Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ragazza_Occhi_Cielo
Ke messaggio finale potrei mettere ad un video ke parla del diritto di vivere e dei diritti dei bambini?? Grazie mille a ki mi risponderà.. :)
2
18 nov 2010, 14:33

CAPPANERA
esempi di prova di inglese
1
21 nov 2010, 06:57

^^Gina^^
Ciao ragazzi, se è possibile mi servirebbe la traduzione della versione di greco "Eracle aspira a nuove nozze" di Apollodoro .... Questa è la versione: [greek]Μετά δέ τούς αθλους Ἠρακλἧς ἀϕικομενος εις θήβας Μεγαραν μήυ εδωκεν Ίολαῴ, αυτος δε, γημαι ῆμαι θἑλων,επυνθαυετο Ἐυρυτον ΟιΧαλιας δυυαστηυ αθλου προτεθεικεναι του Ιολης της θυγατρος γαμον τᾣ νικησαντι τοξικᾓ αυτον τε και τους παιδας αυτᾣ υπαρχοντας. Αϕικομενος ουν εις Οιχαλιαν και τᾓ τοξικᾓ κρειττων αυτὣν γενομενος ουκ ετυχε του ...
1
15 feb 2009, 11:22

moraperuxita
saggio breve sulla ricerca della felicità
1
19 nov 2010, 21:12

alinaramona
dove si trova? quando? che cos'è? chi viveva in quella zona?perchè vivevano in quella zona?come vivevano?
2
18 nov 2010, 20:58

Zoe93
ecco la traccia: una canzone recita a natale si può fare di più, te cosa puoi fare di più per te, i tuoi cari, per quelli che cari non ti sono, per gli altri, per il mondo intero? Non voglio k mi facciate il tema, vorrei solo degli aiutini per capire meglio di cosa devo parlare, vorrei k mi deste un impostazine iniziale. Grazie mille!!!!
3
30 dic 2009, 12:23

udite,udite
Analisi (55188) Miglior risposta
per piacere potreste dirmi l'analisi grammaticale di: al posto di tutti i giacconi grazie :gratta
1
20 nov 2010, 13:04

francy99
perche sparta e atene furono particolarmente importanti
1
18 nov 2010, 21:09

udite,udite
Analisi (55179) Miglior risposta
mi potreste dire che cosa è : se. grazie in anticipo
1
19 nov 2010, 21:05

-selena-
Ciao a tutti..avete consigli per scrivere un tema storico ad esempio sul periodo dell'illuminismo? la professoressa ha detto che non dobbiamo esporre i fatti a mò di libro ma fare una specie di analisi critica dell'epoca! Secondo voi come dovrei iniziare? cosa parlare? quali sono gli elementi fondamentali del tema storico? avete qualche tema storico (anche su un altro argomento) che io possa leggere per capire meglio come vada impostato? grazie 1000
7
17 nov 2010, 18:16

paolemili
tu viens?
2
19 nov 2010, 11:44

wave_a
chi deve presenziare all'apertura della successione?
1
18 nov 2010, 08:58

francy99
perche sparta e atene furono particolarmente importanti
1
18 nov 2010, 21:09

miki.rd
Potrei avere una ricerca, possibilmente corta, sui popoli nomadi e sedentari?
1
19 nov 2010, 16:34

monstrum
avete la traduzione di "Una scelta difficile" di greco?? è anche conosciuta come " Ercole al bivio"
1
19 nov 2010, 17:57

lucia maturità
tipologia B:innamoramento e amore
1
19 nov 2010, 18:25

intrigo
Vi capita mai di credere di aver capito una cosa e poi ti accorgi che sei completamente fuori strada? Bene!!! Sta succedendo a me :ew Mi potete spiegare (se esistone) le regole da seguire per fare un saggio breve senza che questo sia considerato: testo argomentativo, o fuori tema o chissà che altro??????? :stars :stars :stars
1
19 nov 2010, 18:27

divoka
per favore sn disperata nn trovo qst frasi su internet e mi servibbero x dmn! 1-talibus de rebus gravissimos homines et rogare solere et rogari scio. 2-quaesivi ex eo Kalendis Ianuariis quibus hominibus et quem ad modum illum agrum esset distributurus. 3-Archelaus rex Socratem rogavit ut ad se veniret;dixisse Socrates traditur nolle se ad eum venire a quo acciperet beneficia,cum reddere illa paria non posset. 4-Eporedorix Haeduus rem ad Caesarem defert;orat ne patiatur civitatem pravis ...
1
3 feb 2010, 17:20

Kulwy
Aiutooo qualcuno mi può fare un breve riassunto in inglese sul libro the Great Gatsby Pleaseeeee Grazie :clown
1
19 nov 2010, 15:48

minny91
appunti della bell èpoche
1
19 nov 2010, 15:42