Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
figo2000
tema argomentativo sulla globalizzazione,xfavore rispondetemi
5
10 giu 2011, 08:47

Cicci.Bunny
tema: Energia Nucleare
1
11 giu 2011, 09:41

Ilaria Mandato
scusate mi serve la spiegazione dell inganno.l illusione e l apparenza di schopenhauer Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi: si grazie mille mi e servito qualke appunto..volevo kiederti le ultime cose visto ke io nn ho studiato kant potresti dirmi in due parole ke kos'e la concezione fenomenica.Poi per quanto riguarda l inganno le illusione e l apparenza nella tesina io cmq ho parlato del velo di maia della volonta la rappresentazione del mondo..penso ke basta? epoi se potresti aiutarmi a ...
2
10 giu 2011, 10:57

niki 18
ho un problema con storia dell arte!!! o nella mia tesina porto il relativismo conoscitivo e la molteplicita del reale..... il programma svolto di arte è questo: Unità 35 Età Neoclassica in Europa Autori: Jacques-Louis David; Antonio Canova; Francisco Goya Unità 37 L’Europa romantica Autori: Gaspar David Friedrich; Eugène Delacroix Unità 38 Il Realismo Autori: Jean-François Millet; Honorè Daumier; Goustave Coubert; Giovanni Fattori Unità 39 La rivoluzione impressionistica Autori: ...
1
10 giu 2011, 18:59

ShaneVodka
Ragazzi ho bisogno di un riassunto su tutti i continenti tranne europa con:Principali stati con relative capitaliPer ogni regione elenco stati, Settori primario,sec,e terz, morfologia
1
11 giu 2011, 10:30

ale92_ale
Ciao a tutti! La scuola è finita da poco (2 giorni XD) ma già mi è tornata la voglia di tradurre qualche autore greco o latino...sapete consigliarmi qualche autore le cui versioni siano interessanti ...insomma qualcosa che non sia noioso e solite cose filosofiche!! Tipo ho tradotto molto dell'Ars Amatoria di Ovidio che ho trovato devvero molto divertente XDXD Grazie mille!
4
10 giu 2011, 14:38

Puffa29
temi o almeno spunti sulle possibili tracce della prima prova???sto preparando tantissimi temi..non so più cosa pensare..datemi qualche altro suggerimento..grazie :)))
1
10 giu 2011, 23:37

alexandre92
Salve!!!Volevo chiedere se per caso sapete aiutarmi nel collegare il concetto della libertà con un autore italiano.Grazie
2
10 giu 2011, 18:27

alexandre92
Salve a tutti!!Volevo chiedere se qualcuno sa come aiutarmi nel collegare il concetto di libertà con un autore latino.grazie Aggiunto 22 minuti più tardi: Si!!grazie genio!!NOn mi ricordavo molto tacito e di questo particolare,ora che me lo hai ricordato me lo vado a vedere!Grazie. Aggiunto 1 minuti più tardi: scusa ti chiami ale92!!non lo sapevo perchè è la prima volta che scrivo su questo forum.
1
10 giu 2011, 17:07

gianisa
lettera in inglese
1
10 giu 2011, 11:04

maddlen992
Ciao a tutti! Faccio l'ultimo anno di liceo scientifico. Domani ho la consegna della tesina ho tutti gli argomenti fatti tranne italiano! La professoressa mi ha detto di portare Eugenio Montale e le sue poesie I LIMONI e NON CHIEDERCI LA PAROLA, il tema principale è la libertà individuale ma non trovo collegamenti! Sto veramente in crisi qualcuno mi aiutiiii! grazie in anticipo!
2
10 giu 2011, 14:59

Marco L.G
Ciaoo, sono un ragazzo di terza media. devo porltare all'esame i libri se questo è un uomo di Primo Levi e arrivederci ragazzi di Luis malle. questi libri li ho letti ma nn so cm presentarli e come esporli. avete idee? grazie fin da ora!!!! :lol
1
10 giu 2011, 14:18

ale92_ale
Ciao! Potete dirmi per favore quale sia stato il programma svolto di geografia astronomica? cosa avete fatto? io vorrei iniziare a vedere qualcosa perchè mi interessa molto,,cosa potrei fare? mi consigliate qualche lettura da fare?? grazieee
5
10 giu 2011, 14:51

figo1997
con che cosa mi posso collegare con leone tolstoy 1828
1
9 giu 2011, 18:25

Marti Pag
Mi servirebbe l'ottava poesia di MUSICA DA CAMERA di James Joyce ...(in italiano)..qualcuno potrebbe aiutarmi?????
1
9 giu 2011, 18:58

ritaschipani
και τεκμηρìοιϛ χρηται της μεν του σώματοϛ ρώμηϛ οτι επι τουϛ ιππους αναβαινω,τηϛ δ'εν τη τεχνη ευποριαϛ,οτι δυναμαι συνειναι δυναμενοιϛ ανθρωποις αναλισκειν την μεν ουν εκ της τεχνης ευποριαν και τον αλλον τον εμον βιον,οιοϛ τυγχανει παντας υμανϛ οιομαι γιγνωσκειν. ps:questa e l'altra prima quella ke ho mandato ieri perfavore...sempre letterale.grazie Aggiunto 2 ore 34 minuti più tardi: quando potete rispondetemi grazie
1
10 giu 2011, 08:48

cla992
Mi sapete dire cosa hanno in comune Freud Schopenhauer e Nietzsche? All'esame porto Freud, quindi dovrei fare dei collegamenti con questi altri due filosofi e ho trovato delle difficoltà nel trovarli... :scratch
1
10 giu 2011, 10:29

ritaschipani
Traduzioneee Miglior risposta
avete percaso la traduzione di:A Haunted House:inizia Whatever hour yuo woke there was a door shutting.E finisce:The linght in the heart.
2
9 giu 2011, 19:00

Tina970
Qualcuno mi può aiutare a fare il riassunto delle caratterisctiche della Francia in francese? >.
2
9 giu 2011, 09:05

cichinella
:hi buon pomeriggio Calcolare il prodotto di solubilità ed il pH di una soluzione satura di Sr(OH)2 sapendo che la sua solubiltà in acqua è 0,524 g/100ml. grazie
1
28 dic 2009, 14:03