Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sole*
oh! Grazie !! Non avevo capito quasi nulla !! Ora capisco cosa c'è scritto ! Grazie!
1
4 lug 2011, 13:37

nic91z
analisi e commento della poesia all'automobile da corsa di Marinetti
2
4 lug 2011, 11:15

la deh
Ciao a tutti qualcuno potrebbe tradurmi in latino la frase della canzone "parole da dedicarmi" di Nesli: "abbiamo negli occhi la luce della libertà" grazie mille in anticipo!!!
2
2 lug 2011, 00:24

lotty1992
metrica lucrezio de rerum natura dal v 1252 al v 1286 urgentissimaaaaa!!!!!! vi pregooo!!!!!
1
2 lug 2011, 14:46

carmenc
ragà mi serve qst versione....x favore me la traducete?...grazie mille.....siete davvero grandi!!.....cmq vi ringrazio ora xk dopo nn riesco a rispondere nella stessa discussione....cmq la versione è qst: Πύρρος Ἠπειρώντeς στρατεύει ἐπὶ Λακεδαίμονα. Μάχη ἰσχυρὰ πρὸ τῆς πόλεως γιγνεται * ἀναχωροῦσιν οἱ Λάκωντες καὶ βουλεύονται παῖδας μὲν καὶ γυναῖκας ἐς Κρήτην ὑπεκτίθεστθαι, αὐτο δὲ κινδυνεύειν μέχρι νίκης ᾔ θανάτου. Ἀρχίδαμις Κλεδα βασιλέως θυγάτηρ ἀντιλέγει τῇ γνώμῃ, ὡς καλὸν τάῖς Λακαίς ...
2
11 ott 2008, 18:04

andrutza26
alda merini analisi poesie piu famose
2
3 lug 2011, 14:13

Gatto97
Qualcuno mi può aiutare a fare la tesina sul apparato circolatorio sanguigno xk non so da dove prendere informazioni
6
13 giu 2011, 07:55

Il_vik
C'è un riassunto del pensiero e delle opere di tutti i poeti???
1
3 lug 2011, 08:07

angykimy
ciao a tutti.... mi potresti aiutare con un tema grammaticale.... allora..se deve analizzare questa situazione,descrivendo come dovete comportarviin base alla vostra funzione e valuntando il ruolo e gli elementi della comunicazione verbale e di quella non verbale dei vari protagonisti..............spiegati poi il problema sollevato da questa situazione in ambito comunicativo ...................... 3-esponete le strategie da mettere in atto per risolvere il problema . queste dovranno essere ...
3
29 giu 2011, 19:46

Horror_Vacui
come faccio a scaricare gli appunti?? non posso scaricare nulla da mesi .-. anzi l'unica cosa che fa è ricaricare la pagina in una nuova scheda! Per favore mi servono sul serio, vi pregoooo aiutatemi T-T
1
2 lug 2011, 16:15

fefina16
qualcuno ha riassunti, appunti o qualsiasi altra cosa del libro di G.Tellini "il romanzo italiano dell'Ottocento e Novecento" ??? o sa dove posso trovare qualcosa???? ve ne sarei grata ne ho urgente bisogno per un esame universitario di letteratura italiana!grazie in anticipo a tutti
1
2 lug 2011, 12:27

quartu susi
può un professore di attività motorie dare all'esame un voto senza interrogare l'allunno e far prendere 6 voto finale mentre alle ammissioni aveva 6 in italiano 6 matematica 6 musica 7 storia 7 tecnica 8 geografia 7 artistica 6 attività motorie 7 scenze .all'same prove in valsi 7 e ital francese inglese mat 6
2
1 lug 2011, 12:43

Marcos Aurélio
posso fare iscrizione per il concorso Non abbadonare tua tesina? Sono brasiliano.
1
1 lug 2011, 13:49

Angelo Ranieri ヅ
L'estratto di cui chiedo la traduzione è al link: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19071202 thanks!
2
22 apr 2011, 16:03

Martiinaaaaaaaaaa
discuti liberamente di un avvenimento recente che ha scosso l'opinione pubblica
1
1 lug 2011, 11:30

ritaschipani
sapete la traduzione di to the lighthouse,inizia così:wishing to dominate.....e finisce:had they that?..risp perfavoreee ps:il testo è di Virginia Woolf
1
1 lug 2011, 09:57

rita2001
come si fa un tema sull' estate
3
1 lug 2011, 15:36

@Giulitty@
salve ragazzi..! mi servirebbero alcune idee per un tema che devo srivere. il titolo è "Il cavaliere: tra società e letteratura" praticamente devo spiegare le caratteristiche della figura del cavaliere anche attraverso testi come i nebelunghi, la chanson de roland, ivano e perceval, il cantare del cid.. costruendo però una tesi e quindi trovando anche delle argomentazioni.. qualche aiutino??
4
1 lug 2011, 12:44

noodle97
Non riesco a caricare i files della mia tesina per partecipare al concorso (sono in word). Come fare? Non trovo istruzioni da nessuna parte.....Grazie Aggiunto 20 ore 36 minuti più tardi: Ti ringrazio, l'avevo già fatto ieri pom e adesso ho riprovato, ma durante l'upload esce il seguente msg: 01 Scienze - Storia ... (3.15MB) - HTTP Error 302. Sai come posso rimediare e caricare correttamente i files? Ci terrei molto, grazie :-)
2
29 giu 2011, 13:50

kia.kia96
ουτω πολλακις παρα την ημετεραν υποληψιν τα μεν χαλεπα των πραγματων δοκουντα ειναι, ωφελιμα ευρισκεται, τα φε σωτηρια νομιζομενα, επισφαλη
1
1 lug 2011, 08:49