Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
glendatamburini94
differenza tra 8S S8
2
18 ott 2010, 07:14

tommy93x
Ciao ragazzi. Volev chiedervi quelche idee riguardo al compito di italiano. Probabilmente la traccia di attualità, sarà più o meno sulla crisi politica di questi tempi. E' possibile inoltre che ci sia un collegamento con il Principe di Machiavelli. Come ben sappiamo, o meglio chi ha studiato Machiavelli xD, il Principe è una sorta di figura che deve esser presa come riferimento dai politici (di quel tempo). Ora essendo questo Principe assumere un comportamento a seonda delle circostanze ovvero ...
3
19 ott 2010, 14:59

lorenzo nasi
neoclassicismo
3
18 ott 2010, 20:05

Ludovica Pirino
pensiero di giuseppe garibaldi
2
18 ott 2010, 18:05

ybaf
quando si dovrebbe usare il termine razzismo
2
19 ott 2010, 15:05

kucciolottin4
descrizione di didone
3
18 ott 2010, 15:54

Stefania Scarpa
Nilus fluvius est. Nilus et Rhenus fulvi sunt.Creta insula est. Creta et Rhodus insulae sunt. Brundisum oppidi sunt. Rhenus fulvus magnum/a est. Tiberis est fluvius parvum/a. Rhenus et Danuvius non fulvi parva/ae, sed fulvi magni/a sunt. Sardinia insula magna/um est. Melita insula parva/um est. Sardinia insulae parvae/a, sed insulae magnae/a sunt. Brundisium non oppidum parva/um, sed oppidum magna/um est.Tusculum et Delphi non oppida magnae/a, sed oppida parvae/a sunt. Creta insula Graecae ...
3
18 ott 2010, 20:22

Ricciola=)
Ciao a tutti!!!Avete qualche testo sulla marea nera nel Golfo del Messico?? Grazie a tutti quelli he risponderanno
3
15 giu 2010, 11:56

luzi
promessi sposi?
3
18 ott 2010, 15:17

francidie
articolo di giornale sul senso della storia
2
18 ott 2010, 18:25

Ilaria!
Ciao a tutti sono nuova =) Dovrei fare un saggio breve sui promessi sposi la traccia è : contrasti e affinità nelle azioni e nei sentimenti dei promessi sposi..Help me =)
3
18 ott 2010, 15:51

puccina92
sapete commentarmi questo brano che fa parte del sistema dell'idealismo trascendentale di schelling. il mio libro lo intitola, "Schelling: l'arte come sintesi di conscio e inconscio" (in cui Schelling spiega l'accordo che sussiste tra la realtà e le nostre rappresentazioni, riconducendole entrambi ad un'unica attività che si differenzia solo per il fatto che è inconscia quando produce la realtà, cosciente quando orienta l'agire. e questa origine comune può essere colta mediante l'arte.) ho ...
1
18 ott 2010, 17:06

bettyboop95
situazione in italia dopo la seconda rivoluzione industriale
2
18 ott 2010, 16:22

puccina92
avrei bisogno che qualcuno mi rispondesse a queste 2 domande: perchè Schelling definisce lo spirito, natura potenziata e natura invisibile? e poi il confronto tra io e non io empirici di fichte e natura e spirito di schelling. grazie! Aggiunto 4 ore 56 minuti più tardi: scusa ma non riesco a capire perchè schelling definisce lo spirito natura potenziata e natura invisibile
1
18 ott 2010, 16:09

nokoone
l'arte a mantova
1
18 ott 2010, 19:47

maroc_girls
che cos'è membro in analisi grammaticale?
1
18 ott 2010, 17:51

alessandraefendy
dovrei fare un saggio breve: analogie e differenze tra san francesco d'assisi e jacopone da todi. non ho proprio idea peròòò! aiutatemiii anche solo a strutturarlo! è la prima volta che faccio un saggio! Aggiunto 38 minuti più tardi: vorrei sapere come iniziare....la prof dice di esporre una tesi e motivarla. quale potrebbe essere? Aggiunto 20 minuti più tardi: vi prego è urgentee
1
18 ott 2010, 17:29

roxy_0612
Aiutooo! devo svolgere un tema sulla scelta della scuola superiore ,le motivazioni speranze, e proggetti ,l'iter che lo ha portato a tale scelta..
3
18 ott 2010, 18:52

brothh
Sono salito su la più alta montagna: i venti imperversavano; io vedeva le querce ondeggiar sotto a’ miei piedi; la selva fremeva come mar burrascoso, e la valle ne rimbombava; su le rupi dell’erta sedeano le nuvole - nella terribile maestà della Natura la mia anima attonita e sbalordita ha dimenticato i suoi mali, ed è tornata alcun poco in pace con se medesima. Vorrei dirti di grandi cose: mi passano per la mente; vi sto pensando! - m’ingombrano il cuore, s’affollano, si confondono: non so ...
2
18 ott 2010, 18:44

giuseppa.mastrovito
luigi mercantini
2
18 ott 2010, 15:01