Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve un riassunto di tutto il programma di 1 e 2 superiore di latino sulla grammatica, e ora sono all'inizio della terza!

ciao a tutti.
qual'è la vostra materia preferita?
Allora, ciao a tutti... Questa e` la frase:
Hostes ubi et de expugnando oppido et de flumine transeundo spem se fefellisse intellexerunt -
Viene da il De Bello Gallico libro 2, capitolo 10
Io ho tradotto:
Quando i nemici si resero conto di aver deluso la speranza di espugnare la citta` e di passare il fiume -
Il che ha un po' senso, ma di sicuro non e` la traduzione giusta.
Ora, perche` "fefellisse"? E` un infinito perfetto a quanto ne so... Perche` usa proprio questo tempo? La ...

Vi prego mi servirebbe molto se qualcuno risponde a queste domande ( se volete non a tutte ma almeno alla metà) credo siano di Chimica basilare perchè è il primo compito che facciamo.Vi prego entro stasera !
0) Un composto dell’alluminio è stato sottoposto all’analisi quantitativa e qualitativa. 42,75g del composto contengono 6,75g di Al, 12g di S, 24g di O. Calcolare la formula del composto.
1)Quanti grammi pesano e quante moli rappresentano 1027 atomi di Na?
2)Quanti grammi pesano e ...

Mi servirebbe per favore la traduzione di queste frasi:
1 Verres magno cum luctu et gemitu totius civitatis simulacrum Dianae asportavit.
2 Hannibal C. Flaminium consulem apud Trasumenum lacum cum exercitu insidiis circumvenit et occidit, neque multo post Centenium praetorem cum delecta manu saltus occupantem.
3 Tota mente atque omnibus artubus tremo.
4 Senati verba graves minas nuntiabant.
5 Adversus Iasonem, tyrannum Thessaliae, Timotheus populi iussu bellum gessit.
6 Veteres Romani ...
quali sono gli effetti della droga sul sitema nervoso?

QUALI SONO I PROBLEMI DI ATTUALITà IN SPAGNA?
Aggiunto 45 secondi più tardi:
QUALI SONO I PROBLAMI DI ATTUALITà SPAGNOLI?
ragazzi mi aiutate a eseguire questa produzione scritta
Aggiunto 55 secondi più tardi:
il mio ritratto di alunno

Ciao! Potreste correggere la mia traduzione di questa versione di Cicerone, per favore?
In vita rustica Manius Curius, cum de Sabinis, de Samnitibus, de Pyrrho triumphasset, consumpsit extremum tempus aetatis. Cuius ego villam contemplans - abest enim non longe a me- admirari satis non possum vel hominis illius continentiam vel temporum disciplinam. Cum ei, ad focum seddenti, magnum auri pondus Samnites attulissent, repudiati sunt. Non enim aurum habere praeclarum ei videbatur, sed eis, qui ...
Aiuto!!! Come si traduce in latino "L'arte della natura"? E senza l'articolo e cioè "Arte della natura"? Devo tradurre dall'inglese al latino "Nature's art" appunto "arte della natura". Su internet (traduttori on line) ho trovato "naturae artis" ma non sono sicuro il mio latino è basic. Gentilmente presferirei più conferme :-) Grazie 1000!!!!
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a fare questa versione che ho per domani??
Il titolo è: Un astuto poeta.
Quidam Graecus poeta, quia imperatoris Augusti gratiam sibi conciliare volebat, solebat cotidie, cum Augustus e Curia exibat, imperatori occurrere et ei poema suum porrigere, in quo Augustus ut humani generis decus atque lumen Romani imperii continenter celebratur. Sed Augustus eius opus semper recusabat, quod malos poetas pertinacesque adulatores spernebat. Tandem imperator, viri ...

Mi potreste aiutare a tradurre questa versione di greco intitolata "Il mito di Aristeo"?
Ecco la versione:
Αρισταιος ην υιος Απολλωνος και Κυρηνης της Ιψεως θυγατρος του Πηνειου; περì δε της γενεσεως αυτου μυθολογουσι τινες ουτωος. Απολλωνα περì δε το Πηλιον τρεφομενης κορην ονομα Κυρηνης διαφερουσης καλλει, ερασθηναι της παρθενου, και μετενεγκειν αυτην της Λιβυης εις ταυτην την χωραν, εν ῃ κτα τους υστερον χρονους τινα κτισαντα πολιν απ'εκεινης ονομασαι Κυρηνην. Τον δ'ουν Απολλω κατά ...
chi mi puo dare la parfrasi della spigolatirce di sapri?è assai urgente!lo so k è inutile ma serve cmq!!!!!
Help (53741)
Miglior risposta
devo fare 1 frase con le parole compito e compito che hanno significato diverso ma entrambe nella stessa frase
Aggiunto 1 ore 35 minuti più tardi:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aggiunto 2 minuti più tardi:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aggiunto 9 ore 50 minuti più tardi:
grazie ad entrambi
parola enclitica della frase:consegnatemi i quaderni di matematica
Aiutoooooooooooooo (53739)
Miglior risposta
devo fare 1 frase dove ci sono le parole nocciolo e nocciolo che hanno significato diverso in base all accento pero io devo fare 1 sola frase con entrambe le parole
:wall mi potete aiutare a tradurre 8 frasi dall'italiano al latino???pervfavore ho un bisogno urgente!!! ='(