Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiutooo 5 elementare
costruire una favola:
leone: re della foresta, ammalato ke nn può cacciare le prede
volpe: astuta e amika del leone
cervo: vanitoso e troppo ambizioso
morale: l' ambizione e la troppa vaniità tolgono il buon senso e la prudenza , portando alla rovina.
" l'ampliamento del contado provoca conflitti nn solo tra città e poteri feudali ma anke tra città vicine "
Nascita e affermazione dei comuni XI-XII sec. scrivi breve saggio?
" l'ampliamento del contado provoca conflitti nn solo tra città e poteri feudali ma anke tra città vicine "
Qual è l'origine del potere temporale dei papi?

quali sono gli aspetti coerenti ed incoerenti del pensiero di fichte e di schelling
Ciao a tutti per domani ho veramente troppo compiti spero che mi potete auiutare in qualche modo...nel brano Letter d'amor tradito devo fare un ritratto psicologico di tutti i personaggi!
La madre di Analìa Torres morì di una febbre nervosa quando lei nacque, e suo padre non sopportò la tristezza e due settimane più tardi si sparò una rivoltellata al petto.Agonizzò per diversi giorni con il nome della moglie sulle labbra. Suo fratello Eugenio amministrò i terreni della famiglia e dispose ...
Art.1
Titolo:Sorprendente scoperta a Treviso.
Sommario: Contadino scopre nel suo campo un oggetto sconosciuto..
Art.2
Titolo:Rapina sventata ieri a Treviso da una anziana signora.
Sommario:Ferito gravemente uno dei rapinatori..
Ecco io qsti 2 art me li dovrei invenatare, ma proprio nn riesco, nonostante segua la regola delle 5W+h(cioè il come)..ho la media dl 8..Cerco qlcn ke mi aiuti a farli bene..mi servono x mercoledì..grazie in anticipo!! :)
plurilinguismo e lingua italiana in europa
Aiuto per favore potete aiutarmi
Miglior risposta
per favore mi potete scrivere la spiegazione di rolando suona l'olifante ???.,,........grazie.....
potreste analizzarmi (anche individuare i participi) queste frasi di latino???
1 PROELIUM TAM ACRE ERAT UT MILITES PUGNANTES TERRAE MOTUM NON SENSERINT
4 AUSPICIIS COGNITIS, TANTUS TIMOR EXERCITUM INVASIT UT OMNIUM MENTES ANIMOSQUE OCCUPARET
6 NEMO EST TAM FERUS UT SENESCENS NON MITESCAT.
7 CATO UTICENSIS TANTUM LIBERTATEM AMAVIT UT, NE EAM AMITTERET, VITAM AMISERIT
11 PROMETHEUS TAM AUDAX FUIT UT IGNEM A DEIS SURRIPUERIT, UT EUM HOMINIBUS DONARET.
12 ARIADNA,MINOIS REGIS ...
per favore mi potere scrivere la parafrasi di rolando suona l'olifante ????
:dozingoff ciao.. avete qualche idea per l'organizzazione delle assemblee di istituto ??? che argomenti trattare???

Chi mi può dare una mano per un saggio breve che nn sò cm iniziarlo??
Ragazzi potete darmi una mano con una versione di greco?? Si intitola Temistocle compie sacrifici umani ed è di Plutarco. Si trove nel libro euloghia (della Hoepli)
Aiuto con questa versioneeee vi pregooo: "Difetti dei sofisti" di Senofonte dal libro "Phrasis" n°545: θαθμαζω δε των σοφιστων καλουμενων οτι φασι μεν επ αρετην αγειν οι πολλοι τους νεους, αγουσι δ επι τουναντιον. ουτε γαρ αω ανδρα που εωρακαμεν οντιν οι νυν σοφισται αγαθον εποιησαν, ουτε γραμματα παρεχονται εξ ων χρη αγαθους γιγνεσθαι, αλλα περι μεν των ματαιων πολλα αυτοις γεγραπται, αφ ων τοις νεοις αι μεν ηδοναι κεναι, αρετη δ ουκ ενι. διατριβην δ αλλως παρεχει τοις ελπισασι τι εξ αυθων ...
parafrasi l'ira di achille 121-244
testo argomentativo-descrittivo!!x favore è impo
MI SAPETE RIORDINARE QUESTE FRASI IN INGLESE?
Miglior risposta
HE TALL HOW AS
YOU MAN WILL THE FIND?
SEE THE DID THIEF YOU?
THE IN I SHOP WAS
PERSON DESCRIBE YOU CAN THE?
HELP VERY YOU THANK FOR MUCH YOUR
MAN IT A WAS AND WASN'T HE TALL WERY
WEIGH MUCH HE DID NOW?
TALL WAS THINK HE 1.69 M ABOUT I
THINK WEIGHED I HE 100 KG ABOUT