Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
StudenteBottoni
INVECE DI ANDARE A SCIARE: “LEZIONI APERTE” DEL LICEO BOTTONI CONTRO LA RIFORMA GELMINI Domenica 30 gennaio alle ore 15, insegnanti, studenti e genitori del liceo scientifico Bottoni organizzano in piazza del Duomo a Milano una “lezione aperta” alla cittadinanza per protestare contro la riforma Gelmini. Appuntamento alle 15 sul sagrato della cattedrale. Milano, 24 gennaio 2001. Quante sono state le scuole superiori occupate dagli studenti per manifestare contro la riforma Gelmini? ...
1
30 gen 2011, 21:32

tritilit
per favore mi dite cosa vuol dire "omissamque"???? vi pregoooooooooo... :beatin
1
31 gen 2011, 20:52

luca91
mi potreste tradurre questa versione di greco sull'aoristo passivo e futuro passivo? x favore grazie mille
1
31 gen 2011, 18:27

Aliinc
Mi traducete queste frasi di greco per favoore !!! 1) Ό Έρμές τών ποιητών λέγεται κήρυζ τών θεών. 2) Γύπες Τιτυού τήν καρδίαν έν Άιδου έσθίουσιν. 3) Οί Κύκλωπες έβίουν πλησίον νήσου, ή τών αίγών νήσος έκαλείτο. 4) Χρέ τούς άυθρώπους φυλάττεσθαι τούς κόλακας .
1
31 gen 2011, 16:39

lorii
ciao, per favore qualcuno mi potrebbe dare informazioni dettagliato su Art Decò?grazie mille :)
1
31 gen 2011, 18:04

fedebieber
mi potete fare 4 frasi con complemento oggetto cn la domanda (chi)
1
31 gen 2011, 19:10

dicembre
la mosca è 1 insetto molto noioso come si fa l'analisi logica di questa frase?
0
31 gen 2011, 19:06

luisa93
la famiglia di oggi
1
31 gen 2011, 15:17

leone1964
mi serve il riassunto del brano l incontro con polifemo
3
20 apr 2009, 16:53

cicciporcellina
inizio delle ostilità tra ciro il giovane e il fratello artaserse II senofonte epei de eteleutese lareios... laboi basilea
1
31 gen 2011, 15:31

Woosh
Versione di Plutarco: Il canto presso gli Spartani?? Aiuto! Mi serve entro stasera! E' tratta dal libro "Manuale del greco antico", è la numero 106 a pagina 271....
1
31 gen 2011, 15:30

Marika93
Frasi (58830) Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto con queste 3 frasi dall'italiano al latino: 1) Si racconta che Giove, ancora infante, fu nascosto dalla madre Rea in una grotta a Creta, affinchè non fosse ucciso dal parde Crono. 2) Si dice che Cicerone, rientrato a Roma dall'esilio, pronunciò in Senato un discorso sul proprio ritorno. 3) Si deve credere che nessun poeta latino fu più dotto di Orazio. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto! Possiblimente entro sera x favore!!!!
1
31 gen 2011, 14:03

kenza
chi è dante alighieri?
1
31 gen 2011, 13:44

basket
1. cesare aveva affidato la salvezza dei soldati alla cavalleria. 2. il senato concesse agli ambasciatori di esporre le loro richieste. 3. ai soldati, prima della battaglia, furono promessi grandi premi. 4. senatori, non prestate (usa tribuo, ere) fede ai discorsi di costui! 5.ad alcuni la natura ha dato un corpo debole e fragile, ma un animo forte e assennato. 6. ti ho mandato due lettere nello stesso giorno. Mi potete aiutare a tradurle? GRAZIE!!!!!!
1
30 gen 2011, 14:51

smile :D
διατριβω qual'è l'imperfetto? Mi serve solamente anche la prima persona!
3
30 gen 2011, 15:33

kia.kia96
URGENTE PER FAVORE TRADUZIONE DI QUESTE FRASI Οτε ο Αννίβας εις την Ρωμέν προσεπιπτε , συνέβαινε ταρακεν και φόβων εμπιπτειν τοις πολιταις. Εν τη μάκη αισκρον εστί τους πρεσβύτας προμάχους αποθνεκειν , αλλά κρη τους νέους εις την μάχην πρόθυμους είναι ουδέ φεύγειν . Ότι εν Σπάρτη οι πολίται μάλιστα πείθονται ταις αρχαίς τη και τοις νόμους γιγνοσκομεν. Οι κατάσκοποι αβεφερων ως ο Τισσαφέρνες μεν τα δεξιά της στρατιάς έχει προς τώ Ευφράτη ποταμό , οι δε σύμμαχοι τώ ...
1
31 gen 2011, 11:05

xMatrox
Cerco Disperatamente un tema argomentativo sulla "giornata della memoria" Urgenteeee !!
1
28 gen 2011, 14:38

Stella39
ho bisogno di un semplice tema che riguardi appunto una gita al mare di un bambino insieme alla sua famiglia deve essere lungo più o meno una pagina :bounce
1
28 gen 2011, 16:54

Stella39
una giornata al mare
1
28 gen 2011, 17:15