Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enzinho
cosa sono le corporation? rifkin e l'economia ll'idrogeno cosa dice a rigurdo x favore 20 pnt al migliore nn appunti da wikipedia
2
11 mar 2011, 10:46

boscarino rosario
i giovani nella societa in famiglia e nella societa Aggiunto 9 minuti più tardi: siii Aggiunto 33 secondi più tardi: sii Aggiunto 1 minuti più tardi: sii
1
11 mar 2011, 10:26

gioXS
Un breve riassunto sulla vita e il pensiero di giovanni Pascoli??
2
10 mar 2011, 16:36

PILLINO
Help!!! PROEMIO NELL'ILIADE!!! QUAL E' LA SUA FUNZIONE? Aggiunto 6 ore 37 minuti più tardi: GRAZIE PER IL TUO AIUTO PREZIOSO, SARA96 BY PILLINO
2
10 mar 2011, 11:01

ALFONSO1995
Salve a tutti, domani ho il compito di italiano e quasi sicuramente una traccia sarà sulle riflessioni riguardo questa frase del X Cap dei Promessi Sposi: "Vi son de' momenti in cui l'animo, particolarmente de' giovani, è disposto in maniera che ogni poco d'istanza basta a ottenerne ogni cosa che abbia un'apparenza di bene e di sacrifizio: come un fiore appena sbocciato, s'abbandona mollemente sul suo fragile stelo, pronto a concedere le sue fragranze alla prim'aria che gli aliti punto ...
3
9 mar 2011, 14:26

MargAnto
ki mi dice qualcosa sul verismo helpp è x la maturità
1
10 mar 2011, 15:06

piccina90
avrei bisogno di un aiuto per un saggio breve di storia per domani...il titola eè l'europa durante el siglo de oro situzione in europa (germania,paesi bassi,francia,spagna ecc
2
15 feb 2009, 10:26

anastazia9006
Versione greco (61011) Miglior risposta
versione greco Aristide si trova nel libro esercizi 1 a pag.133 di Carlo Campanini o Paolo Scaglietta Grazie, in anticipo Anastasia9006 Aggiunto 29 minuti più tardi: ciao, innanzitutto Scusa comunque sn nuova di qui. Inizia così: aristeides o Athenaios uios... E finisce:... "Agan dikaios estin." Mi disp ma non ho lo scanner. Grazie per l'aiuto, anastasia9006
1
11 mar 2011, 09:52

federicamat
LODI DELL'IMPERATORE TRAIANO mi traducete urgente=( non dubito quin omnes imperatores,etiam eos qui multis virtutibus praediti fuerunt, humanitate ac simplicitate Traianus superaverit. ex permultis eius dictis hoc traditur egregium. quoniam a quodam reprehendebatur quod erat communior erga omnes, ita ille respondit "talis imperator sum privatis qualem mihi privatus optarem." tantam gloriam belli domique obtinuit, ut mira columna aedificata sit, in qua eius res gestae imaginibus narrarentur. ...
1
10 mar 2011, 19:36

Acye
Salve a tutti!Mi serve,per domani,la traduzione di questo brano di Tucidide: TITOLO: I Sicani AUTORE: Tucidide INIZIO: Σικανοὶ δὲ μετ' αὐτοὺς πρῶτοι φαίνονται ἐνοικισάμενοι, ὡς μὲν αὐτοι φασι, FINE: τηρήσαντες τὸν πορθμὸν κατιόντος τοῦ ἀνέμου, τάχα ἂν δὲ καὶ ἄλλως τως ἐσπλεύσαντες. Grazie mille in anticipo!
2
10 mar 2011, 20:26

benny95
mi dite la differenza tra present simple e present continuons please xkè devo fare un compito dmn Aggiunto 21 ore 29 minuti più tardi: grazie tantissimo
2
10 mar 2011, 16:57

leghigno
domande possibili sul romanticismo inglese?wordswoth?rivoluzione indutristriale? questi sono gli argomenti aiutooooo
1
10 mar 2011, 21:17

peri
Ciao a tutti Chiedo cortesemente le formule ( porpozioni ) per i problemi di chimica su grammi ,n mole , volume , n atomi. Sono problemi per il primo anno di superiori quindi "semplici". Grazie in anticipo ! :)
2
10 mar 2011, 18:28

Manu.g 92
Salve, sono nuovo, mi servirebbero delle leggi sull'infanzia del governo Giolitti e Mussolini ( anche fonti per piacere) Grazie a chi mi risponderà!!!!!!!!!
1
9 mar 2011, 19:07

inger
mi aiutate a fare qst esercizi di letteratura che io non cero quando ha spiegato la lezione e non lo capita tanto bene nemmeno a casa e mi sa che domani mi interroga! gli esercizi sono della canzone a silvia scritta d leopardi. es1) la figura di silvia e carica di valori simbolici: -che cosa rappresenta infatti silvia per il poata adolescente? -che cosa rappresenta invece per il poeta adulto? -nella strofa finale silvia scompare: al suo posto prende forma il suo simbolo. silvia infatti ...
1
10 mar 2011, 18:02

biby11
o grande dario= nel nostro accampamento= col fabbro espero= o valoroso pompeo= i naviganti esperti(sfugge da complemento oggetto)= ai cavali malati= la pera matura = o genio illustre= dei sacri allori(compl. specificazione)= il veleno mortale= o diletto brutto = del cipresso oscuro= il mare profondo = nel nostro edificio = delle insegne nemiche= al campo fertile= le nostre truppe= o poeta virgilio
3
9 mar 2011, 22:04

carmax63
discriminazione omosessuale
1
10 mar 2011, 19:15

mattiasanzone
ke cosa mette in palio, don rodrigo nella scommessa con il cugino...
1
10 mar 2011, 16:14

ayoub99
come si dice cosa succede in francese
1
10 mar 2011, 18:25