Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tommyna94
voi ke avete fatto x la< tesina di 3 media io nn so ke fare !!!!! ps: si accettano consigli!!!! :hi
19
19 gen 2008, 19:14

miriam15
Aiutooooooo !! Mi serve l'analisi della poesia oh me oh vita di walt whitman x domaniiii !
1
1 feb 2011, 18:36

nicholascappai
edgar allan poe
1
1 feb 2011, 18:32

jacoteo
parafrasi duello tra paride e menelao 324 385 perfavore...
1
1 feb 2011, 16:15

aiutolatino
hic iam plura non dicam
1
1 feb 2011, 13:42

kia.kia96
Γιγνώσκω τους ανθρώπους αγαθούς ουκ εν τω οίκω πλούτον αληθινoν , αλλ' εν ταις ψυχαις έχειν . Οι πολίται εκρινoν ου τους φαύλους , αλλά τους εσθλους ανθρώπους ικανούς εις τα πολιτικά είναι . Hγεομαι τους θεούς τας των πονηρών ευχάς μη ακούειν .
1
1 feb 2011, 15:57

adelphos
parafrasi di priamo e achille
1
1 feb 2011, 17:31

gaga the best
è urgente se almeno qualche su come posso cominciare e finire
3
1 feb 2011, 17:21

antonio94
Come fare bene un tema??come iniziare?Aiutatemi ne ho bisogno
1
1 feb 2011, 17:24

pistorello
cosa è respirazione e traspirazine delle piante?
2
1 feb 2011, 00:09

Jeyem_
Parafrasi del I canto della Gerusalemme Liberata dalla strofa 5 (compresa) alla 22 (compresa). Urgente perfavore! :( È ben ragion, s'egli averrà ch'in pace il buon popol di Cristo unqua si veda, e con navi e cavalli al fero Trace cerchi ritòr la grande ingiusta preda, ch'a te lo scettro in terra o, se ti piace, l'alto imperio de' mari a te conceda. Emulo di Goffredo, i nostri carmi intanto ascolta, e t'apparecchia a l'armi. 6 Già 'l sesto anno volgea, ch'in oriente passò il ...
1
31 gen 2011, 18:53

Veronika G.
Che cosa è un infante compentente???
1
1 feb 2011, 14:43

tetide
salve, scusate nei molteplici esercizi che ha dato la prof. questi due manco riesco a capire cosa chiedono, per cortesia qualcuno potrebbe aiutarmi? 1- scrivi la formula condensata fri 3 isomeri di un idorcarburo lineare con due tripli legami che ha la stessa formula bruta del benzene 2- l'ottano e il 2,2,3-trimetilpentano preesentano una diversa temperatura di ebollizione; quale consideeazione consente di prevedere ragionevolmente quale dei due bolle a temperatura maggiore? Grazie mille
1
24 mag 2009, 17:51

immetta
l'uomo e la natura da omero a leopardi
1
1 feb 2011, 09:03

mik93
Caesar Labienum legatum cum equitatu in fines Treverorum misit ut exploraret quid hostes in ripafluminis rheni appararent. Labieno autem mandavit ut aput Remos parviniret et in officio teneret.Publio Crasso imperavit ut, cum duodecim cohortibus legionariis et magno numero equitum,iter faceret in Aquitaniam,ne ex hac regione auxilia in Galliam venirent et tam validae gentes mutua foedera facerent.Decimo Bruto classis imperium tribuit et illi imperavit ut in Venetos procederet.Ipse cum ...
1
1 feb 2011, 14:35

m.mary98
Ciao a tutti...nella mia scuola organizzano una gita di 4 giorni in Liguria.Io non ci andrò perchè ritengo di essere troppo piccola per andare così lontano da casa...Voi che ne pensate??
3
26 gen 2011, 18:20

AntonioCo
Aiutatemi fra poco ho la versione di greco il titolo è "i Giovani Atenesi" Grazie aspetto voatre risposte!!
1
1 feb 2011, 09:02

Dreamer97
almeno una volta all'anno una gita scolastica... che ne pensate??
7
21 nov 2010, 14:10

Laura@97
ciao! sono una ragazza di Roma... ho bisogno di un consiglio... il prossimo anno devo andare alle superiori... ho buoni voti in spagnolo ma non in inglese, odio studiare tutto il pomeriggio letteratura, mi piace disegnare, la matematica (sopratutto geometria) è una delle materie che a volte mi riescono, non sopporto le lezioni di ginnastica a scuola, in un test d' orientamento ho votato la materia musica -1 un una scala di 10, scienze (in particolare il corpo umano) è una delle mie materie ...
1
29 gen 2011, 14:33