Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ladystar93
ciao a tuttiiii....potreste aiutarmi cn qst versione di greco?? il titolo è "Tutti i greci, sotto la guida di Ateniesi e Spartani, debbono unirsi per combattere la Persia" grazie milleeee... http://img836.imageshack.us/img836/975/immaginema.jpg
4
23 set 2010, 13:08

vulpecula
Gentili Tutor vi chiedo disperatamente l'analisi del periodo di questa versione.. è molto complessa e non riesco a trovare il senso delle frasi... non vorrei essere impertinente ma mi serve entro stasera.. Grazie mille.. Cicero, qui omnes superiores dies praeceptis Caesaris cum summa diligentia milites in castris continuisset ac ne calonem quidem quemquam extra munitionem egredi passus esset, septimo die diffidens de numero dierum Caesarem fidem servaturum, quod longius progressum audiebat, ...
1
23 set 2010, 14:44

vane1
traducetemi pleas:invidia magnarum saepe discordiarum causa est agricolarum vitae parsimonia magistra incolis erat
1
23 set 2010, 14:56

Smile92
è rilevante nel dialogo che i due interlocutori appartengono a due ceti sociali diversi?
2
22 set 2010, 18:25

stef92
avrei bisogno urgente di un testo ke mi parli della cultura dell'alto medioevo ed il rapporto tra intellettuali e pubblici
1
23 set 2010, 14:23

nicetta
le cause della prima guerra mondiale
2
22 set 2010, 19:26

CRISRON9
Aiuto! 1 - Cosa s'intende per colata? 2 - Quali processi di colata esistono? 3 - Quali sono i vantaggi della colata di precisione? 4 - Quali sono i vantaggi della colata sotto pressione? 5 - Qual è il principale vantaggio della colata centrifuga? 6 - Cos'è la sinterizzazione? 7 - Citate le fasi di fabbricazione di un pezzo sintertizzato. 8 - Quali sono i vantaggi dei cuscinetti lisci sinterizzati?
1
22 set 2010, 14:38

prinx
quali sono le analogie e differenze della novella del racconto e del romanzo??
1
22 set 2010, 18:41

franima
linea del tempo dopo la preistoria
1
22 set 2010, 19:34

Generale Lyon
Io inizierei con un Salve e poi continuerei con "Non è che per caso, visto che non sto attento a scuola o non mi va di studiare, mi potreste far capire come si fa un diagramma?" e poi addirittura che ti si deve mandare. Qui, in questo forum, ci si aiuta ma aiutarsi non significa fare i compiti degli altri. OLTRE DI SI PURE SI SIGNORE
1
22 set 2010, 18:18

kiara93
Premetto che non so se è la sezione giusta, ma mi sembrava la più appropriata. Non sono una persona polemica, o non molto (XD), ma volevo dire solo che siamo in Italia e dobbiamo parlare italiano. Mi spiego meglio: basta con bambini di 11/12/13... 17 anni e anche di più che scrivono come messaggi sms ovvero ciao, avvolto CIO, a tt cm va, vrr kiedere un fvr... DICIAMO BASTA A TUTTO QUESTO. Scrivere così è più semplice ma tutto ha un limite voglio dire finché è un cmq ok, ma addirittura un ...
6
19 set 2010, 19:34

franima
devo fare una linea del tempo dopo la preistoria cosa avvenne?
1
22 set 2010, 19:37

AnesteticiSorrisi
Vi prego aiutatemii!:O_o a) Nullus ei (Antonio) ludus videtur esse iucundior quam cruor, quam caedes, quam ante oculos trucidatio civium c) Sed veterum quoque romanorum epulis fides ac tibias adhibere moris fuit [..]. Quae cum omnia sint a Numa rege instituta, faciunt manifestum ne illis quidem qui rudes ac bellicosi videntur curam musices, quantam illa recipiebat aetas, defuisse d) Ea vero nocte, cui inluxit dies caedis, ipse sibi visus est per quietem interdum supra nubes volitare, alias ...
1
23 ott 2008, 13:32

loremila
:!!! :yawn scusate chi mi puo aiutare mi servono degli aiuti per inglese sullo Smart summer 2 2 unità
2
22 set 2010, 16:00

gianluketor
corno inglese di montale eugenio
2
22 set 2010, 15:36

AntoAfra__xx
1. Si omnes magistratus bonum publicum privatae utilitati anteponerent, tota civitas in prosperitate viveret 2. Nisi litterae essent, antiquarum rerum gestarum memoria in tenebris iaceret. 3. Alexander, quod Diogenem philosophum valde admiraba. 4. Si rem quam tibi rettuli attente considerares, sententiam tuam haud dubie mutares. 5. Si libenter studeres, faciliter discires. 6. Si leges abrogarentur, etiam civilis societas deleretur. 7. Nisi iter quod in Epirum ducit longius pericolosumque ...
1
22 set 2010, 17:25

Peppe71095
Scusate mi potreste fare questa versioneee...vi sarò gradooo... Cum leges conscripsisset Solon patriam reliquit. Hoc interim spatio Pisistratus, adolescens nobilis, propter res praeclare gestas populo carus, tyrannidem per dolum occupavit. Namque sibi ipse vulnera inflixit atque in publicum processit : deinde contionem advocavit, vulnera ostentavit sibique illa nobiles inflixisse, quod plebi faveret(favoriva). Lacrimas vocibus addidit. Credula multitudo stipatores corporis (guardie del ...
2
22 set 2010, 14:06

aleunica
costituzione italiana
2
22 set 2010, 15:54

peterpan1
nel testo il cantico delle creature di san francesco emerge una visione della vita : qual'è? quali sono gli elementi che ci fanno capire tali visioni?
1
22 set 2010, 16:40