Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
giornata memorabile della tua vita da studente

1.Non puoi impedire che io faccia le mie esperienza .
2. è bello che tu sia rimasto con me.
3. Hai deciso saggiamente di cambiare tipo di scuola, ma io considero poco validi i tuoi criteri di scelta.
4. Non è necessario che qualcuno mi accompagni: me la cavo benissimo sa sola.
5. Ho dimenticato di dirti che ti avevo lasciato il pranzo ne forno.
6.Il comandante parlò ai soldati e ordinò loro di prepararsi per un imminente attacco.
7. I critici sostengono che le sue opere valgono ...

Ciao a tutti, vorrei sapere si qualcuno mi puo aiutare, ho fatto la traduzione di la nostra web in Argentina e ho bisogno di fare la correzione prima de meterla sul sitio web.Per favore Se qualcuno può leggere quello che ho fatto fino ad ora, lo argradecere tanto

mi potreste aiutare perfavore a fare un'intervista inventata, ma originale, a leopardi?
non copiata da internet però...:)
grazie
sulla vita,il pessimismo, la sua concezione della vita e anche le opere..
dovrebbe essere qualcosa di simpatico, cioè suscitare il riso in senso buono...e nn nel senso k dv far ridere con cose stupide...
le domande potrebbero essere qst:
Quando hai iniziato a scrivere?
Quali sentimenti trasportano la tua scrittura?
Il tuo testo preferito e il più ...

ho un tema per dmn... ma nn sò farlo..
il tema è:
ATTUALITA' DEL MESSAGGIO MANZONIANO ATTRAVERSO L'ANALISI DEL CAPITOLO 14 DEI PROMESSI SPOSI..
mi aiutate... vi pregooooooooooooooo
Aiuto promessi sposi... Descrizione caratteriale della monaca di Monza-Gertrude- prima e dopo la monacazione help!!! :cry :dontgetit :sbratto
Per favore sapreste darmi un saggio breve su dante e manzoni di fronte al mondo classico?
Mi Aiutate A Raccontare un tema in cui si presenta l'amicizia???

buona sera a tutti , mi potreste risolvere l'analisi logica :Arivammo prima del crepuscolo al santuario che si trova all'ombra di verdi e odorosi pini,e non manca al paesaggio lo svettare dei cipressi e l'argento degli ulivi .Anche qui come a Delfi la natura è un elemento che ha condizionato l'architettura del passato, mentre oggi,nota stonata e desolata,sialzano tutt'intorno alcuni edifici in costruzione,scarni scheletti in cemento armto rivolto verso il cielo.
Aggiunto 1 ore 18 minuti più ...
I DIRITTI UMANI IN PASSATO E IN PRESENTE

Come faccio a fare un saggio breve storico??non so da dove iniziare!!ho gia letto la scheda che ci ha dato la prof di italiano ma è troppo complessa.
Voglio capire come si fa in 4 parole..
Ciao a tutti,
Devo fare un tema che riguarda il lavoro minorile.
Il titolo è: OGNI BAMBINO HA DIRITTO AL GIOCO. ARGOMENTA QUESTA AFFERMAZIONE.
Se qualcuno può aiutarmi. Grazie.
Piesse: E' urgente.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie a tutti ma cercavo qualcosa di più specifico.
Le vostre risposte sono ottime. Ma ho già fatto un tema sul alvoro minorile, spiegando già tutte le cose che avevte citato. La prof. cercava qualcosa di più specifico. legato prprio a quell'affermazione, al ...
la sentenza prediletta di don abbondio ???
cinema videogiochi televisione trasmettono lo spettacolo della violenza sia pure come finzione scenica o come gioco molti educatori ritengono che questa situazione abbia ripercussioni sulla formazione e sui comportamenti in particolare degli adolescenti mi potete dare una mano please
Scusatemi sono nuova e volevo sapere se qualcuno di voi può cortsemente aiutarmi nella parafrasi del brano dell'Iliade priamo e achille.. che non resco a trovare in internet :S grazie a tutti in anticipo ^^
URGENTISSSSSSSIMO avrei bisogno della parafrasi di achille e priamo dal verso 485 al verso 551 del libro dell'illiade XXIV....per favore ne ho urgente bisogno entro 30 minuti....grazie mille!!!