a pag.65 inizia Παρακαλεσαντες τουσ εαυτων e finisce con μηχανη μηδεμια
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille :D
Una battaglia difficile
Miglior risposta
qualcuno mi può aiutare con l'analisi del periodo di questa versione..Ringrazio in anticipo :) Pugnatum est ab utrisque acriter. Nostri tamen, quod neque ordines servare neque firmiter insistere neque signa subsequi poterant atque alius alia ex navi quibuscumque signis occurrerat se adgregabat, magnopere perturbabantur; hostes vero, notis omnibus vadii, ubi ex litore aliquos singulares ex navi egredientes conspexerant, incitatis equis impeditos adoriebantur, plures paucos circumsistebant, alii ...
versione greco: la follia di eracle da pseudo-apollodoro...??ki mi aiuta please?
buon giorno ... sono un nuovo utente :) necessito urgentemente di ricevere la versione " la gloria di atene " pag. 95 n° 151 , libro GYMNASION 2 ! grazie
in analisi grammaticale si ... per esempio si chiamano cos'è ??? AIUTOOOOO

La nostra prof ci ha dato da fare queste bilanciature chimiche :
Clorato d'argento;
Bromito rameoso;
Nitrato di sodio;
Solfito cobaltico;
Fluoruro piomboso;
Periodato stannico;
Arsenito di cadmio;
Ortofosfato mercurico;
Come esempio ci ha dato qst : solfuro nichelico --> acido solfidrico + idrossido nichelico--> S-2(esponente)+H+1-->H2S+ Ni+3 +(OH)-1-->Ni(OH)3-->Ni+3 + (S)-2--->Nis3 + H2O
Quando nacque la civiltà Babilonese e quando finì?
acrostico scuola grazie grazie grazie tanta non so ankora usare bene questo sito di scuola net sono nuova cmq grz ankora !!! :P
scolastico in analisi grammaticale

Analisi logica (52209)
Miglior risposta
Salve. Potete farmi l'analisi logica di queste due frasi?
-In Giappone ci si saluta ancora con un lieve inchino, più frequentemente che alla moda occidentale;
-La Cupola di San Pietro, opera dello scultore Michelangelo, stupisce chi la guarda per la sua mole elegante e grandiosa.
Grazie in anticipo :proud
Aggiunto 12 minuti più tardi:
Grazie mille!
Dovrei fare un dialogo di presentazione tra due alunne sia domanda che risposta per esempio: Hello,my name's Martina
Hello,I'm Lucia
Where are you from?
you from ....... you?
I'm from ........
poi dovrei fare la musica preferita, il cantante preferito ecc
aiutooo non ricordo niente
QUALE IMPORTANTE CORTE ITALIANA OSITò ARTISTIE POETI