Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
soniakkk
riassunto di "A Silvia" in 10 righe?
1
23 set 2010, 15:50

chica1993
qualcuno mi aiuta a fare un tema per favore???
1
23 set 2010, 15:50

fefe92
mi servirebbero 3 argomenti a favore e contro su questa frase: è utile alternare il lavoro allo studio, lavorando durante le vacanze
1
23 set 2010, 17:38

BIR1996
Le scuole Superiori Miglior risposta
La mattina,appena aperti gli occhi avvertivo strane presenze che bisbigliavano qualcosa e mi avvertivano del fatto che qualcosa nel primo giorno di scuola sarebbe andato storto.Da sempre io ritengo che il primo giorno di scuola è una tappa fondamentale,e ciò fa si che la vita subisca un cambiamento radicale.Ero sul pullman,agitato,spasimavo senza rendermene conto,attendendo la fermata decisiva.Avevo paura di non trovare persone disposte a essermi amico, o scorgere professori che sappiano ...
1
23 set 2010, 20:30

_lestat
crisi demografica nel 300
1
23 set 2010, 20:10

gilda 62
riassunto la penna del grifone
2
22 set 2010, 23:22

biby11
1. è RIMASTO DELL'ARROSTO NEL FRIGORIFERO PUOI PREPARARE I PANINI PER IL PRANZO. 2. SULLA SPIAGGIA C'ERANO DEI RAGAZZI CHE GIOCAVANO A PALLAVOLO. 3. SE MARIA NON CI AVESSE AVVISATO, CI SAREBBERO STATI DEI PROBLEMI.4. MI HA PARLATO DI TE UN COLLEGA DI CLAUDIO , CHE LAVORA A MILANO. 5. NESSUNO HA VISTO LA SCIARPA NUOVA CHE MI HA REGALATO LUCIA? 6.DAL GRUPPO USCIVANO DEI BAMBINI PER OFFRIRE OMAGGIO AL PRESIDENTE. 7. PER QUESTO DISEGNO MI SERVONO DELLE MATITE COLORATE E UNA GOMMA. 8. SAREI ...
1
22 set 2010, 22:33

ispanico970
potete aiutarmi a fare l'analisi grammaticale di questa frase per piacere?... Mi piacerebbe proprio sapere che cosa e' successo.
1
23 set 2010, 13:57

rachele bonucci
saggio sulla violenza sulle donne
2
23 set 2010, 14:58

andre.93
chi mi fa un articolo di cronaca?
2
23 set 2010, 14:40

ionela
analisi
3
23 set 2010, 17:00

IlGuista
Ciao raga ho gia provato a cercare nel forum ma non l'ho trovata tradotta inizio: post tarquinium priscum, servius tullius primus iniussu populi regnavisse traditur..... fine: pecunia sua liberavit, multa comitate usus. grazie ancora
5
16 gen 2008, 14:13

fefe92
argomentazione
1
23 set 2010, 17:50

anisoara
ART 1 Miglior risposta
aiutoooooooooo!!!!!!! ho bisogno di un tema sull'art. 1 della costituzione italiana!!!!!!vi prego aiutatemi!!!!!
1
23 set 2010, 18:22

melissafiore
analisi del testo : sulla maniera e l'utilità delle traduzioni
1
23 set 2010, 19:13

pikkolafarfalla
Analisi logica "brano" Miglior risposta
Essere più chiaro? Mi sarà difficile. Parlare, sa... Prima,eh sì, era diverso, una volta ero comandante del coro maschile e dovevo tenere dei discorsi di saluto. Ma è passato tanto tempo. Trascorsi di saluto non sono così difficili come il racconto...Direttissimo da Parigi passa davanti alla mia casetta a mezzogiorno. E quel giovedì mi volò davanti ai piedi un portafogli. Alzai lo sguardo, un finestrino della carrozza di prima classe era aperto, si sporse un uomo con gli occhiali di corno... Ma ...
2
23 set 2010, 18:23

Laurina95
HELPPP ! Cosa pensi sulla legalità? e quale articolo ti fa pensare sulla legalità? Mi serve per domaniii
1
23 set 2010, 14:14

giovy95
inter Dores et Athenienses cum veteres essent inimicitiae. Dores bellum Atheniensibus paraverant;sed antea oraculum Delphicum de belli exitu rogaverant. Pythia sacerdos legatis haec verba responderat: " vestra erit vistoria,misi hostium regem necaveritis".Itaque duces militibus imperaverant, ne atheniensium regem necarent cordus,atheniensium rex, qui oraculi responsum cognoverat,statim optavit ut morte sua patriam liberaret et populo pararet victoriam. Cordus enim vestem mutavit, ligna in ...
1
23 set 2010, 17:32

elmatador
cos'è logos
3
22 set 2010, 16:55