S.o.s. tesina (67723)

isca90
nella mia tesina ho messo verga e il verismo per italiano,le guerre di indipendenza per storia,il catasto terreni per estimo però mi mancano le materie diritto e tecnologia delle costruzioni...qualcuno può darmi una mano??

Aggiunto 2 ore 38 minuti più tardi:

ho solamente queste materie perchè il mio professore mi ha consigliato di non mettere tutte le materie visto il poco tempo per esporre la tesina!! sono indeciso tra diritto e tecnologia però proprio non ne ho la minima idea dell'argomento!! dovrei collegare il catasto terreni(materia estimo) con diritto...fammi sapere al più presto se possibile!! grazie dell'eventuale aiuto!!

Risposte
lenlauret
ciao!!!se mi spieghi meglio quali argomenti hai inserito nella tua tesina, ti posso dare una mano con diritto! :)

Aggiunto 17 ore 46 minuti più tardi:

Guarda, io non ho frequentato l'istituto per geometri, quindi se magari esiste qualche collegamento con tecnologia delle costruzioni non ti saprei dire bene, ti conviene sentire il tuo prof...per quanto riguarda diritto invece legato al catasto potresti portare le differenze tra la disciplina del catasto ordinario e quello tavolare (che vige solo in alcune zone d'Italia), o allontanandoti forse di più dall'argomento potresti descrivere la proprietà e i vari modi di acquisto di essa legata ai beni immobili con particolare riferimento ai terreni...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.