Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beatrice00
parafrasi ira di achille dal verso 59 al verso 60
1
21 nov 2010, 14:32

luki647111
la p.olitica interessa a tutti ,se fà veramente quello che noi ci aspettiamo da questi politici.intanto sono lontano dai ns problemi .intanto il debito pubblico sale , ciò nonostante i tagli che sono stati fatti da questo gaverno. la scuola è stata la prima a pagare stiamo al sottofondo di peggio non c è di più .
1
21 nov 2010, 15:05

adriano :)
sfruttamento minorile
2
21 nov 2010, 10:29

ludo97
parafrasi iliade lo scontro dtra achille e agamennone
2
21 nov 2010, 12:06

angelanapoletano
sto cercando disperatamente un tema sui mas media che violano la nostra privacy
1
21 nov 2010, 16:56

cassio
Riassunto adelchi Miglior risposta
potete suggerirmi un sito dove trovare un buon riassunto dell'adelchi di manzoni rispondetemi presto vi prego non so più dove sbatere la testa :wall :wall
1
21 nov 2010, 17:37

tombolina...xDxD
Mi serve assolutamente un commento di un brano che parla dell'adolescenza e del momento di sviluppo sia delle ragazze che dei ragazzi.. importante.. x dopodomani..
1
21 nov 2010, 18:41

lory99
qualcuno sa il riassunto dell libro odisseide di antonino mastropaolo ????? grazie
2
21 nov 2010, 21:20

antonellaps
la citta in cui vivi ti sembra che ti garantisca una sufficiente qualità della vita per i giovani
1
22 nov 2010, 09:40

altro_gandalf_
GIUDIZIO MORALE DEL MANZONI sul capitolo 2 dei promessi sposi
1
22 nov 2010, 10:39

turia antonio
in quale arco temporale si collocano i fatti narrati nel capitolo
1
22 nov 2010, 10:46

Dreamer97
vi è mai capitato di farvi sentir dire dai prof. che la vostra scrittura è inleggibile?? Gli avete mai risposto che se avreste avuto un computer avrebbero capito di più?? non è una bellissima idea computer per fare i compiti o per stare in classe come in alcune scuole inglesii??
1
21 nov 2010, 14:08

cicitta94
potresta darmi la versione "malvagità di menone il tessalo" di Senofonte?? è un emergenza.. Per favore =)
1
21 nov 2010, 17:36

A_Genn
Salve a tutti, vi chiedo per favore un piccolo aiuto con questi termini presi da una versione di Nepote (Presa e liberazione della rocca di Tebe). Ho messo in grassetto solo le espressioni da tradurre lasciandole nel contesto della frase per facilitare la traduzione. 1)[...]Phoebida iter per Tebas fecit et Cadmeam,oppidi arcem,occupavit. 2)[...]sic exulum iter suspicionem non movit.Vino epulisque dediti,principes civitatis Pelopidae adventum non animadverunt. Grazie mille! ...
1
21 nov 2010, 17:52

Giuls16
magnis itineribus equites nostri romam contenderunt Magna cum celeritate caralim remaeavimus Cloelia virgo inter hostium tela tiberim tranavit iuppiter pater mulieres puerosque seva Minervae aedes urbi imminebat propter magnam caloris vim milites nostri sitim frigidis fluminis aquis placabant
1
21 nov 2010, 17:03

cecco93
Quintus Metellus,sententiam rogatus,respondit sibi placere(era del parere)Marcum praetorem,cui sicilia provincia sorte evenisset,in provinciam proficisci. Io ho provato a tradurla e mi è uscita una roba del genere:Quinto Metello,chiesta un'opinione,rispose che il pretore marco era del parere che a lui(quinto metello),al quale era toccata in sorte la provincia di Sicilia,partisse per la provincia. Aggiunto 18 ore 16 minuti più tardi: Ma non è un infinitiva?Perchè il soggetto dovrebbe essere ...
3
20 nov 2010, 16:11

sabrina8
x favoree...mi dovete dire 10 frasi in francese con il verbo essere nomi comuni e propri....vi pregooo... :occhidolci :occhidolci :gh titolo editato e consono a una richiesta da farsi sul forum
2
21 nov 2010, 15:24

interix
cosa e' un paradigma di un verbo
1
21 nov 2010, 16:08

angelanapoletano
mi serve un testo argomentativo sui i media k violano la privacy aiuto Aggiunto 5 minuti più tardi: tesò nn e quello k cercavo io cercavo qualkosa k parlava dei mas media e del ftt k loro "parlando " troppo hanno violato la nostra privacy e questo diritto in sostanza nn esiste piu
1
21 nov 2010, 16:30

Ame17
Ho bisogno di una descrizione accurata della colonna ne ho bisogno entro 2 gg sn disperato x favore aiutatemi
2
21 nov 2010, 16:17