Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gatito
quali sono le tre tracce che potrebbero essere richieste il giorno del esame d'italiano ?
1
12 giu 2011, 22:08

Luce 15
Aiutoo, come collego il libro di kundera "l'insostenibile leggerezza dell'essere" con letteratura greca?
1
10 giu 2011, 13:11

mimmuccia92
Aiutoooooo MARX Miglior risposta
mi serve urgentemente una sintesi sul pensiero di marx e delle sue opere...
1
13 giu 2011, 09:16

Lulu92
Allora io come tema principale ho l'amore: leva che fa girare l'universo.. ho trovato tutti i collegamenti ma in filosofia non sono convinta perchè mi hanno detto di portare feuerbach ma mi sa che non ci sta tanto bene.. ke cosa potrei portare? e se sapete mi date uno spunto anche da un sito tnto per avere un'idea? grazie mille e scusate il disturbo!! le materie già collegate sono: italiano: D'Annunzio, storia: impresa di Fiume (D'Annunzio), divina commedia: Amore tra Dante e ...
1
11 giu 2011, 11:49

Storm-XII
Sto ultimando la tesina, l' argomento appunto è il rapporto uomo-macchina e le sue connotazioni negative e positive nella storia e nel futuro. Vorrei trattare quest' argomento anche in latino (frequento il liceo scientifico), ed in particolare il ruolo della macchina nell'antica Roma, per quanto riguardo sia l'impiego bellico e l'edilizia. Mi potrei ricollegare a qualche argomento o autore latino? Grazie P.S. Su internet ho trovato questo, ma essendo solo la descrizione di una mostra non mi ...
2
13 giu 2011, 08:57

Gatto97
rivoluzione russa
1
13 giu 2011, 08:09

jassi
Probabili titoli dei temi ?? esame 3 media
1
12 giu 2011, 18:34

Ilaria Mandato
nascita del nazismo e fascismo..olocausto shoa...
1
12 giu 2011, 18:44

orazionocita
mercoledi ho gli esami scritti di italiano e molto probabilmente siccome si è festeggiato il 150 anniversario dell'unita d'italia spunterà qualcosa su l'unita d'italia penso o relazione o testo argomentativo potreste aiutarmi?? perchè sono una schiappa su cio grz in anticipo o una relazione o un testo argomentativo al migliore 10 pt
4
11 giu 2011, 20:34

kevinasr
ciao ragazzi allora io il 13-6-11 inizio gli esami di terza media :S per italiano dovrei svolgere un tama che mette a confronto la tematica del lavoro e la tematica dello svago ....non mi viene nnt in mente ...mi aiutate????
1
11 giu 2011, 09:19

moretta°
tema su come ho passato i tre anni di scuola media..!!!
1
12 giu 2011, 13:18

sarafree
Salve ragazzi, Io quest'anno devo fare gli esami di terza media. Sono spaventatissima (ovviamente).Però sono piuttosto spaventata per la matematica.Non vado male a scuola anzi, sono tra i migliori.Però ho questo comunissimo "mal di pancia" che non mi fa più ragionare.Potreste dirmi qualcosa che mi rallegri un pò e che mi faccia passare l'esame con un bel voto? Grazie ragazzi baci, Sara.
3
9 giu 2011, 10:27

redmanson
Salve, ragazzi! Mi servirebbe il riassunto di tutto il 900. dovrebbe essere una cosa breve ma che raccoglie tutti gli avvenimenti. è urgentissimo, vi prego!
1
12 giu 2011, 09:38

pig92
quali filosofi parlano di conoscenza?( da kant in poi) :)
2
9 giu 2011, 19:02

alexandre92
Collegamento con tesina Miglior risposta
Salve!!Volevo chieder un aiuto per collegare la libertà con un argomento di geografia astronomica.Grazie Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi: si infatti!!sapevo che avrei dovuto fare un collegamento forzato ma almeno ci ho provato.Comunque ho visto che pure tu sei del 92 quindi anche tu devi fare l'esame di stato?? Aggiunto 21 ore 36 minuti più tardi: Si grazie anche a te!
1
11 giu 2011, 17:09

raffosquilla
Etiopia geografica Miglior risposta
mi serve una breve tesi di geografia sull'etiopia preferibilmente con immagini e cose varie
1
11 giu 2011, 15:56

Clau :D
tema sui tre anni di scuola media?
1
11 giu 2011, 16:02

elebonasera
aiuto!!!!! tracce di temi prova italiano (non tesine)
3
11 giu 2011, 10:25

heart92
in ke consiste la clownterapia e qual'è la sua origine?
1
11 giu 2011, 11:07

frankmark
tema sul nucleare
3
11 giu 2011, 08:44