Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessia.liso
commento: poeme a mon frere blan !!!! per piacere
1
6 giu 2011, 08:37

lu160680
ho bisogno urgente!!Elegia di Quasimodo parafrasi analisi e commento pre per scuola media
1
6 giu 2011, 14:18

davidet95
non riesco a trovare nnt per l'apparato osteo articolare mi serve per domani
1
6 giu 2011, 13:09

Mark98
potreste farmi un breve traduzione in francese di ungaretti e la sua poesia soldati? ho qualche difficoltà per via della mia dislessia. grazie
1
6 giu 2011, 09:32

basket
Mi potete aiutare a tradurre questa versione per mercoledì 6? La dea Latona trasforma i contadini della Licia in rane Latona, postquam (=dopo che) Apollinem et Dianam, Iovis filios, peperit, ex insula Delo fugere coacta est a Iunone, Iovis uxore. Nam regina deorum immortalium ei invidebat. Latona cum parvis filiis diu per Asiam erravit; denique in Lyciam pervenit, ubi longo et difficili itinere fessa, quietem sibi et aquam pueris quaerebat, quia ii veementi solis calore faticati (= ...
3
4 mag 2009, 19:43

Sonix96
frasi di greco pag. 260 n.7 (1-2-6-7-8-9-10-13-14-16-17) libro TERZA EDIZIONE grazie!!!!!
1
5 giu 2011, 11:02

jaz.97
Vi prego aiutatemi..dm ho l'interrogazione di greco su queste frasi e nn le riesco a fare...aiutoo!!grx 1 ων δεόμεθα,παντα ημιν παρέστι 2 Oυς ο διδάσκαλος ουκ εγιγνωσκε, τούτων την σύνεσιν εβασανιζε 3 Οις βασιλεύς πιστεύει και ευεpγετας υπολαμβάνει εαυτού, ούτοι μισούσι και πολεμούσι Φιλίππω 4 ων πρόχειpος η δι'εpγων πείρα, περì τούτων πας λόγος περiττός εστί. 5 Ο ουν αγνοούντες ευσεβείτε , τούτο εγώ καταγγèλλω υμίν 6 Ους τιμώ, τούτους εκ αpχης μεχρi τέλους αγαπώ 7 ...
1
5 giu 2011, 16:25

giadaliso
Qualcuno mi potrebbe mandare un link in cui posso trovare i versi del libro I degli Aitia inerenti all'incontro in sogno delle muse?
2
5 giu 2011, 15:39

stefania93
Vi prego aiutatemi sono per l'ultima interrogazione!!!
5
5 giu 2011, 13:36

Shablo
Qualcuno mi sa dire qualcosa su Matthias Schreiber, autore della poesia Catena di montaggio? Mi serve per la tesina.
1
5 giu 2011, 22:25

Marco L.G
Secondo voi si può andare a scuola con i bermuda????????
2
5 giu 2011, 19:08

frigo
temi sulla privatizzazione dall'acqua
1
5 giu 2011, 21:22

joditta
relazione il mondo nei tuoi occhi
2
5 giu 2011, 20:06

sanneddu
mi servirebbe una vecchia poesia dedicata al grande torino o a qualche giocatore come mazzola.. grazie
1
2 giu 2011, 18:39

magdalena alvarez
il realismo
1
3 giu 2011, 10:02

marcodjbrando
Salve a tutti, mi servirebbe una descrizione dettagliate del romanzo sociale. Mi interessa sapere le origini, gli autori e i loro testi Vi prego aiutatemi voi, è importante
1
5 giu 2011, 16:51

C_Laura
Ragazzi dovi fare la tesina sul 900, cosa posso mettere di storia, diritto, inglese e italiano?
1
5 giu 2011, 19:32

Marco L.G
un verbo transitivo può non avere la forma passiva ?
4
5 giu 2011, 18:47

vittorioemanuele
perché si festeggiano i 150 anni dell'unita d'Italia?
1
3 giu 2011, 11:11

ciaociaocomeva
differenze tra l odissea e ivanhoe ( non quello di scoot ma quello romanzato) Aggiunto 11 minuti più tardi: ragazzi rispondeteee
1
5 giu 2011, 13:55