Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nieloparasiempre
mi serve un testo fantascientifico su un alieno che si è mascherato da essere umano chi mi può aiutare?????
3
23 mag 2011, 16:41

Rioter
La prof mi ha dato un tema che sarebbe x gli esami di terza media, ma lo devo consegnare entro venerdi! Mi aiutate? Relazione scritta di un gioco di squadra: 1) caratteristiche generali del gioco (es. cos è, cosa si raggiunge...) 2) caratteristiche psico-fisiche dell'atleta 3) riflessioni e spunti personali. Grazie in anticipo!
9
11 mag 2008, 19:45

Chiara1997
Confronto Tra Rosso Malpelo di Giovanni Verga e Ciaulà Scopre la Luna di Pirandello, e un breve accenno alla vita di Pirandello.. URGENTEEEE!!!!!
1
23 mag 2011, 17:08

xp4lerm0x
potete aiutarmi in un compito di economia aziendale?
2
23 mag 2011, 16:54

carlaverdi
esiste un autore/poeta che tratta i temi della ricostruzione e del boom economico? se si potete indicarmi anche i testi... grazie
1
23 mag 2011, 15:41

andreponti
esprimi la tua opinione sul rapporto tra gli adolescenti e il denaro.Se vuoi,puoi fare riferimento anchea fatti di cronaca.Inoltre spiega quale importanza dai tu al denaro.
1
23 mag 2011, 17:18

ely.sofy95
Οι μεν ουν Αθηναιοι, ορωντες μεν πολλας τας πολεμιας ναυς, γοβουμενοι δε μη ως προτερον καταπολεμηθειησαν, συμμαχου Λακεδαιμονιος βασιλεώς γενομενου, πολιορκουμενοι δε εκ της Αιγινης υπο των ληστων, δια ταυτα μεν ισχυρως επεθυμουν τες ειρηνης. Οι δ'αυ Λακεδαιμονιοι, φρουρουντες μορᾳ μεν εν Λεχαιω, μορᾳ δ'εν Ορχομενω, φυλαττοντες δε τας πολεις, πραγματα δ'εχοντες και παρεχοντες περι την Κορινθον, καλεπως εφερον το πολεμω. Οι γε μην Αργειοι, γιγνωσκοντες οτι η των μηνων υποφορα ουδεν ετι δφας ...
1
23 mag 2011, 14:23

wiwi46
Vorrei dei riassunti dei canti 1-2-3-4-5-6-10-13-30 se è possibile con analisi del teesto domani ho compito aiutooo
2
22 mag 2011, 17:02

Elena81
ciaoo a tutti! :hi vi prego aiutatemi dovrei fare l'analisi del periodo di alcune subordinate introdotte da verbi al gerundio,participio,infinito..Vi prego aiutatemi sono 9 frasi..gRAZIE!!1000! 1)Avendo rivisto dopo mesi il mio amico Gianni,sono uscito con lui a pranzo. 2)anche Gianni sembrava felice di avermi rincontrato. 3)per chiaccherare in pace,ce ne andammo al ristorante "La Pergola" un posto comodo. 4)Essendo scelto da me. 5)Una volta dentro,Gianni perse in breve la sua ...
1
23 mag 2011, 15:35

thedog_15
Scomparsa della schiavitù
1
22 mag 2011, 16:45

gaga the best
aiutatemi ho preparato la tesina di francese pero ho bisogno della pronuncia xke devo impararla a memoriaa? DE L’ANCIEN RèGIME AU SYSTèME RèPUBLICAN La première moitiè du xix siècle represent l’une des pèriodes les plus difficiles de l’histoire francaise. Au cours de ces 50 anneès, la france connait un consulat , une monarchie, un empire et une republique , ainsi que deux coups d’etat et deux coups d’etat et deux revolutions. D’un pays surtout agricole et artisanal , la france deviant une ...
1
23 mag 2011, 14:30

benny95
mi potete dire gli aspetti negativi dei mass media?
3
22 mag 2011, 15:59

benny95
che cos'è la comunicazione pubblicitaria e quali sono le sue epoche?
1
23 mag 2011, 14:35

Clara2896
CHI MI SA SPIEGARE L'ORIGINE DEI MARI E L'ORIGINE DEGLI OCEANI? :D
3
15 mag 2011, 15:07

benny95
Mass media (65968) Miglior risposta
mi potete dire gli aspetti negativi dei mass media?
1
23 mag 2011, 13:54

Chiara1997
riassunto sui vulcani di scienze
1
23 mag 2011, 13:41

gianlucagrec
ragazzi o in atto uno scherzo Vorrei cammuffare delle sostanze dentro ad una coca-cola,fanta, ecc per far si che, chi li beva si ricordi del suo gusto forte. cosa mi cxonsigliate?
1
23 mag 2011, 10:23

Ericuzza
Ciaooooooooooooo a tutti!!! Per favore, avrei bisogno di qualche informazione. Allora: quest'anno mia sorella dovrebbe uscire dalla seconda media, il problema è che fa veramente pena in inglese e la professoressa, non potendogli passare la media a 6, è stata costretta a dargli il "debito". Io so che il debito esiste alle superiori, non alle medie. Conosco il 6 rosso, per voto di consiglio (mi ci hanno promosso a me in seconda media a causa di matematica, la piaga di famiglia), ma del debito ...
1
23 mag 2011, 11:22

$$federico$$
Ο δε Κροισος επηρωτα τινα δευτερον μετ'εκεινον νομιζει, και ο Σολων(punto in alto) «Κλεοβιν τε και βιτωνα. Ουτοι γαρ, επει εν τη της Ηρας εορτη η της μητρος αμαξα βοων εστερισκετο, αυτοι σταδιους πεντε και τεσσαρακοντα ειλκον την αμαξαν. Οι μεν ουν Αργειοι εμακαριζον την των νεανιων ρωμην, αι δε Αργειαι την μητερα αυτων. Η δε μητηρ ηυχετο την θεαν δωρεισθαι αυτοις το αριστον. Μετα ταυτην την ευχην οι νεανιαι κατεκοιμωντο και εν υπνω απεθνησκον. Αργειοι δε αυτων εικονας εποιουντο και ...
1
22 mag 2011, 15:03

Biteofstrawberry
potrei avere la traduzione di questa versione? :)
1
21 mag 2011, 14:51