Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ottta
perchè il libro di sciascia si chiama il giorno della civetta?
2
5 giu 2011, 12:11

veryenkeli
qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente... sto facendo la tesina sulla natura, ma purtroppo non riesco a collegare nulla con tecnica delle comunicazioni... qualcuno potrebbe aiutarmi??
1
4 giu 2011, 12:02

emily95
mi servirebbero alcune informazioni sulla paura della fine del mondo dell'anno mille!!! qualcuno può aiutarmi???!!?? mi salvereste la vita veramente!!!!!!!!! è urgente....... Thank you guys!!!!!
1
31 mag 2011, 17:56

@giulia@
chi mi sa dire cosa succede neli capitoli 1 2 del libro le cime tempestose?? mi serve un piccolo rissunto per il capitolo 1 e il capitolo 2......per favore aiutatemi grazieeeee Aggiunto 7 ore 21 minuti più tardi: grazie.....e me il rissunto serve domani...se riesci a farmelo un pò più approfondito sarebbe meglio....se non riesci fa lo stesso....grazie mille:-)
1
5 giu 2011, 10:02

fabiol
mi serve un tema già pronto +
1
5 giu 2011, 11:58

ciccinaa
il territorio della repubblica
1
5 giu 2011, 10:18

g.PUCE
Quali sono le condizioni che spingono l'uomo a fondare uno Stato, secondo Hobbes? E' una domanda che ho scoperto tra i miei appunti e, anche se li ho riguardati tutti, credo che la professoressa non mi abbia dato una risposta precisa. Detto ciò, chiedo il vostro aiuto :) Grazie in anticipo!
1
5 giu 2011, 10:54

dorostudente
URGENTE!!!PER DOMANI HOBISOGNO DI UN'ANALISI DETTAGLIATA,SEMPLICE E NON TROPPO LUNGA SULLA LETTERATURA FRANCESE DEL 19ESIMO E 20ESIMO SECOLO QUINDI IL PERIODO DAL 1800 AL 2000....AUTRORI PIU IMPORTANTI E OPERE!!!PER FAVORE!!!SE è POSSIBILE IN LINGUA FRANCESE....GRAZIE
1
5 giu 2011, 08:30

Guada9
Poetica di Luigi Mercantini non riesco a trovare in nessun posto una poetica di Mercantini che possa andare per una tesina di IIIa media... se qualcuno può aiutarmi... grazie
2
1 giu 2011, 14:18

cocothebest
qualcuno mi puo dire che cos'e il sistema feudale? e quello statale?
2
2 giu 2011, 19:52

mony cullen
aiuto!!come posso collegare l'inghilterra,scienze,tecnologia e la musica alla prima guerra mondiale?? la traccia del mio esame sarà questa: storia=prima guerra mondiale geografia=?? letteratura=ungaretti poesia "fratelli" scienze=?? inglese=un brano sullo stato di cui devo parlare in geografia francese=un brano sulla prima guerra mondiale arte=astrattismo-->kandinskij-->composizione vi musica=?? tecnologia=?? Aggiunto 2 giorni più tardi: bhe vedi mi spaventa molto l'orale,ti ...
2
2 giu 2011, 11:53

dvdu
che collegamenti posso fare con pasolini?
1
4 giu 2011, 18:25

vancychantal
tema sulla percezione dello straniero nella letteratura e nell’arte.
2
4 giu 2011, 14:37

barboncino
salve ho bisogno di un tema svolto sui 150 anni d'italia!! è urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Aggiunto 1 giorni più tardi: si gia l'ho avevo letto... nn c'è qualks'altro??
1
4 giu 2011, 16:11

mozzy92
come viene calcolato il punteggio finale dell'esame FCE(First)?????
1
4 giu 2011, 17:35

Moon96
Ciao! Per lunedì ho da tradurre otto frasi di latino. Per favore qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Grazie infinite già da ora!! 1. Dum Greci Troiam expugnant, Aeneas patriam relinquit 2. Scribam ad te, cum constitero 3. Caesar, postquam ex Menapiis in Treveros venit, Rhenum transige constituit 4. Dum conscribitur Romae exercitus, castra hostium haud procul Allia flumine posita sunt 5. Certa amittimus dum incerta petimus 6. Punicae naves, dum ad Siciliane litora adpropinquant, ...
2
4 giu 2011, 14:32

esoso
non riesco a capire i bilanciamenti chimici cn piu elementi se possibile una spiegazione
2
3 giu 2011, 17:37

matrimonio
rivoluzione industriale
1
4 giu 2011, 13:56

pippilu
innovazioni introdotte da catullo
1
4 giu 2011, 11:42

martylella
qualcuno può darmi delle informazioni sulla bomba atomica?!?!?! p.S. per skuole medie?!
1
4 giu 2011, 10:25