Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
°*^SuN°*^
ciao a tutti...x piacere qualcuno mi spiegherebbe il brano 'BEOWULF' ? grzie mille in anticipo =) Aggiunto 1 giorni più tardi: :blush grazie mille...ora mi è molto piu' chiaro!
2
10 ott 2010, 10:57

illary91
Esercizi di inglese "Ode on a Grecian Urn" Dal libro Lit&Lab vol. 2 http://i38.tinypic.com/2q33bld.jpg
1
11 ott 2010, 19:07

ghita
ciao, sto cercando informazioni storiche, artistiche, letterarie sul decennio che va dal 1830 al 1840 in Inghilterra, potete aiutarmi?
1
12 ott 2010, 19:36

alby97
1)Karen read a book 2)my frinds watch a film 3)tom drinks a berre 4)the school sents a letter to the students 5)My sister will wright a letter tomorrow 6)the witness saw the accident 7)my frinds will see a football match
2
13 ott 2010, 13:44

rossana65
traduzione testo "a certain colouring of imagination"
2
13 ott 2010, 14:49

paolo9
Come funziona l'anno sclastico all'estero per esempio in USA? Quali sono le società cui affidarsi? Quali sono i costi?
2
8 ott 2010, 17:08

Basic
Mi aiutate a inventare una storia non tanto lunga ma nemmeno tanto corta in inglese? Mi serve urgentissimo! :dontgetit
1
12 ott 2010, 15:43

kikkalamejo985hotmail
potreste analizzarmi (anche individuare i participi) queste frasi di latino??? 1 PROELIUM TAM ACRE ERAT UT MILITES PUGNANTES TERRAE MOTUM NON SENSERINT 4 AUSPICIIS COGNITIS, TANTUS TIMOR EXERCITUM INVASIT UT OMNIUM MENTES ANIMOSQUE OCCUPARET 6 NEMO EST TAM FERUS UT SENESCENS NON MITESCAT. 7 CATO UTICENSIS TANTUM LIBERTATEM AMAVIT UT, NE EAM AMITTERET, VITAM AMISERIT 11 PROMETHEUS TAM AUDAX FUIT UT IGNEM A DEIS SURRIPUERIT, UT EUM HOMINIBUS DONARET. 12 ARIADNA,MINOIS REGIS ...
1
13 ott 2010, 12:58

tinapippi
mi potete raccontare la storia dell'Italia unita in poche righe??? help!!!!
2
13 ott 2010, 14:04

andreia20
AMBITO SOCIO - ECONOMICO ARGOMENTO: Alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità
1
13 ott 2010, 08:17

Loriana
Il mito di Aretusa Miglior risposta
Mi sapete dire cos'è L'occhio della Zillica?? Non riesco a capirlo.. di cosa si tratta?? cos'è? grazie mille in anticipo =)
2
13 ott 2010, 13:41

kikkalamejo985hotmail
potreste analizzarmi (anche individuare i participi) queste frasi di latino??? 1 PROELIUM TAM ACRE ERAT UT MILITES PUGNANTES TERRAE MOTUM NON SENSERINT 4 AUSPICIIS COGNITIS, TANTUS TIMOR EXERCITUM INVASIT UT OMNIUM MENTES ANIMOSQUE OCCUPARET 6 NEMO EST TAM FERUS UT SENESCENS NON MITESCAT. 7 CATO UTICENSIS TANTUM LIBERTATEM AMAVIT UT, NE EAM AMITTERET, VITAM AMISERIT 11 PROMETHEUS TAM AUDAX FUIT UT IGNEM A DEIS SURRIPUERIT, UT EUM HOMINIBUS DONARET. 12 ARIADNA,MINOIS REGIS ...
1
13 ott 2010, 12:58

n.a.a
Cosa ne pensate sulla faccenda di saarah scazzi??? quali sono i vostri sentimenti riguardo la morte ??
2
12 ott 2010, 18:55

smsm
commento di O notte di giuseppe ungaretti però piccolo con paroli semplici che si capiscono
1
12 ott 2010, 20:43

klakly1234
carattere di agesilao di senofonte URGENTISSIMAAAA
1
12 ott 2010, 20:44

gaffy4ever
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi? ho queste frasi di Latino da fare per domani, ma non riesco proprio a farle!! Le frasi sono queste: 1) Tribuni, ducis iniussu, exercitum in castra reduxerunt. 2) Primo vere, cum arbores florent, agricolae gelu maxime timent. 3) In Phaedrifabula superbus cervus sua ramosa cornua laudat. 4) Durus labor aptus non est teneris puerorum artubus. 5) Olim in Italiae lacubus fluminibusque aquae limpidae erant et ingens piscium copia vivebat. Grazie infinite ...
3
11 ott 2010, 13:36

Liceo94
Aiutoo Parafrasi Madonna, dir vo voglio??? Madonna, dir vo voglio... fino a quando sospiro e piango-posar crio. Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee Non la so fare è per domani Aggiunto 21 minuti più tardi: Madonna,dir vo voglio como l'amor m'à priso, inver'lo grande orgoglio che voi bella mostratte, e no m'aita. Oi lasso, lo meo core, che 'n tante pene è miso che vive quando more per bene,amare, e tenerselo a vita. Dunque mor'e viv'eo? No,ma lo core meo more più spesso e forte che no ...
4
12 ott 2010, 16:58

pippinu93
galileo galilei
2
12 ott 2010, 19:18

vincenza.lembo
mi servirebbe la versione di greco di apollodoro i figli di edipo:eteocle e antigone
2
12 ott 2010, 19:09

dbnscm
chi mi aiuta sono disperato non riesco a capire come si fa questo esercizio quante moli ci sono in 150 g di acqua ? (credo di aver capito che bisogna dividere 150 per 1*2+16 ditemi se sbaglio ) poi quanti atomi di ossiggeno e quanti di idrogeno ? una altra cosa : se metto a reagire 150 g di ferro con 150 g di zolfo avanza qualcosa ? potete spiegarmi come si risolvono con tutti i passaggi ? grazie in anticipo !!!
1
12 ott 2010, 16:03