Temi personali

enanuele brunelli
temi personali

Risposte
Francy1982
Hakuna per le prossime volte cita i siti da cui prendi spunti indicando la url completa, o metti solo l'indirizzo se vuoi risparmiare tempo, ma sottolinea sempre la FONTE, altrimenti dovrò darti la penalità...

Aggiunto 41 minuti più tardi:

Dammi pure del tu, tranquilla non potevi saperlo prima!!! L'importante è che lo fai da ora in poi...

hakunamatata
TEMA PERSONALE SU NOI GIOVANI:
Io come molti giovani della mia età siamo in una fase della vita in cui a mio modesto avviso bisogna cercare di divertirsi e cercare un o di svago; questo perché dopo una certa età le nostre possibilità di divertimento scendono a dismisura.
Tutto questo però và fatto senza esagerare perché a quanto vedo sono molti frequenti nel mondo di noi giovani certi tipi di svaghi. Questo perché se accendi la tv e guardi un telegiornale quasi sempre senti parlare di ragazzi ubriachi, che si drogano e poi causano le cosiddette "stragi del sabato sera"; ossia incidenti stradali dove perdono la vita in questo modo che a mio vedere, a volte è evitabile.
Questo per fortuna non accade a tutti i giovani, ma a mio parere bisognerebbe cercare di cancellarlo del tutto.
Con il termine divertirsi intendo ad esempio fare una bella partita a calcio con gli amici, oppure c'è chi si diverte leggendo, chi giocando con il pc, chi parlando ridendo e scherzando con gli amici, ma questi tipi di divertimenti saranno o no meglio di un ubriacatura o cose del genere?
Noi giovani quando torniamo a casa da scuola siamo liberi e a differenza dei nostri genitori, sicuramente meno ...stressati.
Noi alla nostra età oltre alla scuola di problemi sicuramente ne abbiamo, ma sono di minor importanza. Ad esempio Capita qualche discussione tra figlio e genitore/i, ma dopo una un breve dialogo tutto si chiarisce ed il problema è risolto.
Si può discutere per mille motivi con i genitori per me i più frequenti potrebbero essere:
- scuola
- certi orari di ritorno a casa dopo le feste... etc
- piccole punizioni

Oltre ai problemi coi nostri genitori noi ragazzi potremmo avere anche altri piccoli problemi... ad esempio secondo me:
- problemi con la fidanzatina
- problemi con gli amici ma anche questi si possono chiarire tranquillamente

Tutti questi motivi sono piccolezze rispetto ai problemi dei nostri procreatori, loro oltre ad andare al lavoro, magari facendo straordinari per portare a casa quei pochi euro in più che ti permettono di tirare la fine del mese in maniera leggermente più dignitosa... lo fanno seppur arrivano a casa stressati...
Inoltre, a volte dopo la giornata lavorativa arrivano a casa e devono fare qualche mestiere. Poi a differenza di noi adolescenti devono tenere la "contabilità".
Facendo in modo... o almeno cercando di non avere spese troppe eccessive né di morire di fame.
Oltre a tutto ciò cosa molto importante amici.
Loro avendo fiducia in me mi lasciano libero; l'importante è non perdere la fiducia e la stima che hanno in te.
In conclusione la vita di noi giovani non è tutta rosa e fiori però non è certamente impegnativa come quella delle persone della generazione precedente alla nostra, bisogna dire però che i nostri genitori quando avevano la nostra età, non erano nelle nostre stesse situazioni si divertivano con molto molto meno rispetto a noi ragazzi di oggi.
Quindi se dicono che la nostra condizione di vita è invidiabile e spensierata non hanno tutti i torti.
Secondo il mio parere, la vita di una qualsiasi essere umano non può scorrere via tranquilla senza nessun intoppo.
Quindi quei pochi problemi che abbiamo ci insegnano a crescere.
Questo perché col passare degli anni noi adolescenti dobbiamo imparare, o almeno cercare di sape superare più ostacoli possibili della nostra vita.
Quindi se da giovani abbiamo due –tre problemi
Non c'è nulla da meravigliarsi, sennò la vita sarebbe solo divertimento e forse saremo ancora noi gli svantaggiati; perché non sapremo come comportarci e al primo ostacolo saremo già fermi e questo non è un buon segno.
Quindi ora che siamo ancora ragazzi meglio divertirsi il più possibile senza esagerare come detto in precedenza.
se per caso cercassi altri temi personali xke qst nn ti piace o nn t'ispira... ti consiglio di and sui temi di skuolatiscali, là né troverai altri

Aggiunto 3 ore 17 minuti più tardi:

mi scusi :cry :cry :cry . cercherò di stare + attenta

ale@17
ma qual e il testo preciso?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.