Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gnappa92
L'universo è infinito?
1
7 nov 2010, 10:47

Kitty75
Aiuto! analisi logica Miglior risposta
Ciao mi servirebbe l'analisi logica di alcune frasi, mi potete aiutare? - Il tuo ombrello è rotto, perciò prendi questo. - Duecento anni fa non esisteva il cinema che fu inventato dai fratelli Lumiere in Francia - Il prossimo anno i miei genitori mi porteranno in Grecia. L'hanno promesso! - Quante volte la prof dovette dire a Tommaso di parlare piano? Se tutti facessero come lui, diventeremmo sordi! - A Luca piace tanto sciare sebbene spesso cada. Però sbagliando si impara! - La mamma ...
2
11 nov 2010, 18:18

cristina picassi
1 Columbae et agnae aquilarum et ferarum praedae saepe erunt 2 Historia vita memoriae , magistra vitae est 3 Piratarum turbae insulae incolis minae erant 4 Persarum victoriae lacrimarum causa Athenis erant 9 Valeriae litterae causa matru familias sunt
1
11 nov 2010, 18:38

bRuNeLlObFlegiT
Aiutoooo!!!! (54670) Miglior risposta
POTRESTE FARMI UN BREVE TESTO CON QUESTI VERBI....CON ORARI..INDIFFERENTE L' ORA :dontgetit DESAYUNAR MERENDAR PEINARSE ACOSTARSE LEVANTARSE PICENAR DUCHARSE DORMIR VESTIRSE DESAYUNAR ....ad esempio alle 7 mi alzio mi pettino mi lavo..help!!!!!
1
11 nov 2010, 18:37

Giorgia.ciao
1° greciae nautae magna cum paritia navigant 2° constantia et disciplina athletae magnas victorias reportant 3° superbia lingua excitatur, temperantia continetur. 4° etiam puellae pila ludere amant 5° agricolae parvas rosarum plantas copiosa aqua irrigant. 6° athletarum victoriae tuba nuntiantur 7° iustitia et sapientia vitam beatam agimus 8° semper magna cum laetitia epistulas tuas lego 9° pecuniae copia avaritia non satiatur 10° maris aquae saeva procella agitantur et altis undis ...
4
11 nov 2010, 16:39

Sereee!
Avete la versione di latino "il poeta Viriglio?! Aggiunto 34 secondi più tardi: La sto cercando anche io!
1
11 nov 2010, 16:44

rosypinto
salve kì mi potrebbe aiutare a fare il verbo in francesce di mets e fais ??
2
11 nov 2010, 17:08

marilena97
salve raga...dmn dovrei portare una poesia nn troppo lunga cn rima baciata in 3 quartine spero ke mi aiuterete grz in anticipo
3
2 apr 2009, 14:47

alexmc3
SALVE QUALCUNO MI PUO'DIRE CM SI FA L'ASSONOMETRIA DEL CUBO?????????? SE E' POSSIBILE QUALKE DISEGNO O PDF.....
5
24 nov 2008, 16:35

sj07
cosa ne pensi sul Risergimento itaLianO? che importanza ha per un italiano? nn riesco a rispondere sono stranieera!! plss
1
11 nov 2010, 16:29

andrewplaymaker
ragazzi mi serve 1 saggio breve: il tema il risorgimento e il titolo è: Eran trecento, erano giovani e forti e sono morti/ con occhi azzurri e coi capelli d'oro/ un giovin camminava innanzi a loro. Aggiunto 4 minuti più tardi: si il titolo era risorgimento e infatti ho aggiustato...! come temi ci siamo...la prof ha anke suggerito di prendere in considerazione il fatto ke erano giovani e morivano per la patria senza paura! è 1 saggio da portare x fine novembre c'è molto tempo ancora...cerco 1 ...
5
9 nov 2010, 15:20

stopper
che cosa s'intende per responsabilità tra i giovani: testo argomentativo
1
11 nov 2010, 15:22

-PiccolaSognatrice-
ke cos'è un'economia pianificata??? la prof.sa doma mi interroga -.-aiutooo
1
11 nov 2010, 15:21

BenniDj
Differenza tra l'effetto serra e il buco nell'ozono
1
10 nov 2010, 14:23

vanny95
quali tratti del vecchio ludovico permangono nel padre cristoforo?
4
10 nov 2010, 16:22

aurelius
Ciao a tutti Studio il latino da autodidatta su Familia Romana e mi è venuto un dubbio. Nelle voci del preterito come surripuit da surripere, implicuit da implicare, ecc, il gruppo "ui" è un dittongo oppure no? Devo pronunciare surrìpuit o sùrripuit? Gratias vobis ago
1
11 nov 2010, 13:47

Love.91
Ciao a tutti... mi sn appena iscritta!!! volevo chiedervi un grosso aiuto... devo rispondere a qst domanade sul testo "la roba" di Verga.. mi aiutate xpiacere?? xdmn ho il compito in classe e mi servono qst risp urgentemente... mi aiutate =( le domande sono: 1) CHE COSA FACEVA MAZZARò PRIMA DI DIVENTARE IL PROPRIETARIO DI TUTTA QUELLA ROBA?A CHI APPARTENEVA LA ROBA PRIMA CHE MAZZARò SE NE IMPOSSESSASSE? 2) PER QUALE MOTIVO MAZZARO DISPREZZA LE BANCONOTE, DA LUI CHIAMARE CARTA ...
2
10 nov 2010, 18:36

valebella
Ciao a tutti, ho un libro della Giappichelli editori, gli autori sono Bin-Pitruzzella e l'edizione è del 2006. Questa casa editrice mette a disposizione un sito molto utile che permette agli studenti in possesso del libro originale, di accedere a una serie di esercizi on line alla fine di ogni capitolo. Ogni libro originale, alla prima pagina, ha un codice di accesso al suddetto sito. Ora però ho letto che l'accesso sarà consentito solo ai possessori di edizioni a partire dal 2009. Siccome ho ...
1
10 nov 2010, 15:24

selena.49
nelle scuole sentiamo molto spesso il fenomeno del bullismo,voi che punizioni dareste?io li farei fare un po di volontariato e voi?
18
26 ott 2010, 18:43

cory2
che tipo di verso viene usata nella poesia il ritratto della mia bambina e quali sono gli altri elementi che si possono dedurre dai paragoni fatti dall'autore?
4
9 nov 2010, 18:35