Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Psicopatiologo
Tesina di 3 media sulla guerra fredda?!?!
1
25 apr 2011, 12:24

clarissa_casartelli
descirevere una sorta di viaggio iniziando con una breve descrizione di che cos'è il viaggio
0
25 apr 2011, 07:43

antonellasuban
trasformare la frase Giochiamo per divertirci in modo impersonale
0
24 apr 2011, 16:52

ale92_ale
Ciao! Potete aiutarmi a tradurre questa versione? grazie τό τε λῃστικόν, ὡς εἰκός, καθῄρει ἐκ τῆς θαλάσσης ἐφ' ὅσον ἐδύνατο, τοῦ τὰς προσόδους μᾶλλον ἰέναι αὐτῷ. οἱ γὰρ Ἕλληνες τὸ πάλαι καὶ τῶν βαρβάρων οἵ τε ἐν τῇ ἠπείρῳ παραθαλάσσιοι καὶ ὅσοι νήσους εἶχον, ἐπειδὴ ἤρξαντο μᾶλλον περαιοῦσθαι ναυσὶν ἐπ' ἀλλήλους, ἐτράποντο πρὸς λῃστείαν, ἡγουμένων ἀνδρῶν οὐ τῶν ἀδυναωτάτων κέρδους τοῦ σφετέρου αὐτῶν ἕνεκα καὶ τοῖς ἀσθενέσι τροφῆς, καὶ προσπίπτοντες πόλεσιν ἀτειχίστοις καὶ κατὰ κώμας ...
6
22 apr 2011, 15:05

mario7
cos'è la velocità di taglio di minimo costo? la velocità di taglio di massima produzione? e la velocità di taglio di massimo profitto?
1
24 apr 2011, 09:23

simonaneri96
il ritratto ovale
0
24 apr 2011, 07:34

biby11
1.Penso che vittoria dovrebbe vergognarsi per quello che mi ha fatto. 2.L'aquila vola a lungo in cerca di prede e , una volta avvistate si lancia impichiatta e le uccide con i suoi artigli. 3.Pietro mi ha raccontato che cosa ti è successo e ne sono molto dispiaciuta. 4.Sarà meglio che ti rispieghi l'esercizio affinchè tu lo esegua correttamente. 5.Quando tutti uscirono per vedere i fuochi artificiali il saccone si svuotò. 6. é cosi alto che potrebbe giocare in una squadra di palla ...
1
22 apr 2011, 09:34

Fedee91
Salve, sono nuova nel forum potreste aiutarmi a risolvere alcuni quesiti di biologia? sono per i test di ammissione alle professioni sanitarie: 1. Un esempio di “effettore” è: A) una papilla gustativa della lingua B) il muscolo bicipite C) la retina dell’occhio D) il nervo sciatico E) un neurone sensoriale 2. Nell'uomo si ha identità genotipica: A) tra consanguinei B) tra fratelli C) tra genitori e figli D) tra gemelli biovulari E) tra gemelli ...
1
23 apr 2011, 17:32

laurettaitalia
Emofilia Miglior risposta
Che cos'è esattamente l'emofilia, e come si trasmette da genitori a figli? GraZiee XD Kiss :love
1
23 apr 2011, 16:25

-dre-
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare una breve biografia di Henri Matisse, di Mimmo Rotella, di Fillia (Luigi Colombo) e di Grosz? Grazie :D
0
23 apr 2011, 14:25

matmas
seconda guerra mondiale
3
22 apr 2011, 21:05

carla04
ciao qualcuno sa la parafrasi di queste tre poesie: Il balcone, I critici ripetono e in limine di Montale? (non le poesie, le conosco già, nè l'analisi, conosco anche quella). servono per un esame e su internet non si trovano e chiedendo su yahoo answer ti ricopiano solo il testo o un mezzo commento ricopiato da altri. a me servirebbe una parafrasi fatta decentemente. grazie Aggiunto 2 giorni più tardi: ma non mi servono i testi poetici, mi serve la parafrasi ad esempio: pareva facile ...
1
23 apr 2011, 12:54

Tamarine
Ragazzi sto in crisi ed il latino non fa per me aiutatemi per favore con questi esercizi: Completa, inserendo la voce verbale adatta, poi traduci 1. Milites pugnabunt, ut patriam...... (defendo,is) 2.haec dico, ne in errorem vos ........(incido,is) 3.Romani filios athenas mittebant, ut philosophos.....(audio,is) 4.multae gentes finitimae romam venerant, ut ludos..... (specto, as) 5.hostes urbem circumsederunt, ut vi eam......(expugno, as) 6. Discipuli silebant, ne a ...
3
22 apr 2011, 13:32

Terry1515
Salve a tutti, è la mia prima domanda :) sono giorni che cerco una parafrasi ben fatta di questo sonetto, ma non ho trovato nulla nè sui libri nè su internet.. potete darmi un mano? è davvero urgente...magari qualcuno l'ha fatta in classe con la prof! è ben accetto tutto. GRAZIE MILLE Passer mai solitario in alcun tetto non fu quant’io, né fera in alcun bosco, ch’i’ non veggio ’l bel viso, et non conosco altro sol, né quest’occhi ànn’altro obiecto. 5Lagrimar sempre è ’l mio sommo ...
1
22 apr 2011, 14:49

ALESSANDRINA91
Salve buongiorni,avrei gentilmente bisogno della traduzione di questo passo,tratto dal Panegirico di Plinio il giovane.Spero possiate aiutarmi.Grazie! Et quis iam locus miserae adulationis manebat ignarus, quum laudes imperatorum ludis etiam et commissionibus celebrarentur, saltarentur, atque in omne ludibrium effeminatis uocibus, modis, gestibus, frangerentur? Sed illud indignum, quod eodem tempore in senatu et in scena, ab histrione et a consule laudabantur. Tu procul a tui cultu ...
1
22 apr 2011, 13:05

maria georgiana
ciao,mi potete fare riassuto del brano lezioni di canto di katherine mansfield,ho bisogno grazie Aggiunto 41 secondi più tardi: riassunto*
0
23 apr 2011, 06:23

mirk95
Latino (63509) Miglior risposta
qualcuno mi può spiegare come si fa il gerundivo in latino?
2
22 apr 2011, 19:39

mirk95
Qualcuno mi può spiegare come si fa a scrivere un bel tema? Prendo sempre 5,5!!!!
0
22 apr 2011, 19:44

rita
luogo preferito dove pensare o riflettere
1
22 apr 2011, 06:58

Guadalupe Zavala
chi me li sa spiegare a parole povere?? l'ho letto ma ho dei dubbi p.S non passate link mi servono giusto 2 parola
1
12 apr 2011, 19:23