Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Yokko
scusate mi serve un tema di circa due colonne (foglio protocollo) con titolo: "I giovani eroi dell'eneide: Eurialo, Niso, Pallante, Camilla" bisogna soffermarsi sulla loro morte e sull'odio di Virgilio nei confronti della guerra. mi serve entro domaniii urgentee! grazie
1
9 mag 2011, 17:36

perfectangel
Ragazzi sapete Dove si trovano le testimonianze storiche delle colonizzazioni europee neli USA??? e Dove si concentra la popolazione asiatica?
4
9 mag 2011, 16:24

rebypulcino
mi spiegate in poche righe la popolazione italiche?
2
2 mag 2011, 17:30

wade.97
ed è subito sera e gia la pioggia è cn noi. quale messaggio vuol dare l 'autore ? che cosa ho compreso io ? a parole propie ,entro stasera grz ciaooooooo
1
9 mag 2011, 17:18

Lelletta90
Mi Potreste fare la parafrasi dell'iliade da vv.391- 420 ?? =)
6
9 mag 2011, 16:43

smile =)
mi fate un pratico riassunto sulla guerra in vietnam???grazie 1000!!!=)
2
9 mag 2011, 17:05

VecchiettoZen
tesina guerra fredda aiutoo
1
9 mag 2011, 16:40

Kittie95
CIAO ragazzi volevo chiedervi se mi potete spiegare un po' questi VERBI DEPONENTI e anche le particolarità (se ci sono). Ho perso gli appunti e nel libro è spiegato tutto male! GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
1
9 mag 2011, 16:12

peppone 98
la seconda querra mondiale
2
9 mag 2011, 16:14

Ajax
Tema: L'inquinamento dell'ambiente in cui viviamo influisce sulla vita dell uomo e delle piante. Scrivi le tue osservazioni su questo problema cosi importante per la sopravvivenza dell'umanità.
4
9 mag 2011, 12:04

ventu95
descrizioni sulla famiglia o il tempo libero
0
9 mag 2011, 15:40

Ajax
Tema: L'inquinamento dell'ambiente in cui viviamo influisce sulla vita dell uomo e delle piante. Scrivi le tue osservazioni su questo problema cosi importante per la sopravvivenza dell'umanità.
2
9 mag 2011, 11:36

Omar Soua
il riassunto del libro "Se questo è un uomo" perfavore
1
9 mag 2011, 13:59

Axel286
è urgente mi date una mano??? Πλατων, ο του Σωκρατους μαθητης, την αληθινην των τε εμψυχων και αψυχων φυσιν ου ταυτην ειναι ελεγε, ης τυγχανει ην αισθησει, αλλα την των ιδεων, ων τα σχεματα οι ανθρωποι εκ της γενεσεως εν νω ειχον. Τους ουν ανθρωπους πρωσηκειν ελεγε τα της φυσεως ου τοις ομμασι η αλλη αισθησει, αλλα τω νω μανθανειν επιχερειν. Τους δε ποιητας εφη, οι τη ποιητικη τεχνη α εωρων και ηκουον μιμεισθαι εσπουδαζον, της γνωσεως ου τυγχανει αλλ'απεχεσθαι, οτι μιμησιν μιμησεως ...
1
9 mag 2011, 12:38

torkio
Tema guerra e pace Per favore mi serve urgentemente! !“...il cammino della storia può cambiare,il futuro può può essere indirizzato verso la soluzione pacifica dei contrasti.Per essere costruttori di pace occorre però riflettere sulle cause,gli orrori e le conseguenze delle guerra”
1
7 mag 2011, 16:58

ergigio
italiano-inglese 12 anni fa, durante una festa in famiglia, giocando con mia cugina, saltando sul tavolo di vetro, mi sono rotto il naso. i miei genitori mi portarono in ospedale, mentre piangevo per la paura sono tornato a casa. ancora oggi mi è rimasta la cicatrici sul naso
6
9 nov 2009, 17:32

dadabefr
poesia lirica per latino
3
25 mar 2011, 17:26

ignorante96
ciao selene, mi traduci per piacere queste due frasi? grazie mille φιλεῖ δὲ τᾷ δυστρόπω γυναικῶν ἀρμονίᾳ κακὰ δύ- στανος ἀμηχανία συνοικεῖν ὼδίνων τε καὶ ἀφροσύνας. ταχὺ γὰρ σφάλλῃ κοὐδενὶ χάιρεις οὐδὲ σ' ἀρέσκει τὸ παρόν, τὸ δ' ἀπὸν φίλτερον ἡγῇ.
6
9 mag 2011, 09:29

ignorante96
ciao selene, in merito alla frase di prima, mi sa che hai detto una cosa sbagliata. ταχὺ γὰρ σφάλλῃ κοὐδενὶ χάιρεις οὐδὲ σ' ἀρέσκει τὸ παρόν, τὸ δ' ἀπὸν φίλτερον ἡγῇ. tu hai tradotto così: Rapidamente infatti cambi idea e non ti piace niente, né ti basta ciò che c'è, ritieni più amabile ciò che non c'è. io ho cercato di tradurla, ma ἀρέσκει significa "piacere" e non "bastare" (che mi pare tu abbia confuso con ἀρκεw). potresti essere più accurata e dirmi poi di che opera si ...
1
9 mag 2011, 10:27

pikkolafarfalla
TRADUZIONE: La contesa Εννημαρ μεν ανα στρατον ωχετο κηλα θεοιο, τη δεκατη δ αγορηνδε καλεσσατο λαον Αχιλλευς τω γαρ επι φρεσι θηκε θεα λευκωλενος Ηρη κηδετο γαρ Δαναων οτι ρα θνησκοντας ορατο οι επει ουν ηγερθεν ομηγερεες τε γενοντο, τοισι ανισταμενος μετεφη ποδας ωκυς Αχιλλευς Ατρειδη νυν αμμε παλιμπλαγχθεντας οιω αψ απονοστησειν, ει κεν θανατον γε φυγοιμεν ει δη ομου πολεμος τε δαμα και λοιμος Αχαιους.
1
8 mag 2011, 13:25