Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
savy94
4)Treveri Romanos pulsos superatosque esse, castris impedimentisque eorum hostes potitos esse civitati renuntiaverunt. I treviri annunciarono alla città che i romani erano stati superati e cacciati, e che i nemici si erano impadroniti dell' accampamento e dei loro (impedimentis) 5)Qui adipisci veram gloriam volet, iustitiae fungatur officiis. Chi vuole ottenere la vera gloria di giustizia, si serva dei doveri della giustizia. 6)Est genus quoddam hominum, quod Hilotae vocatur, quorum ...
1
17 mag 2011, 15:02

CHOPIN96
mi serve la versìione di greco TEMISTOCLE E LA POLITICA MARITTIMA. VI PREGOOOOOOO
1
17 mag 2011, 19:49

SWEETCHERRY95
QUALCUNO DI VOI HA TRADOTTO " LA FILOSOFIA E' IL FONDAMNETO DELL'EDUCAZIONE" DA GYMNASION2 ?
1
17 mag 2011, 21:46

SWEETCHERRY95
QUALCUNO DI VOI HA TRADOTTO " LA FILOSOFIA E' IL FONDAMNETO DELL'EDUCAZIONE" DA GYMNASION2 ?
1

volponi
Divina COMMEDIA (65530) Miglior risposta
ho bisogno di un aiuto urgente!! 1. Nei primi versi del canto XXXIII il conte Ugolino è rappresentato come una bestia piuttosto che un uomo. In molti altri passi del canto ricorre il tema della ferinità. Prova a rintracciarli e a individuare quale valenza hanno in questo contesto
1
17 mag 2011, 21:47

andredibi
Mi servirebbe un riassunto che parte dalla belle epoque alla grande guerra
1
17 mag 2011, 21:42

SWEETCHERRY95
1

dsds
:thx :mannagg non riesco a collegare tutte le materie nella mia tesine sulle foibe...e poi da qst passo al razzismo...come faccio???aiuto grz
2
15 mag 2011, 18:10

francy2391
Giovenale.. (65508) Miglior risposta
Spiega per quali motivi gli spunti di protesta sociale trovano espressione nel genere della satira e dell'epigramma e illustra qual e` il limite degli autori sull'affrontare tale problematica in ambito letterario.
1
17 mag 2011, 18:49

Evhy
l'ideologia di mazzini, cavour e lo stato pontificio!grz:)
1
17 mag 2011, 19:49

Evhy
come si fa un saggio breve?? aiutoooo
1
17 mag 2011, 19:43

francy2391
Tacito (65510) Miglior risposta
Tacito mostra nelle sue opere un crescente pessimismo nei confronti della storia; illustra a che cosa e` dovuto, in che cosa consiste e come si evolve.
1
17 mag 2011, 18:51

francy2391
Tacito (65509) Miglior risposta
Storia ed evoluzione del genere storiografico nel mondo romano Aggiunto 8 minuti più tardi: Queste sono le possibili domande di un compito..al momento stiamo facendo Tacito..ma purtroppo la domanda era questa..Grazie ancora!
1
17 mag 2011, 18:50

francy2391
Giovenale.. Miglior risposta
Illustra l'atteggiamento di Giovenale nei confronti del tema tradizionale del "contemptus divitiarum" Aggiunto 9 minuti più tardi: Grazie mille!!!
1
17 mag 2011, 18:47

skleroftyfty
qule è il moto scherzoso di Cisti per risolvere la situazione ? mi stò riferendo al testo del decameron su cisti fornaio. se qualcuno sà qual'è il "motto scherzoso" mi faccia sapere che io non l'ho propio capito, grazie in anticipo
1
17 mag 2011, 17:41

Castora
1-Ita rem inter se centum patres, decem decuriis factis, singulisque in singulas decurias creatis qui summae rerum praeessent, consociant. 2-In variis voluntatibus, regnari tamen omnes volebant, libertatis dulcedine nondum experta. GRAZIE MILLE :):D Aggiunto 5 ore 12 minuti più tardi: Grazie mille :)
2
17 mag 2011, 14:09

$$federico$$
mi date una mano con queste frasi??? 1) ο πεισιστρατος ερμας εν ταις οδοις, ας διηρχοντο οι γεωργοι εκ των αγρων ες το αστυ, ιδρυει. 2) λεγει ο μιμνερμος οτι ο της ηβης χρονος πηχεως μεκει διαμενει. 3) κοιλαις ναυσιν ο του αχιλλεως στρατιωται εκ φθιας ει το τροιας αστυ αφινκνουνται. 4) οι της ιλιαδος ηρωες γονεας αυτων πολλακις ενομιζον τους θεοις ειναι. 5) ου μονον ιερει η μαντει τινι οι ελληνες ως ερμενει εχρωντο, αλλα και ρητορι, ος εν τω του θεου ναω εκαθευδε τε και θειον ...
2
17 mag 2011, 16:28

buffon05
Forma Impersonale Miglior risposta
Raga mi trasformate queste frasi alla forma impersonale????xf e urgente!!! Tutti pensavano che sarebbe ritornato il giorno successivo In chiesa tutti pregano in silenzio Pochi capiscono che Paolo è straniero Molti dicono che quell'insegnante sia molto brava Ci sono voci che tu fossi là
1
17 mag 2011, 16:50

Roxane
Oportebit videre utrum malitia aliud agatur, aliud simuletur, an stultitia, an necessitudine. (Cic.) Me la potreste tradurre per favore?
2
17 mag 2011, 14:53

lolli1993
qual'è la concezione tra la bestia e l'uomo in machiavelli?ritieni che la sua concezione a riguardo sia atttuale?
4
16 mag 2011, 16:52