Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina di 3 media sulla guerra fredda?!?!
descirevere una sorta di viaggio iniziando con una breve descrizione di che cos'è il viaggio
trasformare la frase Giochiamo per divertirci in modo impersonale

Ciao! Potete aiutarmi a tradurre questa versione? grazie
τό τε λῃστικόν, ὡς εἰκός, καθῄρει ἐκ τῆς θαλάσσης ἐφ' ὅσον ἐδύνατο, τοῦ τὰς προσόδους μᾶλλον ἰέναι αὐτῷ. οἱ γὰρ Ἕλληνες τὸ πάλαι καὶ τῶν βαρβάρων οἵ τε ἐν τῇ ἠπείρῳ παραθαλάσσιοι καὶ ὅσοι νήσους εἶχον, ἐπειδὴ ἤρξαντο μᾶλλον περαιοῦσθαι ναυσὶν ἐπ' ἀλλήλους, ἐτράποντο πρὸς λῃστείαν, ἡγουμένων ἀνδρῶν οὐ τῶν ἀδυναωτάτων κέρδους τοῦ σφετέρου αὐτῶν ἕνεκα καὶ τοῖς ἀσθενέσι τροφῆς, καὶ προσπίπτοντες πόλεσιν ἀτειχίστοις καὶ κατὰ κώμας ...
cos'è la velocità di taglio di minimo costo? la velocità di taglio di massima produzione? e la velocità di taglio di massimo profitto?

1.Penso che vittoria dovrebbe vergognarsi per quello che mi ha fatto.
2.L'aquila vola a lungo in cerca di prede e , una volta avvistate si lancia impichiatta e le uccide con i suoi artigli.
3.Pietro mi ha raccontato che cosa ti è successo e ne sono molto dispiaciuta.
4.Sarà meglio che ti rispieghi l'esercizio affinchè tu lo esegua correttamente.
5.Quando tutti uscirono per vedere i fuochi artificiali il saccone si svuotò.
6. é cosi alto che potrebbe giocare in una squadra di palla ...
Salve, sono nuova nel forum
potreste aiutarmi a risolvere alcuni quesiti di biologia? sono per i test di ammissione alle professioni sanitarie:
1. Un esempio di “effettore” è:
A) una papilla gustativa della lingua
B) il muscolo bicipite
C) la retina dell’occhio
D) il nervo sciatico
E) un neurone sensoriale
2. Nell'uomo si ha identità genotipica:
A) tra consanguinei
B) tra fratelli
C) tra genitori e figli
D) tra gemelli biovulari
E) tra gemelli ...

Emofilia
Miglior risposta
Che cos'è esattamente l'emofilia, e come si trasmette da genitori a figli?
GraZiee XD
Kiss :love

Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare una breve biografia di Henri Matisse, di Mimmo Rotella, di Fillia (Luigi Colombo) e di Grosz?
Grazie :D
ciao qualcuno sa la parafrasi di queste tre poesie: Il balcone, I critici ripetono e in limine di Montale? (non le poesie, le conosco già, nè l'analisi, conosco anche quella). servono per un esame e su internet non si trovano e chiedendo su yahoo answer ti ricopiano solo il testo o un mezzo commento ricopiato da altri. a me servirebbe una parafrasi fatta decentemente. grazie
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ma non mi servono i testi poetici, mi serve la parafrasi
ad esempio: pareva facile ...
Ragazzi sto in crisi ed il latino non fa per me aiutatemi per favore con questi esercizi:
Completa, inserendo la voce verbale adatta, poi traduci
1. Milites pugnabunt, ut patriam...... (defendo,is)
2.haec dico, ne in errorem vos ........(incido,is)
3.Romani filios athenas mittebant, ut philosophos.....(audio,is)
4.multae gentes finitimae romam venerant, ut ludos..... (specto, as)
5.hostes urbem circumsederunt, ut vi eam......(expugno, as)
6. Discipuli silebant, ne a ...

Salve a tutti, è la mia prima domanda :)
sono giorni che cerco una parafrasi ben fatta di questo sonetto, ma non ho trovato nulla nè sui libri nè su internet.. potete darmi un mano? è davvero urgente...magari qualcuno l'ha fatta in classe con la prof! è ben accetto tutto. GRAZIE MILLE
Passer mai solitario in alcun tetto
non fu quant’io, né fera in alcun bosco,
ch’i’ non veggio ’l bel viso, et non conosco
altro sol, né quest’occhi ànn’altro obiecto.
5Lagrimar sempre è ’l mio sommo ...

Salve buongiorni,avrei gentilmente bisogno della traduzione di questo passo,tratto dal Panegirico di Plinio il giovane.Spero possiate aiutarmi.Grazie!
Et quis iam locus miserae adulationis manebat ignarus, quum laudes imperatorum ludis etiam et commissionibus celebrarentur, saltarentur, atque in omne ludibrium effeminatis uocibus, modis, gestibus, frangerentur? Sed illud indignum, quod eodem tempore in senatu et in scena, ab histrione et a consule laudabantur. Tu procul a tui cultu ...
ciao,mi potete fare riassuto del brano lezioni di canto di katherine mansfield,ho bisogno grazie
Aggiunto 41 secondi più tardi:
riassunto*

Latino (63509)
Miglior risposta
qualcuno mi può spiegare come si fa il gerundivo in latino?

Qualcuno mi può spiegare come si fa a scrivere un bel tema? Prendo sempre 5,5!!!!

chi me li sa spiegare a parole povere?? l'ho letto ma ho dei dubbi p.S non passate link mi servono giusto 2 parola