Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
21Elia21
PROMESSI SPOSI PER DOMANI: Confronta i ritratti di Federigo e di Gertrude tenendo presenti i seguenti punti: a) atteggiamento verso il potere; b) emozioni e stati d'animo; c) umiltà e orgoglio. Sono in serie difficoltà, qualcuno potrebbe aiutarmi per piacere? Grazie mille.
2
19 mar 2020, 16:14

Chenometto
Tra i 139 articoli della costituzione individuare quelli con un contenuto programmatico come ad esempio art 3
1
19 mar 2020, 12:42

Chenometto
Tra i 139 articoli della costituzione individuare quelli con un contenuto programmatico come ad esempio art 3
1
19 mar 2020, 12:44

alina.lorenzo
qualcuno mi potrebbe aiutare a tradurre, ringrazio in anticipo Xerses, rex Persarum, quia bellum in Graecia infeliciter gestum est, a sui contemnebatur. Nam praefectus Artabanus in spem regni (“nella speranza di ottenere il potere”) adductus est. Itaque cum robustis filiis suis regiam vesperi intravit et regem trucidavit. Postea Artabanus regis filium Artaxerxen (acc. “Artaserse”) his (“queste” ablativo) verbis fefellit: «Rex a fratre tuo Dario occisus est: sine mora parricidium vindicare ...
1
19 mar 2020, 17:58

venexian
traduzione versione allegata e analisi verbi e aggettivi
1
18 mar 2020, 18:56

D10sgger
Le frasi sono le seguenti
1
20 mar 2020, 00:01

baruchelligaiaa
ciao mi servirebbe la analisi del periodo delle seguenti frasi: -Al mattino esco di casa molto presto, perché la mia scuola è lontana e devo prendere due autobus per arrivare in tempo. -Avendo comprato i piselli, ora devo sbucciarli per poterli cucinare. -Quel mio lontano cugino ha insistito a tal punto che ho dovuto accettare il suo invito per non rompere l'amicizia che lega le nostre famiglie. mi servirebbe sapere qual'è il periodo principale e i rapporti di coordinazione e di ...
1
19 mar 2020, 16:18

NichtDa
Iscuola - diploma online Ciao a tutti, qualcuno ha provato la piattaforma I-scuola per recuperare anni scolastici/diplomarsi? Come vi siete trovati?come funziona?quanto costa? Grazie!!
12
18 apr 2017, 18:19

davidepop13
Ho bisogno di tradurre queste frasi dal latino all'italiano: Poenam exitii saepe nimiam existimato atque in exilium vertito. Incolae ne deos separatim habento, neve novus neve advenas: privatim colunto deos patrios solum
1
19 mar 2020, 13:05

Chenometto
Un piccolo tema dove state descrivendo dal punto di vista pratico e emotivo la vostra situazione del coronavirus. Grazie
1
19 mar 2020, 12:40

Bianca_la_fantastica
Mi servirebbe la parafrasi dei versi 188-247 del libro XXII dell’Iliade
2
18 mar 2020, 18:10

alina.lorenzo
qualcuno mi riesce a fare un riassunto (summry) di questo articolo, grazie 1) Greta Thunberg is an environmental activist. She was born in Stockholm, Sweden, in 2003. When she was eight, she started learning about climate change. The more she learned, the more baffled she became as to why so little was being done about it. 2) At the age of 11, Greta became so sad about climate change that she temporarily stopped speaking! 3) Greta has Asperger syndrome, a condition that affects how ...
1
19 mar 2020, 11:09

MatteoMoscetta
ciao.....potete aiutarmi con questa versione? grazie. Romani semper, seu in rebus adversis seu in secundis, fidem servare studebant. Fidem etiam in divorum numero posuerant. Etiam Spem deam existimabant. Deae Spei effigies faciem benevolae mulieris habebat et dextera manu florum fasciculum gerebat. De Spe multas fabulas poetae dixerunt. Nam priscis mundi diebus, cum homines beate vivebant, Pandora amphoram, Iovis munus, incaute aperuit et omnia mala et res adversae terras invaserunt. Sola ...
1
18 mar 2020, 15:10

r-e-b-e
Testo scritto minimo 30 righe: commenta queste poche frasi tratte da un articolo di giornale: “E’ un’emergenza sanitaria, sembra un Mondiale, con i tricolori alle finestre, gli incitamenti e il corale applauso dai balconi. Ore 12. Le terrazze si animano all’improvviso. Battimani, fazzoletti sventolati, persino qualche megafono: «Forza», «Daje». Non ha segnato Totti, gli italiani festeggiano una diversa Nazionale, la Nazionale dei medici, degli infermieri, dei biologi, di chiunque in camice ...
4
19 mar 2020, 08:05

Mart.y
definizione di seconda rivoluzione industriale? 5-6 righe non deve essere lunghissimo
1
15 mar 2020, 16:35

Mart.y
definizione di seconda rivoluzione industriale? 5-6 righe non deve essere lunghissimo
1
15 mar 2020, 16:35

DioAnubi03
Amore e socrate Miglior risposta
La rappresentazione di Eros è socratica, perché?(max 7 righi)
1
18 mar 2020, 19:30

MatteoMoscetta
ciao, potete aiutarmi con questa version? grazie. Romani semper, seu in rebus adversis seu in secundis, fidem servare studebant. Fidem etiam in divorum numero posuerant. Etiam Spem deam existimabant. Deae Spei effigies faciem benevolae mulieris habebat et dextera manu florum fasciculum gerebat. De Spe multas fabulas poetae dixerunt. Nam priscis mundi diebus, cum homines beate vivebant, Pandora amphoram, Iovis munus, incaute aperuit et omnia mala et res adversae terras invaserunt. Sola Spes ...
1
18 mar 2020, 15:18

annibbbb
5. Perchè il poeta utilizza soprattutto la paratassi con il collegamento effettuato con il polisendeto?de la vita fugge,et non s'arresta una hora di Petrarca?
1
18 mar 2020, 13:36